Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

in questi ultimi tempi,navigando sul noto sito,ho constatato che ormai gli operatori e gli inserzionisti in generale,stanno vendendo,almeno sulla piattaforma italiana e nella sezione numismatica,per l'80% degli annunci a prezzo fisso.Probabilmente stiamo assistendo al rapido declino di uno strumento che, fino a poco tempo fa,era molto valido per un collezionista che poteva acquistare monete e banconote di suo gradimento direttamente da casa propria, al di là dei molti episodi di truffa che si sono verificati nel corso degli anni.La fine è cominciata con l'inopinato aumento delle tariffe,soprattutto per l'importo finale dell'asta,che ha mandato in subbuglio molti venditori che hanno abbandonato la piattaforma.Fino a qualche anno fa,si potevano acquistare monete e banconote anche a buon prezzo,che accontentava tutti,venditori ed acquirenti,ora però penso che tutto questo stia finendo, a causa soprattutto di chi gestisce il noto sito,che mira solo al profitto.Tutto questo ha generato l'abbandono di molti utenti,che credo non acquisteranno mai a prezzo fisso,per nulla conveniente.Bastava solo un pò di buon senso,lasciando le cose come stavano prima degli aumenti,avrebbe continuato ad avere un discreto successo.Che ne pensate?

Inviato

Concordo,

Offerte a prezzi fissi con proposta, naturalmente il prezzo fisso è soprastimato così gli inserzionisti possono giocare con le proposte.

Antonio

Inviato

Sarà parte della crisi???

Io ho notato che vendendo all'asta non si raggiungono più le cifre di una volta, anche per monete ben conservate e periziate. Ciò probabilmente spaventa i venditori che pur di non utilizzare trucchi quali quello dei "rilanci di favore", preferiscono vendere a prezzo stabilito.

Certo che così si elimina tutto il bello dell'asta...

Cmq leggevo sul giornale che ebay è in forte crisi e ha annunciato 1000 licenziamenti.

Inviato

L'ho notato anche io... ma è qualcosa che precedeva la crisi... mi sembra sia una tendenza in atto già da diversi anni..

utilizzo ebay dal 2002...

certo che in asta si corrono dei rischi..ma altre volte le monete raggiungono prezzi assurdi...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, desidero intervenire in questa discussione per dire la mia su un argomento che mi tocca personalmente.

Secondo me le cose stanno cambiando sul noto sito perchè i venditori sono sempre più persone del settore, mi spiego meglio, non si subisce la concorrenza scorretta da parte di alcuni individui che vendono sul noto sito senza i dovuti permessi, senza emettere scontrini e senza soprattutto dover giustificare la provenienza della propria merce, cose che portano di fatto il prezzo delle monete, tranne qualche raro caso, molto in basso.

Chi acquista in circuiti sicuri e deve pagare le tasse non può rischiare di vendere una moneta per meno di quanto a speso per averla, quindi ecco le monete con la proposta di acquisto.

Le tariffe e tutto il resto certamente incidono, ma di fatto sul noto sito si vedono sempre meno venditori,qualcuno resiste, che hanno trovato le monete nei più disparati posti di casa.... vedasi cantine, cassetti, soffitte, mattonelle spostate e muri con sorpresa.

Diciamo che il noto sito ne ha fatta di strada per darsi delle regole, certo ne deve fare ancora tanta ma diciamo che si sta impegnando.

Inviato

Ciao...

Secondo me si dice che il noto sito è in crisi in base a ciò che si colleziona...

mi spiego meglio...

E' in crisi per chi colleziona monete antiche,io che colleziono euro dico che il noto sito è molto conveniente e non è affatto in crisi...

dico che è conveniente perchè un 2 euro commemorativo lo pago 3,50 euro contro i 7-9 euro di qualche negozietto in centro a Milano...

Inviato (modificato)

A me sinceramente non sembra che l'80% siano vendite a prezzo fisso con o senza proposta. In ogni caso, ebay è ormai uno dei tanti siti che offrono aste numismatiche, e per chi voglia dilettarsi/investire in tal modo (contento lui, soprattutto quando non si parla di monete da pochi euro) non c'è che l'imbarazzo della scelta ;)

Modificato da justapeek

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.