Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono alla ricerca di una lista di tutti i 2 euro commemorativi messi in circolazione dalle varie zecche europee ...qualcuno sa indicarmi dove posso trovarla oppure se è cosi gentile di girarmi la sua se ne ha mai fatta una ....sono rimasto fermo un anno con la collezione e adesso che voglio recuperare il tempo perso mi stò accorgendo che qualche pezzo mi manca e per evitare di perdere qualche euro vorrei appunto sapere se c'è qualche sito che tiene un aggiornamento ufficiale ....grazie a tutti

Inviato
si si.. io mi informo sempre su wikipedia

Allora perchè chiedi un aggiornamento? :D

Inviato

Cosa centra luka92 ? :D :D

L'aggiornamento l'aveva richiesto paul2377 :lol: :lol:

Inviato

(Mi) capita anche questo...

happy3.gif

Inviato

(Mi) capita anche questo...

happy3.gif

non ti preoccupare, nulla di grave,

è la vecchiaia che inizia a fare brutti scherzi. ;) ;)

Inviato

...comunque chiedo scusa a luka92 per l'equivoco...

Inviato

Povero Luka!!!!!!!!! :lol:

Inviato

..anch'io vado spesso sul sito della bce!!

A parte qualche errorino (tipo la moneta comm. italia 2008 sarebbe uscita in Aprile... ) è un bel sito!!

In realtà l'emissione era prevista proprio ad Aprile...!

Diciamo che sono un po' lenti negli aggiornamenti!

Inviato

GRAZIE A TUTTI :D .... adesso vado e prendo nota di tutti i mancanti e poi inizio la ricerca ....grazie ancora :D

Inviato

..anch'io vado spesso sul sito della bce!!

A parte qualche errorino (tipo la moneta comm. italia 2008 sarebbe uscita in Aprile... ) è un bel sito!!

In realtà l'emissione era prevista proprio ad Aprile...!

Diciamo che sono un po' lenti negli aggiornamenti!

Lentissimi. Manca perfino la commemorativa della Presidenza Europea francese, emessa da quasi due mesi: Sarkozy e la Brunì saranno arrabbiatissimi. E manca pure quella del Portogallo per i Diritti Umani.

D'altra parte quello della BCE è l'unico sito con tutti i crismi dell'ufficialità.

Inviato
D'altra parte quello della BCE è l'unico sito con tutti i crismi dell'ufficialità.

Perciò è l'unico sito ufficiale e non viene aggiornato, la cosa mi spaventa :huh: :huh:

Inviato

:D io direi che il buon caro e vecchio ((si fa per dire )) wikipedia ...sia ancora il migliore .... ho trovato praticamente tutto quello che cercavo ....

d'altronde se vuoi che una cosa sia fatta bene te la devi fare da te.... e per l'appunto wikipedia è creato da tutti noi appassionati ... se aspetti la bce ...ciao .....fanno come con i tassi dei mutui... prima caricano di 2 punti poi ne tolgono 0,50 e ti fanno credere di aver fatto tutto loro..... :angry: ...ma questa è un'altra storia.... :P

Inviato
:D io direi che il buon caro e vecchio ((si fa per dire )) wikipedia ...sia ancora il migliore .... ho trovato praticamente tutto quello che cercavo ....

d'altronde se vuoi che una cosa sia fatta bene te la devi fare da te.... e per l'appunto wikipedia è creato da tutti noi appassionati ... se aspetti la bce ...ciao .....fanno come con i tassi dei mutui... prima caricano di 2 punti poi ne tolgono 0,50 e ti fanno credere di aver fatto tutto loro..... :angry: ...ma questa è un'altra storia.... :P

Che sia ricca d'immagini è fuori dubbio!

Per quanto concerne l'attendibilità dei contenuti, rimango dell'idea che sono da prendere con le molle..., proprio perchè è creato da tutti noi appassionati...

Inviato
Per quanto concerne l'attendibilità dei contenuti, rimango dell'idea che sono da prendere con le molle..., proprio perchè è creato da tutti noi appassionati...

Concordo

Inviato

vero, ma proprio perchè in tanti collaborano alla cosa c'è un controllo pressochè costante, ed eventuali errori verrebbero subito evidenziati e corretti.

un po' come succede su questo forum quando emergono imprecisioni o errori.

Inviato
sono alla ricerca di una lista di tutti i 2 euro commemorativi messi in circolazione dalle varie zecche europee ...qualcuno sa indicarmi dove posso trovarla oppure se è cosi gentile di girarmi la sua se ne ha mai fatta una ....sono rimasto fermo un anno con la collezione e adesso che voglio recuperare il tempo perso mi stò accorgendo che qualche pezzo mi manca e per evitare di perdere qualche euro vorrei appunto sapere se c'è qualche sito che tiene un aggiornamento ufficiale ....grazie a tutti

http://eurocollezione.altervista.org/_2_eu...mmemorativi.htm

Inviato

vero, ma proprio perchè in tanti collaborano alla cosa c'è un controllo pressochè costante, ed eventuali errori verrebbero subito evidenziati e corretti.

un po' come succede su questo forum quando emergono imprecisioni o errori.

Quoto

Inviato

Germania: Lend di Amburgo (01-02-08)

Lussemburgo: Il Granduca Henri e la residenza ufficiale, «Château de Berg» (Gennaio 08)

Belgio: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Apr/Mag-08)

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (Maggio 08)

Italia: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Aprile 08)

San Marino: 2008, anno europeo del dialogo interculturale (Aprile 08)

Francia: Presidenza francese del Consiglio dell'Unione europea nel secondo semestre del 2008 (Lug 08)

Portogallo: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Set 08)

Finlandia: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Ott 08)

Vaticano: 2008, anno dedicato a San Paolo (Ott 08)

Inviato
Germania: Lend di Amburgo (01-02-08)

Lussemburgo: Il Granduca Henri e la residenza ufficiale, «Château de Berg» (Gennaio 08)

Belgio: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Apr/Mag-08)

Slovenia: 500° anniversario della nascita di Primož Trubar (Maggio 08)

Italia: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Aprile 08)

San Marino: 2008, anno europeo del dialogo interculturale (Aprile 08)

Francia: Presidenza francese del Consiglio dell'Unione europea nel secondo semestre del 2008 (Lug 08)

Portogallo: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Set 08)

Finlandia: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (Ott 08)

Vaticano: 2008, anno dedicato a San Paolo (Ott 08)

Queste sono le commemorative 2008.

La lista richiesta riguarda tutte quelle emesse dall'avvento dell'Euro.

Comunque grazie per l'impegno ;)

Inviato

http://eurocollezione.altervista.org/_2_eu...mmemorativi.htm

Inviato

Scusa cig ho scritto di fretta:

2004

1. Grecia: Olimpiadi di Atene 2004 (marzo)

2. Lussemburbo: profilo e monogramma del granduca Henri (23-06-04)

3. Finlandia: allargamento dell'Unione europea con l'ingresso di dieci nuovi Stato membri (giu/lug)

4. San Marino: Bartolomeo Borghesi (storico e numismatico) (dic)

5. Italia: 50° anniversario dell'istituzione del programma alimentare mondiale ("World Food Programme") (15-12-04)

6. Vaticano: 75° anniversario della fondazione dello Stato della Città del Vaticano (15-12-04)

2005

1. Lussemburgo: cinquant'anni del Granduca Henri, quinto anniversario della sua ascesa al trono e centenario della morte del Granduca Adolphe (15-02-05)

2. Belgio: unione economica Belgio-Lussemburgo (20-05-05)

3. Spagna: 4° centenario della prima edizione di "El Ingenioso Hidalgo Don Quijote de la Mancha" di Miguel de Cervantes (30-06-05)

4. Austria: 50° anniversario del trattato sullo Stato austriaco (11-05-05)

5. San Marino: anno mondiale della fisica 2005 (14-10-05)

6. Finlandia: 60° anniversario delle Nazioni Unite e cinquantenario dell'adesione della Finlandia (25-10-05)

7. Italia: 1° anniversario della firma della Costituzione europea (29-10-05

8. Vaticano: celebrazione della 20ª giornata mondiale della gioventù a Colonia – agosto 2005 (06-12-05)

2006

1. Lussemburgo: venticinque anni del Granduca Guillaume, erede al trono (01-02-06)

2. Italia: XX Giochi olimpici invernali – Torino 2006 (10-02-06)

3. Germania: Schleswig-Holstein (03-02-06)

4. Belgio: Atomium (10-04-06)

5. Finlandia: Centenario del suffragio universale ed eguale (04-10-06)

6. San Marino: 5° centenario della morte di Cristoforo Colombo (17-10-06)

7. Vaticano: 5° centenario della Guardia svizzera pontificia (09-11-06)

2007

1. Lussemburgo: palazzo granducale (02-02-07)

2. Germania: Mecklenburg-Vorpommern (02-02-07)

3. Tutte le 12 nazioni: 50° anniversario dei trattati di Roma (27-03-07)

4. Portogallo: presidenza portoghese dell'Unione europea (01-06-07)

5. Monaco: 25° anniversario della morte della principessa Grace Kelly (01-07-07)

6. Vaticano: ottant'anni di Sua Santità il Papa Benedetto XVI (16-04-07)

7. San Marino:bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi (09-10-07)

8. Finlandia: 90° anniversario dell'indipendenza della Finlandia (01-12-07)

Le date potrebbero essere errate. Ciao

Inviato (modificato)
Scusa cig ho scritto di fretta:

2004

1. Grecia: Olimpiadi di Atene 2004 (marzo)

2. Lussemburbo: profilo e monogramma del granduca Henri (23-06-04)

3. Finlandia: allargamento dell'Unione europea con l'ingresso di dieci nuovi Stato membri (giu/lug)

4. San Marino: Bartolomeo Borghesi (storico e numismatico) (dic)

5. Italia: 50° anniversario dell'istituzione del programma alimentare mondiale ("World Food Programme") (15-12-04)

6. Vaticano: 75° anniversario della fondazione dello Stato della Città del Vaticano (15-12-04)

2005

1. Lussemburgo: cinquant'anni del Granduca Henri, quinto anniversario della sua ascesa al trono e centenario della morte del Granduca Adolphe (15-02-05)

2. Belgio: unione economica Belgio-Lussemburgo (20-05-05)

3. Spagna: 4° centenario della prima edizione di "El Ingenioso Hidalgo Don Quijote de la Mancha" di Miguel de Cervantes (30-06-05)

4. Austria: 50° anniversario del trattato sullo Stato austriaco (11-05-05)

5. San Marino: anno mondiale della fisica 2005 (14-10-05)

6. Finlandia: 60° anniversario delle Nazioni Unite e cinquantenario dell'adesione della Finlandia (25-10-05)

7. Italia: 1° anniversario della firma della Costituzione europea (29-10-05

8. Vaticano: celebrazione della 20ª giornata mondiale della gioventù a Colonia – agosto 2005 (06-12-05)

2006

1. Lussemburgo: venticinque anni del Granduca Guillaume, erede al trono (01-02-06)

2. Italia: XX Giochi olimpici invernali – Torino 2006 (10-02-06)

3. Germania: Schleswig-Holstein (03-02-06)

4. Belgio: Atomium (10-04-06)

5. Finlandia: Centenario del suffragio universale ed eguale (04-10-06)

6. San Marino: 5° centenario della morte di Cristoforo Colombo (17-10-06)

7. Vaticano: 5° centenario della Guardia svizzera pontificia (09-11-06)

2007

1. Lussemburgo: palazzo granducale (02-02-07)

2. Germania: Mecklenburg-Vorpommern (02-02-07)

3. Tutte le 12 nazioni: 50° anniversario dei trattati di Roma (27-03-07)

4. Portogallo: presidenza portoghese dell'Unione europea (01-06-07)

5. Monaco: 25° anniversario della morte della principessa Grace Kelly (01-07-07)

6. Vaticano: ottant'anni di Sua Santità il Papa Benedetto XVI (16-04-07)

7. San Marino:bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi (09-10-07)

8. Finlandia: 90° anniversario dell'indipendenza della Finlandia (01-12-07)

Le date potrebbero essere errate. Ciao

Ottimo. Paul2377 sarà felice. :)

Modificato da cig

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.