Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Essendo la pima volta che faccio acquisti negli USA attraverso il "noto sito" ed essendo sicuro che tanti tra di Voi hanno già fatto acquisti volevo chiedervi alcune cose. Avete voglia di darmi due informazioni?

1- mediamente in quanto tempo arrivano le monete dalla data di spedizione?

2- esistono codici postali per rintracciare la busta?

3- spese doganali, ci sono? se si a quanto ammontano?

Se mi viene in mente altro non mancherò di chiedere...intanto grazie per l'attenzione e a chi vorrà rispondermi.

Inviato

1. Dipende se sono spedite per via aerea (3 settimane circa) o via mare (6 settimane circa).

2. Di norma sì, ma cambiano quando arrivano in Italia ed è complicato trovare il nuovo codice.

3. Spese doganali per monete da collezione dovrebbero essere il 10%, su oro da investimento 0%. Spesso le dogane applicano egualmente il 20%. Se il valore dei pezzi è sotto i 150 Euro, di norma passano la dogana direttamente senza costo.

Inviato

Ormai non credevo più che arrivasse una risposta! :)

Grazie PiVi

Inviato
3- spese doganali, ci sono? se si a quanto ammontano?

Se mi viene in mente altro non mancherò di chiedere...intanto grazie per l'attenzione e a chi vorrà rispondermi.

Io le spese doganali cerco di risparmiarle... quindi chiedi al venditore di scrivere sulla lettera "GIFT" e non che dentro ci sono monete visto che anche sulle monete da collezione viene applicato erroneamente il 20%!!!

Inoltre non farti mai mandare l'assicurata, ma solo la registered letter without insurance: sull'assicurata paghi, a prescindere, costi doganali.

Cosa che mi fa molto incazz...re!

Inviato

Nessuno ha comprato dalla Zecca Statunitense?

Vorrei un paio di rotolini di mezzi Dollari Kennedy, ma temo problemi di recapito e dazi doganali ingiustificati... Chi mi sa aiutare?

Grazie

Inviato

Per esperienza personale i miei ultimi due arrivi di monete dagli Usa per il primo l'ho pagato 11 euro e qualcosa per un valore di una quarantina di dollari e il secondo a fronte di un valore dichiarato di una sessantina di dollari ho pagato 13 euro e rotti.

Per quanto riguarda poi la spedizione preferisco sempre l'assicurata che, sempre per esperienze passate sono sicuro mi venga consegnata al 99,9%.

Inviato

Vorrei un paio di rotolini di mezzi Dollari Kennedy, ma temo problemi di recapito e dazi doganali ingiustificati... Chi mi sa aiutare?

Lo scorso anno mio papà ha acquistato la serie comprendente le monete normalmente circolanti, i dollari dei presidenti, i quarti di dollaro commemoranti gli stati facenti parte degli USA e infine due monete da un dollaro commemorative, tutte in proof. Alla consegna del pacco (tramite fedex), ha dovuto pagare 34€ di dogana, per un acquisto del valore di circa 100€ (comprese le spese di spedizione)

Inviato

Tanto per tenervi aggiornati mi sa che problemi con la dogana non ne dovrei avere....visto che dopo aver pagato il venditore non si è più fatto sentire!!!!!! :angry:

Non so, ma mi sembra di essere in procinto di prendere la mia prima incu..ta!

SPERIAMO BENE................

Inviato
Tanto per tenervi aggiornati mi sa che problemi con la dogana non ne dovrei avere....visto che dopo aver pagato il venditore non si è più fatto sentire!!!!!! :angry:

Non so, ma mi sembra di essere in procinto di prendere la mia prima incu..ta!

SPERIAMO BENE................

Non disperare, vedrai che si fa vivo! :)

Star

Inviato

Lo scorso anno mio papà ha acquistato la serie comprendente le monete normalmente circolanti, i dollari dei presidenti, i quarti di dollaro commemoranti gli stati facenti parte degli USA e infine due monete da un dollaro commemorative, tutte in proof. Alla consegna del pacco (tramite fedex), ha dovuto pagare 34€ di dogana, per un acquisto del valore di circa 100€ (comprese le spese di spedizione)

Accidenti! Circa il 33% del valore... Passa la voglia :unsure:

Inviato

Accidenti! Circa il 33% del valore... Passa la voglia :unsure:

Però i prezzi di acquisto delle monete, la maggior parte delle volte, sono decisamente bassi!

Vale la pena prendersi questo rischio.

Io 2 bese del 1910 in condizioni BB(almeno così sembra) l'ho pagata quasi 40 Euro spese di spedizione comprese. Appena arriva(vediamo di essere positivi) vi posto la foto.

Per quanto riguarda la mia dissavventura devo fare un "mea culpa" in quanto il venditore mi aveva contattato per darmi il codice di spedizione solo che il mio antivirus mi cosiderava i suoi messaggi come spam e non me li inseriva nella posta inviata.

Inviato

Con gli Usa non ho quasi mai avuto problemi. Il quasi sta per lo smarrimento di una monetiva barbarico-romana acquistata sul circuito vcoins. Ma la cifra sborsata (5 dollari) mi ha lasciato tranquillo. Altre monete, molto più costose, mi sono regolarmente arrivate senza pagamento di dogana. dagli usa ho pagato, invece, dogana salata per un libro con fotografie mie stampate. Un'ingiustizia, ma cosa potevo fare? L'ho considerata un risarcimento per le dogane non pagate sulle monetine....

Inviato

anche io non ho mai avuto problemi e le tasse doganali le ho pagate solo una volta.

Inviato
anche io non ho mai avuto problemi e le tasse doganali le ho pagate solo una volta.

Posso chiederti se con poste o corrieri ed in che misura le hai pagate?

Grazie :)

Inviato

Per quanto riguarda la mia dissavventura devo fare un "mea culpa" in quanto il venditore mi aveva contattato per darmi il codice di spedizione solo che il mio antivirus mi cosiderava i suoi messaggi come spam e non me li inseriva nella posta inviata

Mai disperare :D

Inviato

Tanto per continuare a preoccuparmi...chiedo sempre a chi ha già ricevuto pacchi dall'America.

Il venditore mi ha dato un codice cercano sul sito delle poste americane mi dice:

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on October 15, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

E' normale o devo iniziare a preoccuparmi????

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.