Vai al contenuto
IGNORED

La crisi

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

l'unica cosa che posso aggiungere, a quello che hanno già scritto, è dettata dalla mia esperienza.

Ho 44 anni <_< e colleziono da quando ne avevo 12 anni.

Come già scritto in un post precedente la passione mi è nata curiosando nei cassetti della nonna , dove c'erano lettere e monete che aveva conservato.

Durante la mia vita ho percorso sia la strada della filatelia che quella della numismatica, con alti e bassi, scanditi dalle varie fasi della mia vita.

Durante i periodi di crisi non ho mai pensato di vendere le collezioni, perchè so che il collezionista ha al suo interno una brace sempre accesa e basta un colpo di vento per far riaccendere la passione più forte di prima.

Oltre alla passione dei francobolli e monete colleziono anche calamai.

Quidi forza e coraggio, quella brace si riaccenderà quando meno te lo aspetti.

Antonio

Inviato

Gli alti e bassi sono eventi normali, e non c'è di che preoccuparsi. In numismatica come in qualunque altro campo della sfera umana, l'entusiasmo si accende e noi diamo il 110% di noi stessi, per poi dopo qualche tempo affievolirsi in un'inevitabile ricaduta di stanchezza, emotiva ancor prima che fisica. Dai solo tempo al tempo...

Inviato

Ciao Liz, mi ero accorto da tempo della tua assenza dal forum... La fase che stai vivendo è normalissima; anche io, come praticamente tutti quelli che hanno scritto prima di me, ci sono passato. Durante il periodo del classico, a causa della difficoltà della nuova scuola, avevo praticamente abbandonato la mia collezioncina del Regno, e mi sono buttato a pesce, investendo tutti i miei risparmi, a giocare e comprare le carte di Magic the Ghatering :ph34r: :ph34r: . Poi un pò alla volta la passione è tornata, più forte di prima perchè più matura e oggi a 25 anni non escludo che in futuro possa, grande o piccola, ripresentarsi una nuova "crisi". Mi raccomando però, non vendere le tue monete: sono certo che se lo facessi te ne pentiresti presto.

A presto e in bocca al lupo per tutto!!!

Ciao

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.