Vai al contenuto
IGNORED

DIVISIONALE ITALIA PROOF 2008

Risposte migliori

• Risposte 104
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

24

• Papillon

17

• Saltan

14

• MARCO B

12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

dibolika, belle, a me le ha ragalate oggi il papà mi ha fatto una sorpresa :D, però devono ancora arrivare, le ha ordiante in zecca e come al solito mi arriveranno tra 2 mesi uff.

p.s. sul sito dela zecca non sono ancora ordinabili...volete dirmi che i contingente è gia stato tutto venduto ???

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi è disponibile al punto vendita della Zecca. Ritirata stamattina.

Marco

Scusa Marco,

le avevi prenotate e sei andato a ritirarle di persona, oppure erano in libera vendita ?

Grazie

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi è disponibile al punto vendita della Zecca. Ritirata stamattina.

Marco

Scusa Marco,

le avevi prenotate e sei andato a ritirarle di persona, oppure erano in libera vendita ?

Grazie

Salvatore

Libera vendita.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

dibolika, belle, a me le ha ragalate oggi il papà mi ha fatto una sorpresa :D, però devono ancora arrivare, le ha ordiante in zecca e come al solito mi arriveranno tra 2 mesi uff.

p.s. sul sito dela zecca non sono ancora ordinabili...volete dirmi che i contingente è gia stato tutto venduto ???

ciao

Marco

Sul sito della Zecca la divisionale proof deve ancora essere messa in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie 2008 Italia Proof

30° anniversario fondazione IFAD con moneta da € 5,00 in Argento

Tiratura 5.000 pezzi

post-2671-1226612065_thumb.jpg

Indubbiamente la qualità del conio è impeccabile!

Sono curioso di vedere come andrà a finire: sarà sold out ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura rispetto a quella del 2007 è diminuita di 2.000 pezzi, ma le divisionali proof hanno un mercato di nicchia ed è sempre difficile prevedere se andranno esaurite.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura rispetto a quella del 2007 è diminuita di 2.000 pezzi, ma le divisionali proof hanno un mercato di nicchia ed è sempre difficile prevedere se andranno esaurite.

Oggi hanno aggiunto la serie Proof 2008 esaurita nel sito dell'I.P.Z.S. ... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi hanno aggiunto la serie Proof 2008 esaurita nel sito dell'I.P.Z.S. ... :blink:

In pratica è andata come la divisionale 8 valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le divisionali proof hanno uno starno mercato ... a volte vanno a volte no, l'ultima sold out è la prima del 2003 le altre sono ancora tutte in vendita

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le divisionali proof hanno uno starno mercato ... a volte vanno a volte no, l'ultima sold out è la prima del 2003 le altre sono ancora tutte in vendita

ciao

Marco

Non credo che si debba parlare di strano mercato, bensì di speculazione.

Ormai i grossisti non sanno più cosa inventarsi per poter guadagnare su un mercato ormai in crisi.

Un'altro esempio lo si può notare sul 2 euro san marino 2008, appena uscito il prezzo di questa moneta è balzato immediatamente alle stelle senza alcun motivo.

Mi sapete dire perchè non è successo con il 2 euro Garibaldi?

Io credo che ci sia solo una parola per spiegare tutto ciò "SPECULAZIONE"

Scusatemi lo sfogo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Marco

Ormai i grossisti non sanno più cosa inventarsi per poter guadagnare su un mercato ormai in crisi.

Un'altro esempio lo si può notare sul 2 euro san marino 2008, appena uscito il prezzo di questa moneta è balzato immediatamente alle stelle senza alcun motivo.

Ciao skaterghost,

Mi sai dire la quotazione attuale dei 2 euro San marino 2008 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Marco

Ciao skaterghost,

Mi sai dire la quotazione attuale dei 2 euro San marino 2008 ?

30 / 35 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava che qualcuno dicesse a fine dicembre. :)

Grossomodo sì: per chi ha optato per l'ordine cumulativo, riceverà a Gennaio.

Forse quest'anno anche prima, in quanto mi sembra che con la Proof le emissioni siano terminate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava che qualcuno dicesse a fine dicembre. :)

Grossomodo sì: per chi ha optato per l'ordine cumulativo, riceverà a Gennaio.

Forse quest'anno anche prima, in quanto mi sembra che con la Proof le emissioni siano terminate!

I problemi per quelli con ordine cumulativo, io sono tra questi, sono legati alla divisionale FDC 8 pezzi. La settimana scorsa una signora gentile dell'IPZS m'ha chiesto di ritelefonarle a metà dicembre. Di quella divisionale sono stati confezionati circa 1000 pezzi, distribuiti soprattutto ai commercianti, poi la macchina confezionatrice s'è guastata definitivamente. Nel mio caso grossomodo riceverò il pacco a fine febbraio 2009, se tutto va bene. Quest'anno m'era arrivato ad inizio febbraio. Di male in peggio.

Anche la divisionale FDC di San Marino è nella burrasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato in zecca e mi è stato detto che le confezioni per i privati sono gia state tutte consegnate agli spedizionieri e raggiungeranno le loro destinazioni in un messe massimo :D , per chi ne ha ordinte un ampio quantitativo come tutti gli anni dopo gennaio.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE !!!!!!

Sul sito IPZS : é disponibile la divisionale 2008 8 valori

è disponibile la divisionale IFAD 9 valori FDC

non è disponibile perchè esaurita la divisionale IFAD PROOF

Confermo!

Aggiungo però che la divisionale Proof, pur essendo esaurita ( almeno per il momento... ), viene venduta non oltre i 95-100€...

Link al commento
Condividi su altri siti

[Aggiungo però che la divisionale Proof, pur essendo esaurita ( almeno per il momento... ), viene venduta non oltre i 95-100€...

Non sta andando male considerando che quella del 2003 si trova sotto il prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.