Vai al contenuto
IGNORED

Il mio RE

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

un piccolo omaggio al nostro caro Re numismatico con una bella foto d'epoca dove si possono ammirare tante belle cosette..

Ciao

post-7496-1224095256_thumb.jpg

post-7496-1224095387_thumb.jpg

• Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• legioprimigenia

12

• Frenkminem

9

• Maffeo

6

• luke_idk

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Bella la foto di "sciaboletta".

Mi ricordo bene che, da bambino a Trieste, a casa avevamo una molto simile (avevamo anche una dell'altro... :unsure: ).

Appese al collo:

1. Collare dell'Annunziata

2. Medaglia Mauriziana

Al petto:

Croce di Guerra

Medaglia per la prima guerra mondiale con quattro barette

Medaglia per l'unità d'Italia

Placca dell'Ordine dell'Annunziata

Placca della Gran Croce dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro

Placca di Bailì di Gran Croce di Onore e Devozione dello SMOM

Placca della Gran Croce dell'Ordine Militare di Savoia

Il fascione e della Gran Croce Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro

Quanta nostalgia !!! :lol:

Supporter
Inviato

Molto bella la foto...spero che un giorno gli Italiani facciano la pace con se stessi e sappiano guardare al loro passato con serenita'e pieta' per i morti.E richiedano il ritorno delle spoglie di Vittorio Emanuele in Patria...

Inviato (modificato)
Quanta nostalgia !!! :lol:

Se la tua "mostalgia" si riferisce solo ad un epoca in cui la numismatica italiana ha vissuto il suo massimo splendore grazie ad un grande cultore e studioso, sono assolutamente d'accordo...

spero solo che la tua "nostalgia" si fermi qui....

Modificato da alessandro81

Inviato
Molto bella la foto...spero che un giorno gli Italiani facciano la pace con se stessi e sappiano guardare al loro passato con serenita'e pieta' per i morti.E richiedano il ritorno delle spoglie di Vittorio Emanuele in Patria...

Fare la pace con se stessi significa SOPRATTUTTO non aver paura di vergognarsi di se stessi quando si commettono certe nefandezze...

Cmq molto bella la foto del re...

Inviato
Quanta nostalgia !!!

Scusa la domanda, forse impertinente, ma quanti anni hai per sentire la nostalgia di "gambine"?

Almeno 70. :blink:

Complimenti deve essere stato duro passare dalla penna d'oca alla tastiera del PC :D

Inviato

è stata postata solo una FOTO, parlare di NEFANDEZZE e di VERGOGNE mi sembra fuori luogo e non è il caso.... <_< a parte il caso che è un argomento molto vasto dove tante cose non si sanno, o meglio si sanno come sono state narrate e raccontate dai "Vincitori". e chiudo qui.... B)

Inviato

W il Re Imperatore numismatico

post-1393-1224105541_thumb.jpg

Inviato
si sanno come sono state narrate e raccontate dai "Vincitori".

Perché tu conosci una storia alternativa?

Tipo che "gambine" invece di scappare a Bari lasciando gli italiani in balìa della vendetta dei tedeschi è rimasto a Roma a fare il suo dovere di re?

Oppure lasciare un esercito senza ordini tipo nelle isole greche del Dodecanneso e i sopravvissuti deportati a Dachau.

Mai sentito parlare dei Martiri di Cefalonia?

Queste non sono nefandezze? Avete nostalgia di un pavido traditore del suo popolo?

Sveglia siamo nel 2008!!!!

• ADMIN
Staff
Inviato

Distinguerei le due cose.

Secondo me il Re aveva il *dovere* di scappare.

Come giustamente fai notare, è come lo ha fatto che lo squalifica.

Inviato

e permettetemi d'aggiungere: W anche il PAPA RE !!!

post-1393-1224106757_thumb.jpg

Inviato
si sanno come sono state narrate e raccontate dai "Vincitori".

Perché tu conosci una storia alternativa?

Tipo che "gambine" invece di scappare a Bari lasciando gli italiani in balìa della vendetta dei tedeschi è rimasto a Roma a fare il suo dovere di re?

A Brindisi.....per la cronaca

Inviato
Distinguerei le due cose.

Secondo me il Re aveva il *dovere* di scappare.

Come giustamente fai notare, è come lo ha fatto che lo squalifica.

<_< <_< forse anche Cristiano X di Danimarca aveva il dovere di scappare, invece dopo il dilagare dei nazisti e l'obbligo degli ebrei danesi di portare la stella gialla della vergogna, il re si fece cucire una bella stella di David sulla sua divisa e accolse i delegati germanici a corte.

Questi sono i "doveri" dei re, condividere i destini del proprio popolo, forse Francesco di Francia scappò nella battaglia di Pavia?

Forse che Napoleone III non si consegnò ai Prussiani dopo la battaglia di Sedan?

Questi sono re e Imperatori, quest'altro un re da operetta e un imperatore di un impero di sabbia e sassi.

Senza polemica ma per la storia.

Inviato

Allora permettetemi di aggiungere: viva il mio presidente!

post-8351-1224109227_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Difficile fare diversamente per Napoleone III a Sedan visto che era accerchiato. Napoleone I a Waterloo non fece mica così.

Il Re di Norvegia? La Regina d'Olanda?

Se ragioniamo dal punto di vista dell'"onore" non posso che darti ragione e penso che avrebbe pure salvato la Monarchia. Ma personalmente penso che consegnarsi (vivo) ai tedeschi non avrebbe che dato una pedina in piú a quello che era diventato il nemico. Dubito peraltro che fosse questo il motivo della sua fuga a Brindisi ma ritengo sia stato sensato fuggire. E il modo come è stato fatto lasciando tutti allo sbaraglio che lo rende vergognoso.

Inviato
Difficile fare diversamente per Napoleone III a Sedan visto che era accerchiato. Napoleone I a Waterloo non fece mica così.

Se ragioniamo dal punto di vista dell'"onore" non posso che darti ragione e penso che avrebbe pure salvato la Monarchia. Ma personalmente penso che consegnarsi (vivo) ai tedeschi non avrebbe che dato una pedina in piú a quello che era diventato il nemico. Dubito peraltro che fosse questo il motivo della sua fuga a Brindisi ma ritengo sia stato sensato fuggire. E il modo come è stato fatto lasciando tutti allo sbaraglio che lo rende vergognoso.

Al di là della mia personale antipatia per l'istituzione monarchica in generale, non posso che essere d'accordo su tutto (in positivo e in negativo).

Inviato
E viva l'Italia UNITA

VIVA L'ITALIA UNITA :)

Inviato

Un Re degno del titolo che porta non scappa e non lascia il suo popolo in balia di una forza d'occupazione. Molto probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, ma "sottotraccia" ha voluto pararsi il **** fuggendo a Brindisi: della serie "Armiamoci e partite". E se i suoi eredi sono quelli che vediamo nelle varie TV e sui giornali bèh...era meglio lasciarli fuori dall'Italia :angry:

Inviato

Invece di impegolarci in pericolosi analisi storiche su VE III, perché non mettiamo insieme una bella carrellata di foto, è stato il Re numismatico, in quanto collezionisti gli dobbiamo sicuramente tutti qualcosa.

Inviato

Diciamo che dal punto di vista numismatico, è stato il miglior Re che l'Italia abbia avuto...

Guest utente3487
Inviato

Che sia scappato il Re passi, ma tutta la pletora di Generali, Ammiragli ecc ecc, quello no, non può essere tollerato. Eppure ci fu battaglia per assicurarsi un posto nelle auto al seguito di VEIII. Non avremmo vinto la guerra, ma anche nella sconfitta ci vuole dignità, come quella dei caduti di El Alamein, Cefalonia, Russia e tanti e tanti altri sconosciuti eroi dimenticati. Pochi generali rimasero a fianco dei nostri soldati.

Inviato

Che sia scappato il Re passi, ma tutta la pletora di Generali, Ammiragli ecc ecc, quello no, non può essere tollerato. Eppure ci fu battaglia per assicurarsi un posto nelle auto al seguito di VEIII. Non avremmo vinto la guerra, ma anche nella sconfitta ci vuole dignità, come quella dei caduti di El Alamein, Cefalonia, Russia e tanti e tanti altri sconosciuti eroi dimenticati. Pochi generali rimasero a fianco dei nostri soldati.

elledi...semplicemente favoloso: concordo e straquoto

Inviato
Invece di impegolarci in pericolosi analisi storiche su VE III, perché non mettiamo insieme una bella carrellata di foto, è stato il Re numismatico, in quanto collezionisti gli dobbiamo sicuramente tutti qualcosa.

Quoto.

Non pensavo si scatenasse tutta questa argomentazione, anche se devo dire "interessante"... :lol:

Ciao a tutti e chi altre belle foto del Re che le posti!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.