Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Collezionare i 2 euro commemorativi non mi sembra eccessivamente impegnativo a livello economico Evitando quelli emessi per la circolazione ( dal rotolino per intenderci) che sono pieni di graffi e colpetti ci sono nazioni come il Portogallo che emettono annualmente delle serie in blister numerati con monete da 2 euro in qualità BNC e PROOF molto belle a mio parere, con tirature molto basse a dei prezzi veramente ragionevoli. Ma anche la Germania, il Belgio, la Finlandia, la Francia ....e sicuramente ne dimentico qualcunaltra, le più care San Marino e Vaticano.

Posto la foto delle 2 versioni in blister BNC e PROOF Portogallo.

Anch'io colleziono i 2 euro commemorativi portoghesi in blister.

qualità del conio superlativa.

Vero, sono molto belli, poi la foto di Renato rende loro giustizia anche dal punto di vista del packaging; ci farò un pensierino...

Modificato da DragoDormiente

• Risposte 310
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• luke_idk

68

• ART

45

• superbubu

34

• chellow

23

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Scusate se vado fuori tema, ma l'anno prossimo solo la Bulgaria adotta l'euro ??

Sì.

Se ti interessa l'argomento c'è questa discussione che tratta delle prossime entrate.

Grazie cig. :)

Nemmeno la Bulgaria entra l'anno prossimo nella zona euro se ne parla nel 2012 <_< : http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_bulgare

Ho letto anch'io che non se ne fa più niente per il 2010, ma ho trovato in un documento della Unicredit Bulbank questo schema che addirittura parla del 2013/2014 !

f00rdh.gif

Inviato (modificato)
Scusate se vado fuori tema, ma l'anno prossimo solo la Bulgaria adotta l'euro ??

Sì.

Se ti interessa l'argomento c'è questa discussione che tratta delle prossime entrate.

Grazie cig. :)

Nemmeno la Bulgaria entra l'anno prossimo nella zona euro se ne parla nel 2012 <_< : http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_bulgare

Ho letto anch'io che non se ne fa più niente per il 2010, ma ho trovato in un documento della Unicredit Bulbank questo schema che addirittura parla del 2013/2014 !

f00rdh.gif

Pure Lituania ed Estonia non sono sicure di entrare nel 2011 quindi per 2 anni non entrerebbe nessuno nell'eurozona. Si sa qualcosa su l'Ungheria oltre il 2014 immagino ? <_<

Modificato da GAETANO94

Inviato

Credo che, stante l'attuale crisi finanziaria che ha conivolto il mondo intero, sia praticamente impossibile continuare a fare previsioni sui prossimi Paesi che adotteranno l'Euro e sulla lora data di adesione all'EMU.

Abbiamo infatti visto negli ultimi mesi che alcuni Paesi considerati tra i primi probabili aderenti sono finiti in una profonda crisi economico-finanziaria che sicuramente farà riflettere la BCE e l'UE prima di autorizzarne l'ingresso nell'EMU.

Probabilmente, nei prossimi 3-4 anni, pur essendoci la possibilità che qualche altro Paese entri nell'UE, difficilcemte qualcuno di questi, o di quelli in attesa, riuscirà ad entrare nell'EMU.

Inviato

Credo che l'unica possibilità sia un ripensamento da parte di alcuni paesi (Svezia, Danimarca, UK) ma, ad oggi, è difficile pronunicarsi, in merito.

Inviato
Credo che l'unica possibilità sia un ripensamento da parte di alcuni paesi (Svezia, Danimarca, UK) ma, ad oggi, è difficile pronunicarsi, in merito.

La Danimarca se ne parla nel 2011 se tutto va bene

Inviato

E' un vero peccato che non entrino altri paesi a breve nell'euro, io penso che l'euro, sia l'unica salvezza per il ns futuro.

Inviato
E' un vero peccato che non entrino altri paesi a breve nell'euro, io penso che l'euro, sia l'unica salvezza per il ns futuro.

Penso ti riferisca alla questione economica, ma dal punto di vista numismatico, se penso al portafoglio, sono ben felice che non ci siano nuovi ingressi l'anno prossimo :D . Un po' di tregua non fa male visto che già ultimamente si iniziava a far fatica a star dietro a tutto ciò che usciva.

Ne riparleremo nel 2011.

Inviato

Penso ti riferisca alla questione economica, ma dal punto di vista numismatico, se penso al portafoglio, sono ben felice che non ci siano nuovi ingressi l'anno prossimo :D . Un po' di tregua non fa male visto che già ultimamente si iniziava a far fatica a star dietro a tutto ciò che usciva.

Ne riparleremo nel 2011.

L'unica cosa positiva è quella :D :D

Inviato

Ne riparleremo nel 2011.

Quotone!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.