Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Ho visto quest' ASTA sul noto sito, ma come fanno ad esistere monete ancora cosi' perfette????

Saluti Antonio VIII

Guest carledo49
Inviato

Ci sono, ci sono B)

Il termine FDC non è stato "coniato" a caso.

Carlo

Inviato

occhi aperti ,ci sono quantita' enormi di falsi fatti a regola d'arte.la moneta in questione,mi sembra troppo bella davanti mentre nel retro i capelli sembrano consumati.marcantonio.

Inviato
occhi aperti ,ci sono quantita' enormi di falsi fatti a regola d'arte.la moneta in questione,mi sembra troppo bella davanti mentre nel retro i capelli sembrano consumati.marcantonio.

Non esageriamo, le patacche ci sono ma fortunatamente si riconoscono. Quelle insidiose sono circolate... nei FDC sono troppi i particolari da taroccare

per le api mi è noto solo il falso del 1919

in merito alla moneta, le api sono tra le monete più facilmente reperibili in altissima conservazione (perchè il numero di esemplari coniati è molto alto), eccezion fatta per alcuni millesimi (aggiungo il 1929 e 1932 a quelli citati)

ciao

R

Inviato

Non esageriamo, le patacche ci sono ma fortunatamente si riconoscono. Quelle insidiose sono circolate... nei FDC sono troppi i particolari da taroccare

per le api mi è noto solo il falso del 1919

in merito alla moneta, le api sono tra le monete più facilmente reperibili in altissima conservazione (perchè il numero di esemplari coniati è molto alto), eccezion fatta per alcuni millesimi (aggiungo il 1929 e 1932 a quelli citati)

ciao

R

Quoto rickkk

Awards

Inviato

perfetta...e buona penso e spero....se fosse un falso sarebbe molto proccupante la cosa

ciao

Marco

Inviato
E' buona al 100%.

Infatti! Cioè, se si mettono a falsificare anche le "Api" comuni, per giunta in modo insidioso, allore è davvero finita! Meglio collezionare boccali da birra :D .

Ciao

M.

Inviato

Io intendevo anche dire, che una moneta cosi' perfetta, una volta uscita dalla zecca non e' stata "toccata" da nessuno fino ad Oggi!

Guardate i particolari delle ali...Sembrano vere!

Saluti Antonio VIII

Inviato
Io intendevo anche dire, che una moneta cosi' perfetta, una volta uscita dalla zecca non e' stata "toccata" da nessuno fino ad Oggi!

Guardate i particolari delle ali...Sembrano vere!

Saluti Antonio VIII

infatti, hai ragione :wub:

Inviato

Io sto cercando di completare le api in FDC e ti assicuro che non è difficile trovarle in rame rosso...ed anche più belle di quella dell'asta.

Inviato

a parer mio la moneta è autentica :) ed è pure un bel rosso...

a trovarle tutte così :D :D :D

personalmente mi mancano ancora parecchie date, tipo la 19 20 21 23... 32.... etc etc. :P :P

Inviato

a parte il 1919 e il 1932 si riesce abbastanza facilmente a trovare questo tipo di moneta in FDC rame rosso, il problema in questi casi è mantenerlo

Inviato
a parte il 1919 e il 1932 si riesce abbastanza facilmente a trovare questo tipo di moneta in FDC rame rosso, il problema in questi casi è mantenerlo

Bravo! Hai centrato il problema.....Io ho acquistato l'ape del 19 in FDC rosso ed a distanza di un paio di anni ho notato che ha perso la sua lucentezza....QUALCUNO HA CONSIGLI PRATICI DA DARE?

Si tenga conto che la moneta è periziata perciò inbustata, ovviamente!

Inviato

Bravo! Hai centrato il problema.....Io ho acquistato l'ape del 19 in FDC rosso ed a distanza di un paio di anni ho notato che ha perso la sua lucentezza....QUALCUNO HA CONSIGLI PRATICI DA DARE?

elmetto ha un metodo particolarmente efficace per la conservazione delle monete

Inviato

Dal mio punto di vista, se la moneta la vuoi tenere, nel senso che in futuro non la vuoi rivendere, io la toglierei dalla sua busta plastificata poi la passerei con un pò di crema di vasellina per dopo deporla in un bel monetiere.

E' vero che perdi il costo della perizia, ma non rischi più nessun tipo di ossidazione. E poi, vuoi mettere toccarla con mano che averla in una busta?? :lol:

Inviato

a me non sembra così eccezionale questa moneta, è indubbiamente una bella conservazione ma il D/ non è certamente formidabile

Inviato

elmetto ha un metodo particolarmente efficace per la conservazione delle monete

Io me le sigillo in bustine di plastica (plastica senza cloruri), ermeticamente e risucchiando l'aria presente nella bustina (un pò ne rimane sempre :-( ) però quando la moneta è sigillata si suo è impossibile sigillarla senza toglierla dalla bustina

se proprio si vuole la perizia bisognerebbe farla riperiziare imbustata (non so però quanto convenga...)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.