Vai al contenuto
IGNORED

Banconota tedesca: aiuto per traduzione

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno che comprende il tedesco potrebbe, gentilmente, tradurmi i due blocchi di testo presenti su questa banconota?

grazie! :D

102unfn.jpg

Inviato

nessuno può aiutarmi?

Inviato

Provo a spostare in "Cartamoneta", vediamo se lì qualcuno può aiutarti

Inviato

Mi guardo dal tradurre perchè non so una parola di tedesco!

Posso dirti che il pick è il 110, 500.000.000 di Marchi, 1/09/1923.

Inviato

Mi sembra che qui siano in parecchi a comprendere il tedesco... eppure. temo, però, che la sezione cartamoneta sia molto meno frequentata

Inviato
Mi sembra che qui siano in parecchi a comprendere il tedesco... eppure. temo, però, che la sezione cartamoneta sia molto meno frequentata

motivi per cui l'avevo inserita in Piazzetta <_<

i traduttori automatici già sono poco efficaci per l'inglese.... per il tedesco lo sono ancor meno :wacko:

Inviato

La scritta nella parte centrale della banconota recita più o meno:

"BANCONOTA DA 500 MILIONI DI MARCHI

La cassa centrale della Reichsbank [banca Imperiale] di Berlino pagherà il portatore di questa banconota. A partire dal 1 gennaio 1924 questa banconota potrà essere ritirata e sostituita con altri mezzi di pagamento legali.

Berlino, 1 settembre 1923"

in basso a sinistra:

"Chi falsifica banconote, oppure chi si procura e spende banconote contraffatte o false, sarà punito con non meno di due anni di reclusione"

Inviato

grazie Rob! laughbounce2.gif

Inviato
effettivamente negli ultimi mesi è diventata un deserto :blush:

Concordo con il deserto!

Star

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.