Vai al contenuto
IGNORED

10 Kreuzer Maria Teresa (Boemia)

Risposte migliori

Inviato

gradirei una descrizione di questa moneta,grazie. peso gr.3 diam.mm.24

mt1sa6.jpg

mt2ec4.jpg

Inviato

Dovrebbero essere 10 kreutzer di Maria Teresa

Inviato

Per la Moravia-Boemia ;)

Inviato

Mi riferivo ad una dettaglita descrizione (rarità, conservazione, eventuale valutazione aprox.)

Inviato (modificato)

Ciao,

Non so aiutarti per la rarità, non potendola verificare su un catalogo: però non si tratta certamente di una moneta rara.

Il suo valore io lo stimo nell'ordine di qualche euro.

Nonostante sia una moneta piuttosto affascinante, non la pagherei più di 3-4 € in questo stato di conservazione.

A vederla così, direi che sia un MB/qBB, a mio parere.

Saluti.

Modificato da Sesino

Inviato

Ciao, come conservazione pensavo ad un Mb/Bb :)

Inviato

Grazie a tutti

Inviato

secondo me una delicata spazzolata con del cotone idrofilo o un morbido spazzolino con dell'acqua e sapone neutro potrebbe eliminare quelle brutte incrostazioni verdastre, lasciando intatta la patina.

Potrebbe aiutare anche un po' di alcool.

Queste monete, come i 20 kreuzer, hanno il difetto di essere di conio basso nel ritratto, per cui non è facile trovarne una con tutti i dettagli del volto ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.