Vai al contenuto
IGNORED

DIVISIONALE ITALIA PROOF 2008

Risposte migliori

Io avevo fatto il boonifico parecchio tempo fa per questa divisionale (grazie ancora per le dritte Papillon), speriamo che arrivi tutto senza intoppi!

Puoi dormire su sette guanciali, anche perchè l'IPZS si affida alla Securpol ( almeno per la spedizione delle monete auree è così )...

Considera inoltre che in caso di smarrimento rispediscono gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

24

• Papillon

17

• Saltan

14

• MARCO B

12

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[Aggiungo però che la divisionale Proof, pur essendo esaurita ( almeno per il momento... ), viene venduta non oltre i 95-100€...

Non sta andando male considerando che quella del 2003 si trova sotto il prezzo di emissione.

Indubbiamente!

Però molti si aspettavano quotazioni esplosive, in considerazione della tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

[Aggiungo però che la divisionale Proof, pur essendo esaurita ( almeno per il momento... ), viene venduta non oltre i 95-100€...

Non sta andando male considerando che quella del 2003 si trova sotto il prezzo di emissione.

Indubbiamente!

Però molti si aspettavano quotazioni esplosive, in considerazione della tiratura...

Capisco.............. direi di monitorare l'andamento dei prezzi nel medio periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente!

Capisco.............. direi di monitorare l'andamento dei prezzi nel medio periodo.

Infatti, con queste serie l'esperienza m'insegna che bisogna attendere un po': ad esempio, buona parte parte delle proof in lire oggi hanno raggiunto una considerevole quotazione: chi le possiede ritengo che abbia un tesoretto!

Ciononostante, non me la sono sentita di ordinarne due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho chiamato l'IPZS per conoscere lo stato del mio ordine effettuato a inizio anno per 1 FS 1 FDC 8v e 1 FDC 9v in un'unica spedizione.

Mi è stato detto che gli ordini stanno per essere passati all'incaricato della spedizione, hanno finalmente risolto i problemi (proprio questa settimana) relativi alle confezioni della FDC 8v.

Qualcuno sicuramente prima di Natale la riceverà...

Poi ho chiesto anche come mai fino a poco tempo fa le serie FDC risultavano esaurite e invece oggi sono disponibili e mi è stato detto che una persona (o forse più) ha/hanno rinunciato alle serie precedentemente prenotate.

Possibile che ci sia qualcuno che ne prenota "qualche migliaia" poi a seconda di come va il mercato decida se ritirale oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che ci sia qualcuno che ne prenota "qualche migliaia" poi a seconda di come va il mercato decida se ritirale oppure no?

Lieto di sapere che finalmente i problemi di confezionamento della divisionale FDC 8 valori siano stati risolti (e credo quindi anche quelli della divisionale "cugina" di San Marino).

A quanto mi risulta la prenotazione è valida per un certo periodo di tempo poi dev'essere finalizzata ovvero pagata in anticipo.

O questa regola vale solo per noi piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono dei commercianti del settore, magari hanno degli accordi particolari con l'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto di sapere che finalmente i problemi di confezionamento della divisionale FDC 8 valori siano stati risolti (e credo quindi anche quelli della divisionale "cugina" di San Marino).

Spero vivamente anch'io che, dopo questi ultimi aggiornamenti, si risolva finalmente il problema della divisionale di San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ritengo assolutamente improbabile!

E' possibile però rinunciare a qualche serie precedentemente prenotata, qualora rientri in una sporadica eccezione, e non diventi invece la regola.

Bisogna infatti rendersi conto che i quantitativi vengono trasmessi agli spedizionieri, i quali non riuscirebbero mai ad organizzarsi se ogni cliente pretenderrebbe di modificare l'ordine nel periodo della lavorazione degli stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato a Milano e in galleria, alla libreria concessionaria dell'IPZS, ho visto tutte e 3 le serie 2008 in vetrina.

29, 55 e 105 euro.

Per vendere la Proof a quel prezzo..., significa davvero che è messa male...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ieri sono stato a Milano e in galleria, alla libreria concessionaria dell'IPZS, ho visto tutte e 3 le serie 2008 in vetrina.

29, 55 e 105 euro.

Per vendere la Proof a quel prezzo..., significa davvero che è messa male...

confermo di averle viste a quei prezzi anche nelle vetrine di altri negozi a Milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al convegno di Varese erano vendute a 86 € io ho speso di + prendendola in zecca ....

ciao

Marco

Incredibile solo un 1 euro di più del prezzo di emissione :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi l' ha comprate, ha acquistato bene.

Cioè ?????????

Cosa vuoi dire ?

Io le ho comprate direttamente all' IPZS; mi piacciono molto, ma non credo, almeno in questo momento, di avere fatto un affarone.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' amico Paolino ha perfettamente ragione, non interessa a nessuno o quasi e troppo care.

Solamente speculazione.

Che non ti piacciono d'accordo, ma che non interessano a nessuno non è assolutamente vero, io ad esempio le colleziono.

personalmene mi sto avvicinando anche io a tale collezione...ma preferisco la versione in fdc invece che quelle in proof ...soprattutto per la differenza di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno, per favore, potrebbe spiegarmi cos'è la versione proof? Scusate la mia ignornanza ma sono qui per imparare.

Guarda qui http://www.lamonetapedia.it/index.php/Fondo_specchio

C'è anche una discussione nell'area "tecnologie produttive" http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37302

Buona lettura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi l' ha comprate, ha acquistato bene.

Cioè ?????????

Cosa vuoi dire ?

Io le ho comprate direttamente all' IPZS; mi piacciono molto, ma non credo, almeno in questo momento, di avere fatto un affarone.

Cembruno5500 intendeva al prezzo pagato da Marco B pari a 86€

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmene mi sto avvicinando anche io a tale collezione...ma preferisco la versione in fdc invece che quelle in proof ...soprattutto per la differenza di prezzo

Ti assicuro che è una collezione molto interessante, certo a livello un po' più impegnativa di quella delle divisionali fdc.

Io colleziono tutte le divisionali Proof di San Marino, Vaticano e Italia ed una, a prescindere dall'anno, per gli altri Paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proof sono sicuramente delle divisionali interessanti, ma sono una bella spesa da sostenere. Solo per quest'anno, essendoci una serie di coincidenze, ho deciso di prendere le tre emissioni proof dell'IPZS. Danno veramente soddisfazione le prime due che ho in mano ma ripetere ogni anno l'acquisto, per un ragazzo di 19 anni come me, è veramente pesante (e poi un tipo è veramente sufficiente).

In ogni caso 86€ è veramente un prezzo eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.