Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

da tempo inseguivo un sesterzio di Galba,finalmente sono riuscito ad acquistarneuno,anche se di

modesta conservazione. Vorrei porvi una domanda,per curiosità: secondo voi sino a che cifra si

sarebbe potuto arrivare?

grazie

romanus

post-3514-1223641361_thumb.jpg

Inviato

direi che le variabili in base alla conservazione sono amlissime, ho visto sesterzi di galba superare tranquillamente i mille euro....ed altri non raggiungere i 200....l a patina fa molto....ed anche la provenienza certificata o meno.......per uno come quello postato, dando un occhiata al volo su un catalogo (Kampman 2004) la quotazione va tra i 250 e i 500.prendi il mio parere come quello di un appassionato non certo di un esperto. :)

Inviato

tra l'altro un verso tanto consunto non credo giochi a favore del valore.... :unsure:

Inviato

Grazie Giovino del tuo parere, in effetti anche se la consevazione à scarsa penso di averla pagata il giusto, la mia politica di acquisto,peraltro,non mi permette di andare oltre. :huh:

Inviato

ciao romanus,cos'e'quella macchia verde al rovescio? <_<

Inviato

Il ritratto è molto bello, ma il rovescio lo penalizza non poco.

Non avrei speso più di 200 euro.

petronius :)

Inviato (modificato)
ciao romanus,cos'e'quella macchia verde al rovescio? <_<

E' un sedimento che si è formato sotto una concrezione che ricopriva quella parte della moneta,

a livello scientifico ,non ho competenza,non ti so dire,cmq è il verde che di solito ricopre le

monete ben patinate.

ciao

Per PetroniusArbiter, perfetto ci sto abbondantemente dentro. :) :)

..dimenticavo.... grazie!

Modificato da romanus

Inviato

Ti posto tre esempi di sesterzio uguali al tuo, Uno di conservazione migliore della tua (circa 4.500 euro, anche se la patina lascia dubbi e sul R/ c'è una lesione che potrebbe essere uguale alla tua se levassi la formazione verde):

http://www.vcoins.com/ancient/ritter/store...375&large=0

Il secondo, in stato di conservazione migliore e che preferisco al primo (2600 euro):

http://www.vcoins.com/ancient/forumancient...569&large=0

E uno in uno stato di conservazione peggiore della tua (168 euro)

http://www.vcoins.com/ancient/vaughncoins/...476&large=0

Come vedi, la forbice è enorme. Ma, se dovessi sbilanciarmi, a 300 euro ci sarei arrivato: se si prende come riferimento il terzo, il tuo è molto migliore sul D/ e più nitido persino sul R/.

Inviato
Come vedi, la forbice è enorme. Ma, se dovessi sbilanciarmi, a 300 euro ci sarei arrivato: se si prende come riferimento il terzo, il tuo è molto migliore sul D/ e più nitido persino sul R/.

In effetti prima di concorrere all'acquisto mi ero basato per l'appunto sul terzo che hai postato,

offrendo un po' di piu di 200 euro,per fortuna gli offerenti competitori si sono fermati a 157 €,

tutto sommato sono soddisfatto. Quelli da 2/3000 non sono pane per i miei denti. :huh:

ciao e grazie

romanus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.