Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, chi mi aiuta ad identificarla, è una moneta che ho pulito da un lotto, di cosa si tratta?

L'imperatore è Costantius?

Quanto può essere il suo valore e la sua rarità?

Che materiale è? Mi pare che la superficie abbia parti di argentatura...

Grazie

Paolo

immagine1793ku6.th.jpgthpix.gif

immagine1794xq3.th.jpgthpix.gif

Inviato (modificato)

E' un follis della zecca di Cartagine di Costanzo I (Cloro) da Cesare (296-305). Mi sembra RIC VI, 30a, terza officina (gamma).

Modificato da Maffeo

Inviato (modificato)

Costanzo Cloro

D/ CONSTANTIVSNOBCAES

R/ SALVIS AVGG ET CAESS FEL KART

Modificato da Arthas

Inviato
RIC 39a?

39a = Costanzo da Augusto.

Potrebbe esserre 32a, ma il ritratto sembra a mio umile avviso quello della 30a. :)

Inviato
RIC 39a?

39a = Costanzo da Augusto.

Potrebbe esserre 32a, ma il ritratto sembra a mio umile avviso quello della 30a. :)

Inviato (modificato)

sto a da li numeri ehehe aspe vado a consultarlo, bella moneta comunque

Modificato da Arthas

Inviato

Maffeo sono andato a vedere, perfetto allego immagine della 30a...ci siamo

Inviato

E' una moneta comune? Quanto può valere? Consigli per un'ulteriore pulizia?

Intanto grazie a tutti dell'identificazione

Paolo

Inviato

non è particolarmente rara...............per la pulizia,lei puo ben immaginre che è delicata per via delle tracce dia rgentatura quindi se lo sa fare necessita di una pulizia a secco (col bisturi e sotto una buona lente) altrimenti desista e la lasci qualche giorno in acqua demineralizzata, evitare strofinature chiaramente

Inviato

La prima pulizia l'ho eseguita con il bisturi...direi quindi che mi posso fermare qui e lasciarla nel suo stato attuale...

Grazie mille delle risposte

Paolo

Inviato (modificato)

è una moneta comune, lasciala com'è

post-1393-1224452950_thumb.jpg

Modificato da Maffeo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.