Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,eccomi di nuovo con un riconoscimento però questa volta si tratta di una moneta,credo, che mi hanno proposto di acquistare.

Per questo confido negli esperti se acquistarla o no e quanto più o meno vale.

p3180001ridottana2.th.jpg

p3180002ridottadh9.th.jpg

Grazie in anticipo a tutti.

Gino

Inviato

:rolleyes: Ciao Bianat, è un birr Etiope di Menelik, anzi dovresti pesarla perchè ne esiste uguale in fattura anche il mezzo birr.

Vorrei dirti che non sono un'esperta ma di queste monete ne ho viste un po' e la tua non mi convince, la vedo strana e comunque anche se fosse buona non è in grande conservazione. Quanto ti hanno chiesto?

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes:

Awards

Inviato

Grazie Giovanna ,non ti sò dire il peso ma è molto pesante e il diametro è circa,e dico circa 32mm.

Spero possa servire.

Ciao Gino

Inviato

ciao a tutti,confermo cio' che dice giovanna,e'un birr etiope di menelik II,periodo di regno:1889-1913,moneta comune,comunque anche a me sembra un riconio <_<

Inviato

A dire il vero la "corona" mi sembra diversa da quella del birr. Nel complesso anche a me sembra tutta un po' strana.

Inviato

Grazie ancora a tutti ho risparmiato 70€ :) ,questo è quello che mi hanno chiesto.

Ciao Gino

Inviato
Grazie ancora a tutti ho risparmiato 70€ :) ,questo è quello che mi hanno chiesto.

Ciao Gino

Da pazzi, in quella conservazione anche se fosse buona io non la pagherei più di 20-25 €, lasciala perdere. Ne trovi molte altre più belle.

Ciao Giò :P :D :D

Awards

Inviato

Concordo. anche se fosse buona, il prezzo mi sembra fuori dal mondo

Inviato

Concordo sul fatto che la moneta possa non essere buona..il conio e debole ed il bordo e evanescente.

Supporter
Inviato
A dire il vero la "corona" mi sembra diversa da quella del birr. Nel complesso anche a me sembra tutta un po' strana.

70 EURO ? ? ? Banditi....... :angry:

Inviato

confermo l'ipotesi del falso da bancarella, scommetterei che il bordo sia rigato anzichè avere le lettere in ge-ez in rilievo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.