Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi hanno proposto la moneta a 610 EURO.. voi ce li spendereste al posto mio?

1) SICURAMENTE SI: IL GIGANTE VALUTA 600 EURO L'SPL, QUINDI IL PREZZO CI STA TUTTO

2) NON E' UN REGALO, MA IL PREZZO E' NEI LIMITI DELLA RAGIONEVOLEZZA

3) ASSOLUTAMENTE NO: ASPETTA E CAPITERA' IN SIMILI CONDIZIONI AD UN PREZZO MILGIORE

Le foto sono:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2wp464g&s=4

http://it.tinypic.com/view.php?pic=vdjr77&s=4

http://it.tinypic.com/view.php?pic=8xn7kz&s=4

PS: poichè non riesco fare un sondaggio..se qualcuno me lo spiegasse nel frattempo non mi dispiacerebbe... grazie in anticipo. :P

Modificato da alessandro81

Inviato

per fare un sondaggio entra nella sezione del forum che ti interessa clik sul tasto in basso a destra "nuova discussione"

nella schermata hai: "titolo discussione", "descizione discussione" e sottolineato hai opzioni sondaggio; clik

ti si apre una "finestra" dove devi riportare il titolo del sondaggio e un'opzione da clikkare "aggiungi domanda al sondaggio" clik

e poi aggiungi le varie possibilità del sondaggio

Inviato

le foto non permettono una buona stima della moneta. comunque fidandoci della perizia del perito in spl+ siamo leggermente sotto ai valori raggiunti nelle aste che per un SPL+ sono intorno ai 650 euro mentre per un spl siamo intorno ai 500 euro

Inviato

io il cappellone non periziato comunque spl.l'ho preso a un prezzo piu' ragionevole.marcantonio.

Inviato

La pazienza è la virtù del numismatico, comunque per me è il suo prezzo (da catalogo 600),

non ti regala assolutamente niente. Io aspetterei e in alternativa terrei sotto osservazione

un paio di capelloni niente male attualmente in asta.

Awards

Inviato

Mi permetto di risponderti con un secco "LASCIA STARE", a mio avviso il prezzo è molto alto..la moneta devo dire non è male ma 600€ sono proprio troppi!

Il cappellone in conservazione SPL (moneta che si trova molto facilmente in questa conservazione) ha un valore di mercato attorno ai 350-400€..

Ascolta poi il consiglio di Cembruno5500, ci vuole molta pazienza...del resto è quello che ho imparato anche io e non per vantarmi ma sono riuscito a strappare un cappellone SPL Tevere con bella patina a 250€!!!

Un saluto.

Inviato

3) ASSOLUTAMENTE NO: ASPETTA E CAPITERA' IN SIMILI CONDIZIONI AD UN PREZZO MILGIORE

direi anche in condizioni migliori! :rolleyes:

Inviato
Ascolta poi il consiglio di Cembruno5500, ci vuole molta pazienza...del resto è quello che ho imparato anche io e non per vantarmi ma sono riuscito a strappare un cappellone SPL Tevere con bella patina a 250€!!!

veramente buono! complimenti amazing! :D

Inviato

troppo caro, se cerchi li trovi a meno

Inviato
troppo caro, se cerchi li trovi a meno

infatti, sul noto sito li trovi attorno ai 400-500 euro ;)

Guest carledo49
Inviato

Anch'io sono del parere che una paziente attesa non potrà portarti che dei buoni frutti.

E' molto probabile che a quella cifra puoi trovare di meglio o alle stesse condizioni per un importo più ragionevole :rolleyes:

Carlo

Inviato (modificato)
le foto non permettono una buona stima della moneta. comunque fidandoci della perizia del perito in spl+ siamo leggermente sotto ai valori raggiunti nelle aste che per un SPL+ sono intorno ai 650 euro mentre per un spl siamo intorno ai 500 euro

A dispetto di tutti gli altri commenti che inducono a lasciare perdere, solo dal tuo post mi sembra di intravede la possibilità di un acquisto azzzeccato. Non un affare, certo, se SPL+ in asta raggiunge di solito 650, allora il prezzo che mi viene richiesto ci può stare.

Riguardo agli altri post, ormai io seguo la moneta da un anno e vidico che sul noto sito, l'SPL che ho visto non sono mai scesi sotto i 400/450 euro, ma spesso erano SPL che mi convicevano poco (basta guardare quelli che sono ora in asta).

A Empoli, l'SPL lo vendevano a 700 euro, a Riccione a 650, ora vorrei aspettare Bologna.

Però vorrei dirvi che in un anno che seguo la moneta un eccellente SPL+ a 600 euro non lo avevo mai visto.....e poi il venditore mi da la possibilità di restituire la moneta se non è di mio gradimento...

Modificato da alessandro81

Inviato

Mi associo ai pareri fin'ora espressi. Per un ottimo spl quella cifra ci può stare, ma con un pò di pazienza, come già detto da cembruno, si può trovare anche un'occasione migliore. :)

Inviato

porta un pò di pazienza, intanto metti da parte un altro pò di soldi e comprala in conservazione più alta..

Inviato

Non si acquista solo dal famoso sito, a volte si acquista direttamente anche ai convegni, ai circoli, dagli amici e qui entra

in scena la contrattazione, a volte stressante, ma è l' unico modo per spuntare il prezzo a proprio favore.

Almeno per quanto mi riguarda e chi mi conosce lo sà perfettamente, se sono interessato ad una determinata

moneta in ottima conservazione, non discuto e me la prendo (ho avuto nel corso degli anni troppi rimorsi :angry: ).

Un consiglio, sempre se puoi aspettare e se ne hai la voglia:

Mettiti i soldi da parte e acquista le monete solo in alta conservazione, almeno per quelle importanti.

Ricordati, la pazienza è una virtù che ripaga, la fretta no.

Awards

Inviato

ti riporto di seguito alcuni passaggi d'asta recenti per farti un'idea più precisa:

asta data loto cons. prezzo partenza finale con diritti

INASTA N°27 16/9/2008 3041 SPL/SPL+ 350 410 471,50

INASTA N°27 16/9/2008 3043 QSPL/SPL+ 300 300 345,00

NEGRINI 11/6/2008 2161 MSPL 700 1050 1207

INASTA N°25 11/5/2008 2141 SPL/SPL+ 300 331 380,65

INASTA N°25 11/5/2008 2142 SPL 280 280 322,00

GHIGLIONE N°41 8/5/2008 643 SPL+ 350 380 437,00

VARESI N°51 23/4/2008 1816 SPL 400 550 632,50

NOMISMA N°36 26/3/2008 2144 SPL+ 500 600 690,00

GHIGLIONE N°40 15/11/2007 627 SPL++ 315 580 667,00

GHIGLIONE N°40 15/11/2007 628 SPL 245 550 632,50

INASTA N°20 19/5/2007 2306 SPL 470 480 552,00

GHIGLIONE N°39 10/5/2007 956 SPL 245 360 414,00

Inviato
Non si acquista solo dal famoso sito, a volte si acquista direttamente anche ai convegni, ai circoli, dagli amici e qui entra

in scena la contrattazione, a volte stressante, ma è l' unico modo per spuntare il prezzo a proprio favore.

Almeno per quanto mi riguarda e chi mi conosce lo sà perfettamente, se sono interessato ad una determinata

moneta in ottima conservazione, non discuto e me la prendo (ho avuto nel corso degli anni troppi rimorsi :angry: ).

Mettiti i soldi da parte e acquista le monete solo in alta conservazione, almeno per quelle importanti.

cembruno ha perfettamente ragione, aggiungendo qualche centinaia di euro al tuo badget e pazientando un po' riusciresti sicuramente a portarti a casa una moneta in fdc o qfdc.

Inviato (modificato)

moneta in ottima conservazione, non discuto e me la prendo (ho avuto nel corso degli anni troppi rimorsi ).

Sono pienamente d'accordo.

Modificato da mikigenius92

Inviato

Grazie a tutti pr gli importanti pareri... vista l'unanimità dei pareri.. avete smontato la mia convinzione che evidentemente era poco corretta.

Grazie di nuovo

Inviato

per esempio questa moneta è lotto 1537 della 52° asta varesi.

stimata SPL con base d'asta a 300 euro

Diritto

1537_Pagina_1_Immagine_0001.jpg

Inviato

rovescio

1537_Pagina_1_Immagine_0002.jpg

Inviato
Liberiamo la numismatica dagli affaristi e dagli speculatori: ogni nobile arte va praticata solo dai suoi amanti

Scusate non centra nulla con la moneta cappellone...ma ho letto questa frase da alessandro81, quanto è VERA!

Supporter
Inviato

Moneta molto bella,ma si puo' trovare a meno.Dipende dal tuo target abituale di monete collezionabili.

Inviato

aspetta aspetta la troverai sicuramente anche a meno

Inviato

Il motivo per cui mi fossilizzo su sta moneta da 610 euro è:

guardate questa moneta, è stata venduta a 730 euro.

Periziata qFDC.... ma non lo merita secondo me.

ma secondo voi è più qFDC quella che vorei comprare io da 610 euro (eccelente SPL+) o questa periziata qFDC?

Secondo merita più l'spl+... qeusti periti a volte le sparano in modo poco oggettivo...

post-7086-1224340078_thumb.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.