Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho rinvenuto nel mio giardino un dischetto di rame, lavando la terra con dell'acqua mi sono apparse delle lettere da un verso e dall'altro non riesco a capire essendo molto corrosa, sembra uno scudo. Le immagini le ho fatte con la moneta umida quando è asciutta non si vede niente. Il diametro è di circa 19 mm. Ringrazio chi gentilmente mi può dire che tipo di moneta è.

Un saluto a tutti.

Tiziano

post-4721-1224100026_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Mirandola?

d/ scudo

r/ MI? - ANDV - LA

mah ?!?! <_<

LOLLONE

Modificato da lollone

Inviato

Penso anche io che c'entri Mirandola, peccato per la conservazione.

Inviato

Ringrazio Lollone e William per la cortese risposta, provero a fare una ricerca sulla rete per sapere qualcosa di più sulle monete di Mirandola. Per essere esatti le lettere che si vedono sono: MI - ANDV - LÆ

Tiziano

Inviato (modificato)

buongiorno,

pezzo in rame di Alessandro I Pico (1602-1637).

forse un soldo.

Attendiamo conferme :rolleyes:

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Il Bolognino di Alessandro I Pico, ha nel dritto lo stemma e sul rovescio la scritta MIRANDULAE posta su tre righe....forse e` questo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.