Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao sono nuovo in questo forum

oggi ho ripreso il mio vecchio album delle banconote e monete e volevo classificarle tutte

però arrivato qua non sapevo cosa fare?

dong2uo2.jpg

dong1ku4.jpg

Inviato

oggi ho ripreso il mio vecchio album delle banconote e monete e volevo classificarle tutte

dong2uo2.jpg

dong1ku4.jpg

Ciao e benvenuto sul Forum, cosa vorresti fare? Hai postato la banconota, se dici anche quello che ti serve qualcuno ti aiuterà volentieri.

Giò :rolleyes:

Awards

Inviato

dong2uo2.jpg

dong1ku4.jpg

Ciao e benvenuto sul Forum, cosa vorresti fare? Hai postato la banconota, se dici anche quello che ti serve qualcuno ti aiuterà volentieri.

Giò :rolleyes:

vorrei sapere che banconota è, sò che i dong sono del vietnam, però vorrei anche collocarla nel tempo e capire di preciso se sono vietnam o no

Inviato

...ho cercato sul WPM 1380-1961 e 1961- present e non ho trovato la tua banconota nel Vietnam!

A vederla così mi sembra una Hell-banknote, quelle che si bruciano ai funerali in Cina.. ma non vorrei dire una stupidata!!

Guido

p.s. Benvenuto!!

Inviato

:rolleyes: Ciao, domani torno in campagna, ho lì i cataloghi, se nessuno ti avrà ancora risposto, cosa difficile in questo Forum di persone gentili e disponibili, te la cercherò e ti darò notizie, non conosco questa banconota, quindi per ora non posso aiutarti, mi dispiace.

Buona giornata Giò :rolleyes:

P.S.- come vedi non ho fatto in tempo a dirlo, ciao :P :D

Awards

Inviato
A vederla così mi sembra una Hell-banknote, quelle che si bruciano ai funerali in Cina.. ma non vorrei dire una stupidata!

... credo di non essermi sbagliato!!

Vedo una certa somiglianza con questa banconota:

http://www.joelscoins.com/images/hell3r.jpg

Sono quasi convinto di averci preso!! :P

Inviato

Non sapevo bruciassero le banconote ai funerali.............. Sono stampate apposta per la celebrazione del defunto? <_<

Star

Inviato

Bruciare banconote è un segno di stima nei confronti del defunto, ma poichè nessuno è tanto stupido da bruciare banconote vere di grosso taglio, e banconote di piccolo taglio sarebbero considerate un segno di scarsa considerazione, o addirittura di offesa per il defunto, si rimedia con queste, prodotte appositamente in tagli altissimi (come il 50.000 dong, che non esiste nella realtà) anche nell'ordine dei milioni ;)

petronius B)

Inviato

Finalmente sono venuto a conoscenza l'origine di queste banconote cinesi, bruciarle durante un funerale dovrebbe significare che l'uomo anche da morto è più importante della ricchezza.

Inviato
(come il 50.000 dong, che non esiste nella realtà)

VietnamP116-500000Dong-(1994)-donatedoy_f.jpg

VietnamPNew-50000Dong-(2003)_f.jpg

:)

Inviato (modificato)
prodotte appositamente in tagli altissimi anche nell'ordine dei milioni ;)

...infatti già quella che ho postato io è da 100 milioni!

P.S. C'è anche la banconota (Vera, non hell-banknote) da 100.000 Dong! ;)

Modificato da Guysimpsons

Inviato (modificato)

100'000 dong

Vn-p121-f.jpg

200'000 dong

VietnamPNew-200000Dong-(20)06-donatedael_b.jpg

500'000 dong

800px-500000Vtd.jpg

Modificato da apulian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.