Flavio Inviato 16 Ottobre, 2008 #1 Inviato 16 Ottobre, 2008 Ciao :) Notizia (quasi) fresca di giornata. A due passi dalla sede Rai di Saxa Rubra, hanno ritrovato i resti del monumento funebre di Marco Nonio Macrino. http://www.tg2.rai.it/default.asp?id_n=656...r=2&id_c=16 N. B : da non confondere con Marco Opelio Macrino, l'Imperatore...giustiziato in Asia minore. Vado a memoria...mi pare che fu legato della Legio XIV Gemina intorno al 150 d.C. "Purtroppo" dicono sia stato il personaggio che ha ispirato il film "il gladiatore" (??), per cui...già si menziona il ritrovamento della tomba del "vero gladiatore"... Beh...aspetto cinematografico a parte si tratta di un ritrovamento archeologico decisamente importante. Attendo con piacere approfondimenti, fotografie, ecc.
Flavio Inviato 16 Ottobre, 2008 Autore #2 Inviato 16 Ottobre, 2008 (modificato) Mi scuso con Anto 1989...ci siamo sovrapposti. Lui è arrivato prima :) Chi di competenza...annulli il mio post (grazie in anticipo ovviamente :) ). P.S. : non sarebbe possibile un messaggio di avvertimento, mentre si scrive un post, che un nuovo post è stato editato in quel momento...giusto per vedere che non si tratti del medesimo argomento. O forse c'è già e io non l'ho attivato ? Modificato 16 Ottobre, 2008 da Flavio
Risposte migliori