Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2008

Risposte migliori

Che sono queste stiracchiature?

In pratica l'involucro in cui è contenuta ogni singola moneta ha i bordi schiacciati in tre punti per non far muovere la moneta stessa.

Presumo sia una cosa normale quindi...perchè qualcuno si lamenta?

Perchè in rarissimi casi il confezionamento ha finito per danneggiare la moneta.

Arrivate oggi in piemonte , con la lente noto le tre schiacciature sono convinto non che non itacchino le monete,almeno per cio' che si puo intravedere ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 424
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

80

• Papillon

55

• richterian

25

• Antony

22

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ieri sono arrivato a casa e ho trovato nella posta la ricevuta della raccomandata da andare a ritirare in posta, era in giacenza dal 17!!

Bene adesso manca la filatelico numismatica del vaticano all' appello, poi x quest'anno mi metto a ''riposo'' l'anno nuovo promette delle nuove nazioni con conseguenti nuove emissioni!! Sara' dura stare dietro a tutte... colgo l' occasione per salutarvi calorosamente e a ugurare a tutti gli iscritti del forum Buon Natale e buone feste!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui Firenze ,ricevuta ieri :) .Peccato che le monete abbiano tutte i bordi schiacciati in tre punti dal lato B,probabilmente la macchina che le chiude nel folder non e' stata ben regolata e si sono schiacciate :( !!!

Purtroppo come chiederne altre in sostituzione,data la tiratura??

Chissa' se qualcun altro le ha ricevute "ammaccate"come me,attendo news in merito,anche se x me non vale il detto"mal comune mezzo gaudio".

A me e' capitato con la serie proof!!!!rispedita al mittente e prontamente rimandatami, stavolta perfetta, nel giro di pochissimi giorni!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se l'AASFN chiude per le festività natalizie, giorni fa gli ho inviato un paio di e-mail ma nessuna risposta.

A me hanno risposto sempre dopo circa un mese...

X volpecula: non disperare: se davvero hai rilevato dei danni, rispedisci subito indietro, in quanto un quantitativo minimo di pezzi viene generalemte riservato alle sostituzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se l'AASFN chiude per le festività natalizie, giorni fa gli ho inviato un paio di e-mail ma nessuna risposta.

A me hanno risposto sempre dopo circa un mese...

:blink: :blink: direi molto tempestivi :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero!!!

A me hanno sempre risposto in 48h.

In che senso non è vero?

la prossima volta ti mando l'email per conoscenza così controlli i tempi di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e Buon Natale,

ho ricevuto la serie ufficiale la settimana scorsa ed ho notato che tutte e 8 le monete sono rigate sul bordo in tre parti errore uguale x tutte

Ho mandato una email ma ancora non mi hanno risposto...

Le monete fanno schifo....

Come posso fare???

Saluti

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto la serie ufficiale la settimana scorsa ed ho notato che tutte e 8 le monete sono rigate sul bordo in tre parti errore uguale x tutte

Come posso fare???

Saluti

prandi63

Mi sembra un difetto un po' improbabile... A meno che non sia stato causato in fase di lavorazione del folder... Perchè non posti una bella foto?

In ogni modo, non attendere la mail di risposta..., ma contattali telefonicamente, e subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevute anche io una settimana fa le mie belle 3 seriette .-))

Zona Pisa

Buone feste e tante monetine a tutti!!

ancora a me (roma) nulla, quest'anno ci stanno facendo soffrire, al limite della pazienza. <_<

buon natale a tutti......e speriamo che almeno la befana ci porti le monetine che aspettiamo.

ciao

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso fare???

Saluti

prandi63

Non si tratta di un difetto, l'involucro in cui è contenuta ogni singola moneta ha i bordi schiacciati in tre punti per non far muovere la moneta stessa.

Ti consiglio di osservarle con una lente d'ingrandimento, solo in rarissimi casi il confezionamento ha provocato danni alle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso fare???

Saluti

prandi63

Non si tratta di un difetto, l'involucro in cui è contenuta ogni singola moneta ha i bordi schiacciati in tre punti per non far muovere la moneta stessa.

Ti consiglio di osservarle con una lente d'ingrandimento, solo in rarissimi casi il confezionamento ha provocato danni alle monete.

Mi hai aperto la mente! Con molta probabilità prandi63 si riferisce a quelle famose schiacciature...

Non ci avevo pensato perchè parla di monete rigate sul bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare maggiore attenzione quando scrivo....posso essere facilmente frainteso!!! :unsure:

Il mio non è vero, era inteso sulla questione della risposta dalla segreteria di San Marino, io posso solo dire che al massimo dopo 48 h mi hanno sempre risposto.

Adesso non so il vostro caso, ma io non posso dire diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare maggiore attenzione quando scrivo....posso essere facilmente frainteso!!! :unsure:

Il mio non è vero, era inteso sulla questione della risposta dalla segreteria di San Marino, io posso solo dire che al massimo dopo 48 h mi hanno sempre risposto.

Adesso non so il vostro caso, ma io non posso dire diversamente.

Per curiosità a quando risale la tua ultima richiesta all'AASFN ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il prezzo di emissione della divisionale 2008? Volendolo comprare è preferibile comprarlo ora o tra un po?

grazie

donax

Il prezzo di emissione è di 40,00 euro + spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il prezzo di emissione della divisionale 2008? Volendolo comprare è preferibile comprarlo ora o tra un po?

grazie

donax

Grazie per l'info.

Sulla baia quindi praticamente le rivendono a guadagno 0, ho visto aste per la divisionale 2008 finire a 45 Euro. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

donax

Grazie per l'info.

Sulla baia quindi praticamente le rivendono a guadagno 0, ho visto aste per la divisionale 2008 finire a 45 Euro. :blink:

Quelle degli ultimi tre anni hanno avuto una cattiva sorte. La 2008 comunque meritava qualcosa di più, in considerazione della tiratura un po' ridimensionata...

Secondo me incide anche il momento di crisi finanziaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.