Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
E' la prima volta che ne sento parlare... o che ne vedo uno...

Inviato
Non l'avevo ancora visto. Per pura curiosità, sai quanto costa?

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
I minikit ufficiali riportano il simbolo dell'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica (su ambo i lati), questo invece ha solo la dicitura "Repubblica di San Marino" (e pure senza stemma :rolleyes: ), mi viene da pensare si tratti di un confezionamento privato.... <_<

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
[quote name='rcamil' date='02 giugno 2005, 19:16']I minikit ufficiali riportano il simbolo dell'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica (su ambo i lati), questo invece ha solo la dicitura "Repubblica di San Marino" (e pure senza stemma  :rolleyes: ), mi viene da pensare si tratti di un confezionamento privato.... <_<

[right][post="37323"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Medesima perplessita' :(
Purtroppo non collezionando minikit non mi sono mai degnato di osservarli con cura

Inviato
Uh? Ma che è sta roba, mai vista... sicuro che non sia un fotomontaggio dove hanno tolto dall'immagine del minikit ufficiale l'oblò della terza moneta?

Inviato
[quote name='Paolino67' date='02 giugno 2005, 20:39']Uh? Ma che è sta roba, mai vista... sicuro che non sia un fotomontaggio dove hanno tolto dall'immagine del minikit ufficiale l'oblò della terza moneta?
[right][post="37358"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
ciao a tutti....... la disposizione delle monete nel minikit 2004 è diversa
ma comunque hanno usato gli stessi caratteri....di ufficiale non se ne parla nemmeno, manca la "firma" dell' Azienda autonoma di Stato filatelia e numismatica....questo, essendo stampata da privati non potevano scriverlo.

Inviato
Dunque...premetto che non colezziono i sudetti minikit,ma da quanto ne sò ,oltre a quelli ufficiali,ne vengono prodotti altri che vengono poi venduti come souvenir nei vari negozi del piccolo stato,e se non sbaglio ho pure letto qualcosa a riguardo sul catalogo Gigante eurocoins,dove si specifica che i sudetti kit non ufficiali,proprio perche non sono stati direttamente emessi dallo stato non hanno alcun valore numismatico...non sò se sia proprio il caso di questi,ma molto ci assomiliano...di più nin sò :P

Inviato
grazie... in effetti mi ero fatto trasportare dal fascino della novità, non vedendo che non riportano ne la scritta aasfn ne lo stemma della repubblica (ma solo il disegno del palazzo pubblico)

Inviato
Per curiosita' quanto e' costato ? :)

Inviato
Non è niente male per essere un minikit non ufficiale! :huh:
Strano che non ne abbiano fatto uno, vista l'abbondanza dei centesimini coniati... :rolleyes:

• 7 mesi dopo...
Inviato
io ho questo... [img]http://www.alidastore.com/images/altre/minkit03.jpg[/img]
Quotazione sui 15 euro.

Inviato
IO ho questo 2003 e il 2004 con 1€, 10 e 1 c . Mi manca il 2005, ma se lo compro è solo perchè l'unica che mi manca è il 2€ normale.... Se qualcuno lo ha...
Ciccio 86
Awards

Inviato
L'anno scorso sono andato a San Marino proprio nel giorno in cui distribuivani i minikit 2005 alla fiera numismatica. Facendo un giro in paese,ho potuto notare come nei moltissimi negozietti del centro che vendevano souvenirs i venditori avessero costruito "quadretti" con le monete di San Marino (per lo più 1,2,5,20,50 cents ) per rivenderli come souvenirs a prezzi esagerati. Meno male che non ci sono cascato ,quindi può darsi che il minikit di cui parla francoppc sia uno di questi..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.