Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

oggi mi hanno dato questa moneta? Credo che si tratti di qualcosa di fantasia.

HVNBERTVS * II * ITALIA REX

ANNO * DM MCMXLVI * FERT *

Allego le foto.

post-7687-1223913028_thumb.jpg

post-7687-1223913046_thumb.jpg

Inviato

:huh: ...secondo te il pezzo è d'oro??

Guest utente3487
Inviato

In ogni caso non è una moneta, visto che a nome di Umberto II non sono state battute monete. Dato certo ed incontrovertibile...

Inviato
Ciao

oggi mi hanno dato questa moneta? Credo che si tratti di qualcosa di fantasia.

HVNBERTVS * II * ITALIA REX

ANNO * DM MCMXLVI * FERT *

Allego le foto.

Hai ragione si tratta di una delle tante medaglie di origine privata di Umberto II

Inviato

Ragazzi sembra oro, ma è più leggero dell'oro! Non ho mai visto niente di simile prima, cmq le foto sono venute un pò maluccio

• 3 settimane dopo...
Inviato

sotto al collo, nel /D, cosa c'è??..sembrerebbe la "marcatura" con il titolo del metallo..

cmq concordo con quanto detto finora, che si tratta di medaglia privata..

Inviato

Non c'è l'ho più, è di un mio collega che mi aveva chiesto info in merito

Inviato

ok......cmq gli hai confermato che dovrebbe trattarsi di una medaglia? :)

Inviato

Talvolta compare in qualche asta ed è presentata come quella che è effettivamente, una medaglia. Se originale, è d'oro.

Inviato

si certo gli ho detto che è una medaglia, ma ricordo che era piuttosto graffiata, e non sembrava di oro comunque

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.