Vai al contenuto

50 Cent. 1919 Leoni Contorno Liscio  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Quale conservazione dareste a questa moneta?

Grazie a tutti quelli che parteciperanno a questo sondaggio.

Saluti Antonio VIII

post-5394-1223779545_thumb.jpg

post-5394-1223779531_thumb.jpg

Inviato

Secondo me qBB

quindi ho votato BB :)

Inviato

Ciao,

votato MB/BB.

Guest carledo49
Inviato

Votato MB/BB.

Segni d'usura vistosi e bordo al D intaccato in più punti.

Carlo

Inviato

votato mb/bb.forse sono statolargo comevalutazione.marcantonio.

Inviato

Oggi è Domenica e mi sento buono MB/BB ;)

ma è un MB :D

Awards

Inviato

per me mb

ciao

Marco

Inviato

MB: circolata ed ha pure il cancro :( :( :( :(

Inviato
MB: circolata ed ha pure il cancro :( :( :( :(

Ciao,

Dove si vede il cancro?

Saluti Antonio VIII

Inviato

sono quei puntini scavati neri nichel.jpg

Inviato

Ciao Elmetto,

Grazie della risposta e dalla pazienza nello spiegare cosi chiaramente il cancro. Non lo avevo mai visto. Non ho mai seguito attentamente discussioni sul cancro e qualche domanda vorrei farla:

1) Le monete col cancro sono da buttare via?

2) In quanto tempo la moneta si consumera?

3) Sara' il caso comunque di venderla? Cioe'...C'e' sempre qualcuno che potrebbe essere interessato? (Parlo soprattutto di monete magari con un valore piu' alto..Metti fosse stato un 1924....)

Saluti Antonio VIII

Inviato

sicuramente un 1924 è molto più vendibile anche che con il cancro.

Inviato

Votato MB

Saluti Angus

Inviato

Votato MB veramente una moneta molto bella

Inviato

Moneta molto circolata, anche per me MB.

Star

Inviato

Ciao Elmetto,

Grazie della risposta e dalla pazienza nello spiegare cosi chiaramente il cancro. Non lo avevo mai visto. Non ho mai seguito attentamente discussioni sul cancro[...]

cito palesemente parole da un vecchio post:

l'ossido di Nichel è verde, anche se non si può considerare CANCRO vero e proprio, è comunque una parte della moneta danneggiata.

dalla foto, a me sembra "solo" che, la tua moneta presenta dello sporco rimasto intrappolato nei buchi, ossrvazione avvallata dal fatto che questo "sporco" è anche presente lungo tutto lo scalino del bordo del /D a destra..

Inviato (modificato)

cito ancora:

questo composto verde NON è solubile in: acqua demineralizzata o alcool;

..immergendo la moneta ossidata (con macchie verdi) in una soluzione concentrata di Civit Bank, la parte verde diventa nera.

Poi con un coton fioc e dell'alcool, la parte nera si può rimuovere.

Vuol dire che il composto che si forma è parzialmente solubile in alcool.

Il risultato è che la parte verde/nera viene rimossa completamente e al suo posto resta una piccola buca/caverna.

Modificato da gio182

Inviato

...Quasi quasi provo a pulirla...

Ma come?

SAluti Antonio VIII

Inviato

se è sporco dovrebbe andare via, fai una prova con un ago (dalla parte dell'asola) con un panno sopra, e striscia delicatamente lungo lo scalino del bordo (nel tuo caso, la parte più facile per fare questa prova!) per vedere se il nero viene via (dovrebbe rimanere attaccato al panno)..se si io poi la lascierei così, senza fare pulizie invasive..

detto questo,danni gravi non dovresti farne, visto anche la conservazione della moneta che è già mediocre..

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.