Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2008

Risposte migliori

Sulla fattura accompagnatoria noto anche l'accredito di € 4,05, quale rimborso delle spese di spedizione da me sostenute per la sostituzione del 2€...

Questa è una buona notizia!!!!! Anche io attendo la restituzione delle spese di spedizione per la divisionale proof !!!!!!!!!

Non vorrei annullare il tuo entusiasmo, però è giusto che dica che un mio amico, il quale come te ha inviato al mittente la Proof per la sostituzione, non gli sono state accreditate le spese di spedizione!

Invece, come già detto, a me sì ( con il 2€ )!

Deduco quindi che si stia procedendo con un po' di caos...

Anche in questo caso è questione di fortuna... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 424
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

80

• Papillon

55

• richterian

25

• Antony

22

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sono riuscito a recuperare il n° della raccomandata, ho controllato sul sito di Poste Italiane e naturalmente non è stata ancora spedita. :pissed: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivata anche a me a Roma... finalmente !

P. S. sarà solo un effetto ottico ma quei segni sono proprio orrendi.

A mio parere è un metodo barbaro, il cui fine non giustifica il mezzo: pinzettare in quel modo le teche solo per tener salde le monete al loro interno, mi sembra fin troppo eccessivo.

Esteticamente poi, l'obbrobbio salta subito all'occhio...

Naturalmente, l'analogo discorso va fatto per le serie IPZS ( che conia e confeziona per San Marino )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un metodo strano, per fermare le monete, sicuramente si potrebbe provare altri modi.

Fortunatamente le monete durante la fase di assemblaggio non hanno la possibilità di essere danneggiate.

Io lavoro il PVC, in pratica è quel materiale trasparente che protegge la/le monete.

Vi assicuro che quelle protuberanze, incisioni, come dir si voglia, vengono effettuate senza la presenza della moneta, poichè per praticarle occorre uno stampo ed una temperatura non inferiore ai 140°.

Io penso che il cartoncino, il pvc e le monete vengano inserite in apposite confezionatrici che assemblano il tutto. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a recuperare il n° della raccomandata, ho controllato sul sito di Poste Italiane e naturalmente non è stata ancora spedita. :pissed: :bash:

Hanno risposto alla tua email ho gli hai telefonato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno risposto alla tua email ho gli hai telefonato?

Dato che dopo circa un mese di attesa dalla 1° email mi ero leggermente innervosito ho cominciato ad inviare un messaggio al giorno.

Per un po' hanno resistito poi dopo otto richieste hanno inevitabilmente ceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un metodo strano, per fermare le monete, sicuramente si potrebbe provare altri modi.

Fortunatamente le monete durante la fase di assemblaggio non hanno la possibilità di essere danneggiate.

Io lavoro il PVC, in pratica è quel materiale trasparente che protegge la/le monete.

Vi assicuro che quelle protuberanze, incisioni, come dir si voglia, vengono effettuate senza la presenza della moneta, poichè per praticarle occorre uno stampo ed una temperatura non inferiore ai 140°.

Io penso che il cartoncino, il pvc e le monete vengano inserite in apposite confezionatrici che assemblano il tutto. B)

Non ho capito bene. Vuoi dire che prima pinzettano e poi inseriscono all'interno le monete?

Mha, io suppongo che l'operazione venga effettuata con le monete già all'interno... Diversamente che senso avrebbe...? D'altronde trè punti effettuati a 140°, il cui contatto avviene in qualche decimo di secondo, non danneggiano una moneta...

O no? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene. Vuoi dire che prima pinzettano e poi inseriscono all'interno le monete?

Mha, io suppongo che l'operazione venga effettuata con le monete già all'interno... Diversamente che senso avrebbe...? D'altronde trè punti effettuati a 140°, il cui contatto avviene in qualche decimo di secondo, non danneggiano una moneta...

O no? :unsure:

Anch'io pensavo che l'operazione veniva effettuata con le monete già all'interno del PVC però credo a skaterghost che mi sembra molto ferrato sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo che l'operazione veniva effettuata con le monete già all'interno del PVC però credo a skaterghost che mi sembra molto ferrato sull'argomento.

skater è un esperto di PVC, e non di ferro, quindi è molto plastificato sull'argomanto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

skater è un esperto di PVC, e non di ferro, quindi è molto plastificato sull'argomanto! :D

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima si rammollisce il pvc portandolo ad almeno 140° poi ci sono due metodi, il primo prevedere un getto d'aria che spinge il pvc rammollito nello stampo di alluminio o altre leghe(non è il nostro caso), il secondo avviene per pressione, un pistone spinge il pvc rammollito nello stampo, è come coniare una moneta solo che in questo caso si creano le "forme" che si ha al bisogno.

E' per questo che non possono esserci in quella fase le monete. :)

Sono molto plastificato sull'argomento B) B) B) :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

serie arrivata stamattina a Ruvo di Puglia.... l'avevo quasi rimosso e non le aspettavo più

alleluia.gif

ps: monete fatturate il 3 ottobre 2008, ma spedite solo il 14 gennaio 2009 :wacko: :huh:

se per il 2009 qualcuno vuole comprare al mio posto la serie che mi spetta (che io NON acquisterò) può contattarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima si rammollisce il pvc portandolo ad almeno 140° poi ci sono due metodi, il primo prevedere un getto d'aria che spinge il pvc rammollito nello stampo di alluminio o altre leghe(non è il nostro caso), il secondo avviene per pressione, un pistone spinge il pvc rammollito nello stampo, è come coniare una moneta solo che in questo caso si creano le "forme" che si ha al bisogno.

Finalmente abbiamo risolto l'enigma! Allora possiamo stare tranquilli che non c'è nessun rischio che le monete si danneggino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo risolto l'enigma! Allora possiamo stare tranquilli che non c'è nessun rischio che le monete si danneggino!

Direi proprio di si :beerchug:

collezionisti di San Marino dormite sonni tranquilli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il PVC si... ora si dovrebbero correggere altri problemucci come le spedizioni per dormire sogni veramente tranquilli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il PVC si... ora si dovrebbero correggere altri problemucci come le spedizioni per dormire sogni veramente tranquilli :lol:

Ti racconto l'ultima disavventura. :o - credo che siano completamente in tilt.

Nell'ultimo periodo ho inviato diverse email per conoscere il numero della raccomandata della divisionale 2008.

Ieri finalmente mi hanno comunicato il numero :D

Oggi ho ricevuto un'altra risposta che non avevano potuto assegnarmi la divisionale perchè mancavano i soldi. (tengo a precisare che ho aderito al c/deposito). :blink: :blink:

Ho telefonato e chiarito tutto è stato solamente un errore nella seconda risposta. :pissed:

Unica nota positiva sono sempre molto gentili. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

...in quel di Napoli ancora niente... <_< sarà per l'efficienza delle Poste o cosa? Lunedì proverò a chiedere lumi alla "titanica" AASFN!

Di Napoli conosco un amico che l'ha ricevuta a metà Dicembre!

Ciò, solo per ribadire che non si segue un criterio logico nelle spedizoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Napoli conosco un amico che l'ha ricevuta a metà Dicembre!

Ciò, solo per ribadire che non si segue un criterio logico nelle spedizoni...

Quoto. Nessun criterio. Anch'io ho letto di alcuni che l'hanno ricevuta in TO e prov. mentre a me ancora non è arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fattura accompagnatoria noto anche l'accredito di € 4,05, quale rimborso delle spese di spedizione da me sostenute per la sostituzione del 2€...

Questa è una buona notizia!!!!! Anche io attendo la restituzione delle spese di spedizione per la divisionale proof !!!!!!!!!

Non vorrei annullare il tuo entusiasmo, però è giusto che dica che un mio amico, il quale come te ha inviato al mittente la Proof per la sostituzione, non gli sono state accreditate le spese di spedizione!

Invece, come già detto, a me sì ( con il 2€ )!

Deduco quindi che si stia procedendo con un po' di caos...

Anche in questo caso è questione di fortuna... B)

Speriamo bene allora...domani chiamo e mi informo!!!! <_< anche perche' sono stati proprio loro a dirmi di non spedire con raccomandata, ma con assicurata....ben 7,15 euri!!!!!! :angry: , quindi li rivoglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.