Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti sono nuovo del forum e voglio dare un saluto a tutti

incomincerei con una informazione su questa moneta di un mio amico che vuole sapere da dove proviene questa moneta e il valore che puo' avere grazie anticipatamente dell'informazione

post-10943-1224078911_thumb.jpg

post-10943-1224078928_thumb.jpg

Inviato

per me è una medaglia fusa del secolo scorso, essendo in ottone immagino che interrata abbia potuto patinarsi sicuramente di verde come diceva lei.....

Inviato

si in effetti e' stata pulita ma non so' dove l'ha trovata , eh pero' anche a me sembra un medaglione pero' non so'

Inviato

quantomeno riuscite a capire le figure sulle due facce in modo che io possa trovare su quell'epoca?grazie

Inviato

c'è una discussione aperta in questi giorni dove è stato postato un esemplare identico.

Inviato

Benvenuto nel forum, l'oggeto in questione è una "moneta-tondello" di fantasia, fusa.

Non so per quale motivo sia stata realizzata.

Comunque sposto la discussione nell'apposita sezione identificazione-valutazione-autenticità.

Inviato

Si, come dice l'amico Miglio dev'essere una moneta fusa, riuscita neanche tanto bene, di pura fantasia, sul primo lato un'immagine sfuocata di quella che dovbebbe essere Atena elmata, sul rovescio ??

Una Gorgona non mi sembra, mi ricorda una figura a metà ttra l'umano ed il leonino !! :wacko:

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.