Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) ragazzi mi è stato proposto questo acquisto a 100 euro (non pochi penso) cosa è?

io ho fatto foto e ho preso alcuni dati, ma almeno per il peso della moneta la cosa non mi convince!!!

http://img137.imageshack.us/my.php?image=costantedwr6.jpg

http://img116.imageshack.us/my.php?image=costanterhq6.jpg

http://img137.imageshack.us/my.php?image=costantebordrq8.jpg

peso 7,2 grammi, diametro mm 22, non attrattada calamita

non ho trovato niente di simile tranne cohen 163 ma dovrebbe pesare 5 grammi

conviene l'acquisto? :) grazie :unsure:

Inviato

Salve! Il Cayon definisce la tua moneta Miliarense Forte, del peso di Gr. 5,4 con il peso non ci siamo.

il diametro é compatibile, infatti la moneta illustrata ha 2,2<---->2,5 mm. ma il bordo é chiaramente perlinato, cosa che non vedo sulla tua.

Per quanto la tua moneta dia segni di ribattitura (quindi di moneta coniata)

Se fosse autentica sarebbe un vero affare per un R3 Miliarense ma mi insospettiscono quei puntini neri sul fondo (buchi? disomogeneità della lega?) ed in particolar modo i caratteri molto approssimativi.

Se fosse un multiplo di Miliarense (ad esempio 2 Miliarensi) peserebbe 10,50 gr. e poi non conosco monete da 2 Milirensi con tale soggetto.

Io sarei più che guardingo.

Inviato

le macchioline nere non sono buchi ma effettivamente delle macchie che, però non so a cosa possono essere dovute.

Inviato

ma se fosse ribattuta si spiegherebbe, ad esempio, la diversità del peso?

Inviato

DE GREGE EPICURI

Premetto che non ho mai avuto in mano un miliarense. La moneta ha qualcosa che non convince: sembra davvero "nuova", non c'è la minima traccia di usura e del tempo trascorso. Visto il valore, non mi stupirebbe affatto l'esistenza di falsi moderni coniati. Se il peso non torna, credo che "pollice verso" sia inevitabile. Oltretutto, 100 € sarebbe un prezzo assurdamente basso (il Sear dà il miliarense standard, RIC 585, a 1250 sterline!!) Ma poi...la moneta offerta è d'argento? Il colore è strano.

Inviato

Ciao Legio siamo un po' fuori dalla mia area d'interesse però mi associo a quanto scritto da teodato. E' una moneta strana, troppo pesante per un miliarense, il metallo non mi convince, sembra moderno. La lascerei dov'è...

Inviato

<_< grazie ragazzi. avevo tempo fino a ieri sera per acquistarla. l'ho lsciata dov'è. Il tipo è rimasto sconvolto quando gli ho detto che poteva non essere buona. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.