Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

chi mi puo dire cortsemente dove posso trovare i cataloghi Gigante e Montenegro per gli anni passati..sino al 2000?

Mi piacerebbe, visto che adoro lavorare con i numeri, fare delle statistiche/andamenti/grafici che testimonino nel corso di 9 anni i vari cambiamenti registratasi sulle valutazioni delle monete.

Inizialmente mi concentrerei su Vitt Em. III per poi magari affrontare nuovi periodi.

E' un'idea che mi piace molto ma devo reperire i cataloghi passati..quelli del 2008 li ho entrambe, per il 2009 li trovo facilmente.

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio.

Inviato

E' abbastanza facile vederli sui banchetti dei mercatini delle pulci o in asta su Ebay

Guest carledo49
Inviato

Qualche annata la puoi trovare anche nei negozi stessi di numismatica.

Carlo

Inviato

In realtà, per questo tipo di lavoro statistico, puoi utilizzare anche i risultti delle aste.

Ad esempio sul sito InAsta trovi tutti i risultati delle aste dalla prima edizione a oggi. Ma credo Inasta che sia l'unica casa d'aste a rendere disponibile questo tipo di documentazione.

Inviato

anche io ti consiglio di provare a vedere su ebay

• ADMIN
Staff
Inviato

Il problema di ebay è che la conservazione o non è data o è molto aleatoria. In parte questo avviene anche con le aste, un SPL di una casa è un qFDC di un'altra ma le oscillazioni sono minori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.