Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Guardatevi queste foto relative alla divisionale arrivata stamattina.

Sul folder è incisa la scritta Ufficio numismatico di Stato

post-5214-1232835517_thumb.jpg

Sul folder è incisa la scritta Repubblica di San Marino

post-5214-1232835525_thumb.jpg

Ed ecco il colpevole

post-5214-1232835531_thumb.jpg

E questo è il complice

post-5214-1232835538_thumb.jpg

In pratica la macchina che ha sigillato la busta ha "inavvertitamente" inciso le parole anche sul folder

Per concludere in bellezza, non mi hanno rimborsato i soldi della raccomandata con cui ho spedito il 2 euro difettoso :bash: :m249: :angry: :angry: :angry: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Io manderei libroverde a fare il direttore alla zecca. :)

• Risposte 424
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

80

• Papillon

55

• richterian

25

• Antony

22

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

(...)

In pratica la macchina che ha sigillato la busta ha "inavvertitamente" inciso le parole anche sul folder

Per concludere in bellezza, non mi hanno rimborsato i soldi della raccomandata con cui ho spedito il 2 euro difettoso :bash: :m249: :angry: :angry: :angry: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Mi dispiace molto skater! So bene la collera che eventi simili generano...

Ti consiglio di rispedirla immediatamente indietro Lunedì mattina, unitamente a una lettera accompagnatoria nella quale, a questo punto..., ti consiglio di chiedere esplicitamente il rimborso delle spese postali sostenute anche nel precedente rinvio, oltre che in quello attuale!

Altresì ti suggerisco di evitare contatti via cavo o similari, in quanto inutili ( è assolutamente improbabile che possano negarti la sostituzione ) e sfavorevoli per il tempo che perderesti!

Intanto, per chi non lo sapesse, l'AASFN ha un nuovo Direttore...

Speriamo che sia in grado di gestire adeguatamente le future emissioni...

Inviato

(...)

Mi dispiace molto skater! So bene la collera che eventi simili generano...

Ti consiglio di rispedirla immediatamente indietro Lunedì mattina, unitamente a una lettera accompagnatoria nella quale, a questo punto..., ti consiglio di chiedere esplicitamente il rimborso delle spese postali sostenute anche nel precedente rinvio, oltre che in quello attuale!

Altresì ti suggerisco di evitare contatti via cavo o similari, in quanto inutili ( è assolutamente improbabile che possano negarti la sostituzione ) e sfavorevoli per il tempo che perderesti!

Intanto, per chi non lo sapesse, l'AASFN ha un nuovo Direttore...

Speriamo che sia in grado di gestire adeguatamente le future emissioni...

Dispiace molto anche a me skater per il problema che hai avuto con la divisionale.

Devi assolutamente rispedirla indietro e chiedere il rimborso delle spese postali.

Inviato

Che sfiga ragazzi ! :blink:

Ma cosa gli hai fatto all'AASFN ? Sembra che ce l'abbiano con te... :unsure:

Inviato

Vuoi dire ce l'hanno con noi..., considerato che anch'io ho dovuto rispere al mittente la Proof e il 2€ commemorativo...

Inviato

Vuoi dire ce l'hanno con noi..., considerato che anch'io ho dovuto rispere al mittente la Proof e il 2€ commemorativo...

Non è per niente giusto! D'accordo che si può sbagliare ogni tanto, ma qui si sta esagerando! Non è giusto che gente che spende un bel pò di soldi per avere una serie bella ed elegante, si ritrovi alla fine una serie con qualche difetto. Purtroppo è una storia che si ripete tanto e non capisco perchè la Zecca continui a fornire queste serie. Errare è umano ma pereseverare è diabolico...

Inviato
Purtroppo è una storia che si ripete tanto e non capisco perchè la Zecca continui a fornire queste serie. Errare è umano ma pereseverare è diabolico...

Perchè c'è poca professionalità e si pensa esclusivamente al lato economico.

Inviato
Purtroppo è una storia che si ripete tanto e non capisco perchè la Zecca continui a fornire queste serie. Errare è umano ma pereseverare è diabolico...

Esattamente. Però se è chiesta una determinata cifra per una determinata serie (fdc o Proof) si dovrebbe cercare per lo meno di garantire la qualità di queste serie!

Inviato

Concordo pienamente!

Buona parte delle Proof presenta monete che certamente non sono un incanto...

Inviato

Concordo pienamente!

Buona parte delle Proof presenta monete che certamente non sono un incanto...

Non è giusto il fatto che si paghi per buona una serie difettata.

Inviato

E forse potrebbe anche starci..., nel senso che può capitare...

Invece con le emissioni 2008 sembra che l'eccezione sia diventata la regola...

Inoltre, ritornando alla serie Proof, è paradossale che paghi un prezzo assolutamente ingiustificato per una divisionale di solo otto valori, e alla fine la ricevi o con la confezione danneggiata ( da loro stessi, e non dalle Poste... ) o con le monete difettate.

Non escludo che qualcuno abbia ricevuto il materiale con entrambi i diffetti succitati...

Inviato

E forse potrebbe anche starci..., nel senso che può capitare...

Invece con le emissioni 2008 sembra che l'eccezione sia diventata la regola...

Inoltre, ritornando alla serie Proof, è paradossale che paghi un prezzo assolutamente ingiustificato per una divisionale di solo otto valori, e alla fine la ricevi o con la confezione danneggiata ( da loro stessi, e non dalle Poste... ) o con le monete difettate.

Non escludo che qualcuno abbia ricevuto il materiale con entrambi i diffetti succitati...

E tra l'altro non rimborsano nemmeno le spese di spedizione...

Inviato

Finalmente è arrivata!!

(Perfette condizioni).

Inviato

Ho ricevuto la divisionale qualche giorno fà e subito dopo la lettera per aderire al conto depositoper il 2009.

Inviato

Come avevo previsto ho ricevuto prima il modulo per il c/deposito che la divisionale :m249: :aug: :bash:

Inviato

Scusatemi, son mancato da molto tempo e non ho potuto leggere tutte e 26 pagine del discorso, se non ho capito male , le divisionali del 08 di San marino stanno arrivando, ma che alcune le avete rispedite indietro perchè avevano dei difetti? che difetti?

e dato ci sono un ultima domanda e ringrazio chi sarà cosi indulgente da darmi una risposta: mi è giunta la lettera di san Marino per la proposta del conto deposito, è possibile acquistare già il 2 euro commemorativo 09 senza la divisionale? da quel che ho capito tramite il conto deposito posso comprare solo divisionale e euro commemorativo a 58 euro. oppure arriverà una lettera dedicata solo al commemorativo come gli altri anni?

grazie infinite a tutti..

Inviato
(...) mi è giunta la lettera di san Marino per la proposta del conto deposito, è possibile acquistare già il 2 euro commemorativo 09 senza la divisionale? da quel che ho capito tramite il conto deposito posso comprare solo divisionale e euro commemorativo a 58 euro. oppure arriverà una lettera dedicata solo al commemorativo come gli altri anni?

Questa sì che è una news!

Sicuramente il buon Diabolik73 provvederà ad aprire una nuova discussione in merito!

Dunque ne riparleremo su quelle pagine... ;)

Inviato

Finalmente e' arrivata anche a me!

Come si dice? Meglio tardi che mai? ehehhe ^_^

Inviato

Finalmente ho ricevuto anch'io la divisionale.

Almeno non presenta difetti.

Inviato
(...) mi è giunta la lettera di san Marino per la proposta del conto deposito, è possibile acquistare già il 2 euro commemorativo 09 senza la divisionale? da quel che ho capito tramite il conto deposito posso comprare solo divisionale e euro commemorativo a 58 euro. oppure arriverà una lettera dedicata solo al commemorativo come gli altri anni?

Sicuramente il buon Diabolik73 provvederà ad aprire una nuova discussione in merito!

Il conto deposito TIPO DEP. I prevede sia la divisionale 2009 che la moneta commemorativa 2€,

anche se l'emissione della divisionale è prevista ad aprile mentre per la 2€ comm. è prevista per settembre (sic????).

Quindi non arriverà nessuna lettera successiva per prenotare la 2€ comm.

Inviato

Il conto deposito TIPO DEP. I prevede sia la divisionale 2009 che la moneta commemorativa 2€,

anche se l'emissione della divisionale è prevista ad aprile mentre per la 2€ comm. è prevista per settembre (sic????).

se leggi bene c'è anche scritto che chi non aderirà al conto deposito esso sia tipo I o tipo III riceverà in seguito i moduli singoli per le prenotazioni

escluso il discorso per la proof 2009 (tipo V) che è possibile acquistare solo tramite conto deposito

:)

Inviato

Stando a quanto da te riportato ( non ho ancora ricevuto nessun bollettino... ) ti dico subito che se sottoscrivi l'abbonamento di cui parli, non riceverai i rispettivi muduli in occasione delle inerenti emissioni.

D'altronde se così fosse si creerebbe solo confusione ( un anno accadde anche questo.... )...

Comunque è stata aperta una nuove discussione dedicata alla monetazione 2009... ;)

Inviato (modificato)

mi spiego meglio caso mai che creasse confusione

se io aderirò al conto deposito tipo I non riceverò i singoli moduli della divisionale e del 2€cc

ma riceverò solo i moduli per gli argenti

se invece non aderirò a nessun conto deposito riceverò tutti i moduli di prenotazione escluso quello della divisionale proof che è acquistabile solo tramite conto deposito

se io acquisterò i conti dep I e III non riceverò alcun modulo in seguito :)

spero di essermi chiarito :P :)

Modificato da Nakkio

Inviato

se io aderirò al conto deposito tipo I non riceverò i singoli moduli della divisionale e del 2€cc

se invece non aderirò a nessun conto deposito riceverò tutti i moduli di prenotazione escluso quello della divisionale proof che è acquistabile solo tramite conto deposito

Il problema di fondo è, come al solito, che chi non aderisce al conto deposito I - Divisionale + Comm. 2€, potrà sì

ricevere l'avviso informativo, ma al 99,99% Divisionale e Commemorativa risulteranno esaurite.

Diverso è per le comm. in argento di cui si possono ancora ordinare online quelle del 2008 (in quanto ancora disponibili).

Inviato

Il problema di fondo è, come al solito, che chi non aderisce al conto deposito I - Divisionale + Comm. 2€, potrà sì

ricevere l'avviso informativo, ma al 99,99% Divisionale e Commemorativa risulteranno esaurite.

Diverso è per le comm. in argento di cui si possono ancora ordinare online quelle del 2008 (in quanto ancora disponibili).

io nel 2008 non ho aderito al CD però ho comunque acquistato divisionale fdc , 2€cc e argento senza problemi

sarà forse perche come mi arriva il modulo ricarico e spedisco il fax il giorno stesso

però non hanno fatto storie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.