Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
le medaglie della croce rossa, venivano "donate" con 2 tipi di montature, la comune montatura smaltata rossa che tutti conosciamo e la "montatura per le donne" destinate al gentil sesso, ho avuto la fortuna di trovare un esemplare di quest'ultimo tipo sicuramente di grande rarità e bellezza

33uq1w5.jpg

Confermo , la seconda montatura inoltre e' in argento

p.s. FDC ti e' passata per le mani anche quella del 1918 ?

post-116-1229197941_thumb.jpg

• Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

26

• niko

6

• libeccio

4

• fior_di_conio

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Complimenti Pier.

Purtroppo non e' mia quella con la montatura da donna , l' immagine e' tratta da un volume sulle medaglie e disitintivi della C.R.I. :angry:

Mi accontento per ora della montatura smaltata , piuttosto mi piacerebbe trovare quella del 1918 come l' amico Libeccio

Inviato

Anch' io ho quella con la montatura smaltata, il 18 manca in collezione. :angry:

Awards

Inviato

p.s. FDC ti e' passata per le mani anche quella del 1918 ?

ciao Pier,

avevo un 18 in argento a riccione un buon BB-SPL (unico esemplare che abbia mai posseduto)

passato ora a noto collezionista crocerossino sanmarinese :ph34r:

ne aveva una anche luciani a verona,

io personalmente sono disposto a pagarle molto di più della quotazione del Montenegro che trovo assolutamente "antica"

Inviato
Complimenti Pier.

Purtroppo non e' mia quella con la montatura da donna , l' immagine e' tratta da un volume sulle medaglie e disitintivi della C.R.I. :angry:

Mi accontento per ora della montatura smaltata , piuttosto mi piacerebbe trovare quella del 1918 come l' amico Libeccio

ciao pier, quel libro che purtroppo non posseggo cosa dice in merito a questa montatura ?

Inviato

L'ho visto a Verona l'esemplare di Luciani del 1918 in argento, ottimi rilievi leggero colpetto, ma altissimo prezzo circa € 1200, il mio in Rame me lo sono conteso sul noto sito, ed è il primo esemplare che ho visto, complimenti a Brando per l'esemplare 1915 con montatura speciale, quando puoi posta anche il diritto che lo inseriamo nel sito di Incuso.

Andrea Libeccio

Inviato
11m9769.jpg

Inviato

Ci stai facendo venire voglia o è tua ;) ?

Awards

Inviato
Complimenti Pier.

ciao pier, quel libro che purtroppo non posseggo cosa dice in merito a questa montatura ?

x FDC

Dice ben poco , qui trovi le due pagine dedicate a questi gettoni

http://www.lamoneta.it/index.php?s=&sh...st&p=403258

Complimenti per il tuo esemplare

x Libeccio

Complimenti per il nuovo gettone , mi devo decidere a tener maggiormente sotto controllo anche le aste di Ebay :D

Inviato

E' un genere che non mi attira (almeno per ora). Mi piace quella in oro.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.