Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti è da poco che ho questa moneta e vorrei particolare più precisi

da quelli in mio possesso...vorrei sapere anche il valore di mercato. grazie[

post-10768-1223974879_thumb.jpg

Inviato

ah.. dimenticavo il suo peso è 21.80 g, e il diametro è 26.36 mm

e questo è il rovescio attachment=48716:img007_rovescio.jpg]

post-10768-1223975481_thumb.jpg

Inviato

ciao angelios,sembrerebbe una dracma siracusana o una litra siracusana,per una perfetta identificazione occorerebbe una foto del rovescio,diametro e peso,comunque permettimi di dirti che la moneta postata non mi convince molto <_<

Inviato

scusami,hai fatto prima tu ad inserire i dati che io a rispondere al primo post,e' una dracma,comunque mi sembra un po' "leggera",posseggo due di questa monete e' pesano 33 e 34 grammi,ma'ne ho visti anche di 38 grammi,ad ogni modo aspettiamo i parei dei piu' esperti

Inviato

grazie gennydbmoney per il tuo parere, ad ogni modo aspettiamo cosa ne pensano

altri esperti. ciao

Inviato

DE GREGE EPICURI

Non sono espertissimo nel campo, comunque il peso di solito oscilla fra 24 e 34 g.; questa è veramente leggerina. Inoltre, la patina nera è piuttosto sospetta, sembra una crosta di un qualche liquido in cui è stata messa a bagno, mentre in vari punti emerge del bronzo/rame vivo. Sul verde non mi pronuncio, esistono le famose "vernici siciliane". Prendi tutto col beneficio del dubbio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.