Vai al contenuto
IGNORED

banconota 50000 dong

sterla

Risposte migliori

ciao sono nuovo in questo forum

oggi ho ripreso il mio vecchio album delle banconote e monete e volevo classificarle tutte

però arrivato qua non sapevo cosa fare?

dong2uo2.jpg

dong1ku4.jpg

Ciao e benvenuto sul Forum, cosa vorresti fare? Hai postato la banconota, se dici anche quello che ti serve qualcuno ti aiuterà volentieri.

Giò :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao sono nuovo in questo forum

oggi ho ripreso il mio vecchio album delle banconote e monete e volevo classificarle tutte

però arrivato qua non sapevo cosa fare?

dong2uo2.jpg

dong1ku4.jpg

Ciao e benvenuto sul Forum, cosa vorresti fare? Hai postato la banconota, se dici anche quello che ti serve qualcuno ti aiuterà volentieri.

Giò :rolleyes:

vorrei sapere che banconota è, sò che i dong sono del vietnam, però vorrei anche collocarla nel tempo e capire di preciso se sono vietnam o no

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho cercato sul WPM 1380-1961 e 1961- present e non ho trovato la tua banconota nel Vietnam!

A vederla così mi sembra una Hell-banknote, quelle che si bruciano ai funerali in Cina.. ma non vorrei dire una stupidata!!

Guido

p.s. Benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Ciao, domani torno in campagna, ho lì i cataloghi, se nessuno ti avrà ancora risposto, cosa difficile in questo Forum di persone gentili e disponibili, te la cercherò e ti darò notizie, non conosco questa banconota, quindi per ora non posso aiutarti, mi dispiace.

Buona giornata Giò :rolleyes:

P.S.- come vedi non ho fatto in tempo a dirlo, ciao :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A vederla così mi sembra una Hell-banknote, quelle che si bruciano ai funerali in Cina.. ma non vorrei dire una stupidata!

... credo di non essermi sbagliato!!

Vedo una certa somiglianza con questa banconota:

http://www.joelscoins.com/images/hell3r.jpg

Sono quasi convinto di averci preso!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruciare banconote è un segno di stima nei confronti del defunto, ma poichè nessuno è tanto stupido da bruciare banconote vere di grosso taglio, e banconote di piccolo taglio sarebbero considerate un segno di scarsa considerazione, o addirittura di offesa per il defunto, si rimedia con queste, prodotte appositamente in tagli altissimi (come il 50.000 dong, che non esiste nella realtà) anche nell'ordine dei milioni ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono venuto a conoscenza l'origine di queste banconote cinesi, bruciarle durante un funerale dovrebbe significare che l'uomo anche da morto è più importante della ricchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

prodotte appositamente in tagli altissimi anche nell'ordine dei milioni ;)

...infatti già quella che ho postato io è da 100 milioni!

P.S. C'è anche la banconota (Vera, non hell-banknote) da 100.000 Dong! ;)

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.