amazing Inviato 15 Ottobre, 2008 #1 Inviato 15 Ottobre, 2008 Ciao, un piccolo omaggio al nostro caro Re numismatico con una bella foto d'epoca dove si possono ammirare tante belle cosette.. Ciao
Maffeo Inviato 15 Ottobre, 2008 #2 Inviato 15 Ottobre, 2008 Bella la foto di "sciaboletta". Mi ricordo bene che, da bambino a Trieste, a casa avevamo una molto simile (avevamo anche una dell'altro... :unsure: ). Appese al collo: 1. Collare dell'Annunziata 2. Medaglia Mauriziana Al petto: Croce di Guerra Medaglia per la prima guerra mondiale con quattro barette Medaglia per l'unità d'Italia Placca dell'Ordine dell'Annunziata Placca della Gran Croce dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro Placca di Bailì di Gran Croce di Onore e Devozione dello SMOM Placca della Gran Croce dell'Ordine Militare di Savoia Il fascione e della Gran Croce Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro Quanta nostalgia !!! :lol:
RobertoRomano Inviato 15 Ottobre, 2008 Supporter #3 Inviato 15 Ottobre, 2008 Molto bella la foto...spero che un giorno gli Italiani facciano la pace con se stessi e sappiano guardare al loro passato con serenita'e pieta' per i morti.E richiedano il ritorno delle spoglie di Vittorio Emanuele in Patria...
alessandro81 Inviato 15 Ottobre, 2008 #4 Inviato 15 Ottobre, 2008 (modificato) Quanta nostalgia !!! :lol: Se la tua "mostalgia" si riferisce solo ad un epoca in cui la numismatica italiana ha vissuto il suo massimo splendore grazie ad un grande cultore e studioso, sono assolutamente d'accordo... spero solo che la tua "nostalgia" si fermi qui.... Modificato 15 Ottobre, 2008 da alessandro81
legioprimigenia Inviato 15 Ottobre, 2008 #5 Inviato 15 Ottobre, 2008 (modificato) :rolleyes: W il re numismatico :rolleyes: http://img75.imageshack.us/my.php?image=my...ction033vy7.jpg e viva anche la regina :P Modificato 15 Ottobre, 2008 da legioprimigenia
alessandro81 Inviato 15 Ottobre, 2008 #6 Inviato 15 Ottobre, 2008 Molto bella la foto...spero che un giorno gli Italiani facciano la pace con se stessi e sappiano guardare al loro passato con serenita'e pieta' per i morti.E richiedano il ritorno delle spoglie di Vittorio Emanuele in Patria... Fare la pace con se stessi significa SOPRATTUTTO non aver paura di vergognarsi di se stessi quando si commettono certe nefandezze... Cmq molto bella la foto del re...
Frenkminem Inviato 15 Ottobre, 2008 #7 Inviato 15 Ottobre, 2008 Quanta nostalgia !!! Scusa la domanda, forse impertinente, ma quanti anni hai per sentire la nostalgia di "gambine"? Almeno 70. :blink: Complimenti deve essere stato duro passare dalla penna d'oca alla tastiera del PC :D
legioprimigenia Inviato 15 Ottobre, 2008 #8 Inviato 15 Ottobre, 2008 è stata postata solo una FOTO, parlare di NEFANDEZZE e di VERGOGNE mi sembra fuori luogo e non è il caso.... <_< a parte il caso che è un argomento molto vasto dove tante cose non si sanno, o meglio si sanno come sono state narrate e raccontate dai "Vincitori". e chiudo qui.... B)
Frenkminem Inviato 15 Ottobre, 2008 #10 Inviato 15 Ottobre, 2008 si sanno come sono state narrate e raccontate dai "Vincitori". Perché tu conosci una storia alternativa? Tipo che "gambine" invece di scappare a Bari lasciando gli italiani in balìa della vendetta dei tedeschi è rimasto a Roma a fare il suo dovere di re? Oppure lasciare un esercito senza ordini tipo nelle isole greche del Dodecanneso e i sopravvissuti deportati a Dachau. Mai sentito parlare dei Martiri di Cefalonia? Queste non sono nefandezze? Avete nostalgia di un pavido traditore del suo popolo? Sveglia siamo nel 2008!!!!
ADMIN incuso Inviato 15 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #11 Inviato 15 Ottobre, 2008 Distinguerei le due cose. Secondo me il Re aveva il *dovere* di scappare. Come giustamente fai notare, è come lo ha fatto che lo squalifica.
Maffeo Inviato 15 Ottobre, 2008 #12 Inviato 15 Ottobre, 2008 e permettetemi d'aggiungere: W anche il PAPA RE !!!
Arthas Inviato 15 Ottobre, 2008 #13 Inviato 15 Ottobre, 2008 si sanno come sono state narrate e raccontate dai "Vincitori". Perché tu conosci una storia alternativa? Tipo che "gambine" invece di scappare a Bari lasciando gli italiani in balìa della vendetta dei tedeschi è rimasto a Roma a fare il suo dovere di re? A Brindisi.....per la cronaca
Frenkminem Inviato 15 Ottobre, 2008 #14 Inviato 15 Ottobre, 2008 Distinguerei le due cose.Secondo me il Re aveva il *dovere* di scappare. Come giustamente fai notare, è come lo ha fatto che lo squalifica. <_< <_< forse anche Cristiano X di Danimarca aveva il dovere di scappare, invece dopo il dilagare dei nazisti e l'obbligo degli ebrei danesi di portare la stella gialla della vergogna, il re si fece cucire una bella stella di David sulla sua divisa e accolse i delegati germanici a corte. Questi sono i "doveri" dei re, condividere i destini del proprio popolo, forse Francesco di Francia scappò nella battaglia di Pavia? Forse che Napoleone III non si consegnò ai Prussiani dopo la battaglia di Sedan? Questi sono re e Imperatori, quest'altro un re da operetta e un imperatore di un impero di sabbia e sassi. Senza polemica ma per la storia.
luke_idk Inviato 15 Ottobre, 2008 #15 Inviato 15 Ottobre, 2008 Allora permettetemi di aggiungere: viva il mio presidente!
ADMIN incuso Inviato 15 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #17 Inviato 15 Ottobre, 2008 Difficile fare diversamente per Napoleone III a Sedan visto che era accerchiato. Napoleone I a Waterloo non fece mica così. Il Re di Norvegia? La Regina d'Olanda? Se ragioniamo dal punto di vista dell'"onore" non posso che darti ragione e penso che avrebbe pure salvato la Monarchia. Ma personalmente penso che consegnarsi (vivo) ai tedeschi non avrebbe che dato una pedina in piú a quello che era diventato il nemico. Dubito peraltro che fosse questo il motivo della sua fuga a Brindisi ma ritengo sia stato sensato fuggire. E il modo come è stato fatto lasciando tutti allo sbaraglio che lo rende vergognoso.
luke_idk Inviato 15 Ottobre, 2008 #18 Inviato 15 Ottobre, 2008 Difficile fare diversamente per Napoleone III a Sedan visto che era accerchiato. Napoleone I a Waterloo non fece mica così. Il Re di Norvegia? La Regina d'Olanda? Se ragioniamo dal punto di vista dell'"onore" non posso che darti ragione e penso che avrebbe pure salvato la Monarchia. Ma personalmente penso che consegnarsi (vivo) ai tedeschi non avrebbe che dato una pedina in piú a quello che era diventato il nemico. Dubito peraltro che fosse questo il motivo della sua fuga a Brindisi ma ritengo sia stato sensato fuggire. E il modo come è stato fatto lasciando tutti allo sbaraglio che lo rende vergognoso. Al di là della mia personale antipatia per l'istituzione monarchica in generale, non posso che essere d'accordo su tutto (in positivo e in negativo).
forza_italia Inviato 16 Ottobre, 2008 #19 Inviato 16 Ottobre, 2008 E viva l'Italia UNITA VIVA L'ITALIA UNITA :)
pierre60 Inviato 16 Ottobre, 2008 #20 Inviato 16 Ottobre, 2008 Un Re degno del titolo che porta non scappa e non lascia il suo popolo in balia di una forza d'occupazione. Molto probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, ma "sottotraccia" ha voluto pararsi il **** fuggendo a Brindisi: della serie "Armiamoci e partite". E se i suoi eredi sono quelli che vediamo nelle varie TV e sui giornali bèh...era meglio lasciarli fuori dall'Italia :angry:
caiuspliniussecundus Inviato 16 Ottobre, 2008 #21 Inviato 16 Ottobre, 2008 Invece di impegolarci in pericolosi analisi storiche su VE III, perché non mettiamo insieme una bella carrellata di foto, è stato il Re numismatico, in quanto collezionisti gli dobbiamo sicuramente tutti qualcosa.
Saturno Inviato 16 Ottobre, 2008 #22 Inviato 16 Ottobre, 2008 Diciamo che dal punto di vista numismatico, è stato il miglior Re che l'Italia abbia avuto...
Guest utente3487 Inviato 16 Ottobre, 2008 #23 Inviato 16 Ottobre, 2008 Difficile fare diversamente per Napoleone III a Sedan visto che era accerchiato. Napoleone I a Waterloo non fece mica così. Il Re di Norvegia? La Regina d'Olanda? Se ragioniamo dal punto di vista dell'"onore" non posso che darti ragione e penso che avrebbe pure salvato la Monarchia. Ma personalmente penso che consegnarsi (vivo) ai tedeschi non avrebbe che dato una pedina in piú a quello che era diventato il nemico. Dubito peraltro che fosse questo il motivo della sua fuga a Brindisi ma ritengo sia stato sensato fuggire. E il modo come è stato fatto lasciando tutti allo sbaraglio che lo rende vergognoso. Che sia scappato il Re passi, ma tutta la pletora di Generali, Ammiragli ecc ecc, quello no, non può essere tollerato. Eppure ci fu battaglia per assicurarsi un posto nelle auto al seguito di VEIII. Non avremmo vinto la guerra, ma anche nella sconfitta ci vuole dignità, come quella dei caduti di El Alamein, Cefalonia, Russia e tanti e tanti altri sconosciuti eroi dimenticati. Pochi generali rimasero a fianco dei nostri soldati.
pierre60 Inviato 16 Ottobre, 2008 #24 Inviato 16 Ottobre, 2008 Difficile fare diversamente per Napoleone III a Sedan visto che era accerchiato. Napoleone I a Waterloo non fece mica così. Il Re di Norvegia? La Regina d'Olanda? Se ragioniamo dal punto di vista dell'"onore" non posso che darti ragione e penso che avrebbe pure salvato la Monarchia. Ma personalmente penso che consegnarsi (vivo) ai tedeschi non avrebbe che dato una pedina in piú a quello che era diventato il nemico. Dubito peraltro che fosse questo il motivo della sua fuga a Brindisi ma ritengo sia stato sensato fuggire. E il modo come è stato fatto lasciando tutti allo sbaraglio che lo rende vergognoso. Che sia scappato il Re passi, ma tutta la pletora di Generali, Ammiragli ecc ecc, quello no, non può essere tollerato. Eppure ci fu battaglia per assicurarsi un posto nelle auto al seguito di VEIII. Non avremmo vinto la guerra, ma anche nella sconfitta ci vuole dignità, come quella dei caduti di El Alamein, Cefalonia, Russia e tanti e tanti altri sconosciuti eroi dimenticati. Pochi generali rimasero a fianco dei nostri soldati. elledi...semplicemente favoloso: concordo e straquoto
amazing Inviato 16 Ottobre, 2008 Autore #25 Inviato 16 Ottobre, 2008 Invece di impegolarci in pericolosi analisi storiche su VE III, perché non mettiamo insieme una bella carrellata di foto, è stato il Re numismatico, in quanto collezionisti gli dobbiamo sicuramente tutti qualcosa. Quoto. Non pensavo si scatenasse tutta questa argomentazione, anche se devo dire "interessante"... :lol: Ciao a tutti e chi altre belle foto del Re che le posti!!
Risposte migliori