Vai al contenuto
IGNORED

SEDE VACANTE,CHE PASSIONE...

RobertoRomano

Risposte migliori

• 4 settimane dopo...

Condivido la difficoltà a reperire pezzi senza montatura o peggio forati. Per questo diventa meno appetibile questa collezione .ho trovato la coppia scudo,mezzo scudo 1758. Ma trovare altrodi"collezionabile" senza accontentarsi è molto difficoltoso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nonomnismoriar dice:

Condivido la difficoltà a reperire pezzi senza montatura o peggio forati. Per questo diventa meno appetibile questa collezione .ho trovato la coppia scudo,mezzo scudo 1758. Ma trovare altrodi"collezionabile" senza accontentarsi è molto difficoltoso

Per "questa collezione" intende "monetazione papale" o "monetazione di S.V."? Sarebbe interessante vedere le monete anzidette (1758). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bisogna considerare che le sedi vacanti erano e sono brevi periodi,e quindi le tirature erano molto basse e quindi meno possibilità di trovare esemplari molto belli,questa è  una raccolta particolare se c'è la passione la fai cerchi di fare del tuo meglio,altrimenti se uno sta ad aspettare solo esemplari belli conviene, cambiare collezione,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

C è  anche una bibliografia Che riporta che il denaro paparino ed il grosso collegati con la SV 1268/71. Erano già censiti prima dell' evento.se qualcuno se la ricorda potrebbe postarla.ho in collezione un denaro. E non mi sembra così raro da essere stato coniato x breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 16/9/2022 alle 01:30, UBIEGO dice:

C è  anche una bibliografia Che riporta che il denaro paparino ed il grosso collegati con la SV 1268/71. Erano già censiti prima dell' evento.se qualcuno se la ricorda potrebbe postarla.ho in collezione un denaro. E non mi sembra così raro da essere stato coniato x breve tempo.

Potrebbe essere stato coniato da Clemente iv

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Salve.

Aggiungo la mia prima ed unica Sede Vacante, per la precisione è un mezzo scudo 1829. 

Non ho saputo resistere al fascino dell'appiccagnolo e l'ho acquistata anche se del tutto estranea al resto della mia collezione.

Screenshot_2024-03-20-11-35-15-328_com.miui.gallery-edit.jpg

Screenshot_2024-03-20-11-35-48-488_com.miui.gallery-edit.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.