Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Che è facile che si segni...

quello l'avevo capito, non comprendo però la ragione per la quale la moneta dovrebbe essere più delicata delle altre.

Ciao

ho posto quella domanda perchè nella discussione ho letto di monete con graffi e colpi sul bordo.

ora va bene che si tratta dei classici segni che presenta una qualsiasi moneta circolata, ma avevo avuto l'impressione che fosse una moneta delicata e soggetta facilmente a colpi e graffi. è stata una mia impressione, non ho detto che è così. mi sarò sbagliato... :unsure:

ciao!

Inviato

quello l'avevo capito, non comprendo però la ragione per la quale la moneta dovrebbe essere più delicata delle altre.

Credo ci si riferisse al fatto che qualsiasi moneta d'argento è più delicata di quelle in metalli più resistenti ad urti e graffi.

Inviato

Credo ci si riferisse al fatto che qualsiasi moneta d'argento è più delicata di quelle in metalli più resistenti ad urti e graffi.

esattamente...avevo risposto al messaggio #26

Inviato

Le monete da 5 hanno un titolo di 500 millesimi, mentre i 15 euro hanno un titolo superiore e cioé di 900 millesimi.

Awards

Inviato

esattamente...avevo risposto al messaggio #26

OK, non avevo capito che il discorso fosse a livello generale.

Inviato

OK, non avevo capito che il discorso fosse a livello generale.

allora è come pensavo io?

Inviato

Si, ma il discorso non riguarda in particolare la moneta francese, a livello generale tutte le monete in argento e in oro sono più delicate di quelle per la normale circolazione.

Inviato

Acquistate entrambe a 32 euro comprese spese di spedizione 5 euro. penso sia un buon prezzo visto che a foggia non potevo acquistarle :)

mi piace molto la 15 euro a dire il vero :)

Inviato

Si, ma il discorso non riguarda in particolare la moneta francese, a livello generale tutte le monete in argento e in oro sono più delicate di quelle per la normale circolazione.

si si ovvio..parlavo della moneta francese perchè è la protagonista di questa discussione, ma mi riferivo in generale a tutte le monete d'argento.

• 2 settimane dopo...
Inviato

:) le ho ricevute oggi! devo dire che a me piacciono.... :)

Inviato

Ricevuto come resto oggi in Francia il 5 Euro.....

Colpo di Fortuna..

Cia a tutti.

Inviato
Ricevuto come resto oggi in Francia il 5 Euro.....

Colpo di Fortuna..

Cia a tutti.

Pensavo che non ce ne fossero già più in circolazione...

• 10 anni dopo...
Inviato

Buonasera, volevo postare il mio 5 Euro Seminatrice Francia 2008 , poi ho trovato questa discussione vecchia di ben 11 anni, la posto qui.. ? 

Saluti 

Alberto 

15749560949740.jpg

15749561085241.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.