Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Svizzera ?

Cesare

Risposte migliori

:) :) Ciao Cesare, credo sia solo una riproduzione o al massimo un gettone, che materiale è? Il diritto riprende i 5 Franchi Svizzeri, il rovescio presumo sia di fantasia, non corrisponde al rovescio della moneta.

Comunque aspetta altri pareri, la mia è solo una supposizione.

Piacere di averti "rincontrato", ciao Giò :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna, Che piacere risentirti.

Questo strano gettone, posso dirti che ad occhio avrà un diamentro di circa 1,5 cm.

Sono solo curioso di sapere a cosa può essere servito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L'accenno di Giovanna alla moneta svizzera mi fa ricordare qualcosa di analogo trattato nel sito parecchio tempo fa : dischetti che richiamavano su un lato una moneta straniera, e che servivano per un qualche gioco infantile.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visto uno che aveva da unl ato la faccia di una moneta svedese (non ricordo quale) e dall'altro la scritta "svedese" (in italiano). Ne sapete qualcosa? L'idea del "gioco" mi sembra la più probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.