Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

da tempo inseguivo un sesterzio di Galba,finalmente sono riuscito ad acquistarneuno,anche se di

modesta conservazione. Vorrei porvi una domanda,per curiosità: secondo voi sino a che cifra si

sarebbe potuto arrivare?

grazie

romanus

post-3514-1223641361_thumb.jpg

Inviato

direi che le variabili in base alla conservazione sono amlissime, ho visto sesterzi di galba superare tranquillamente i mille euro....ed altri non raggiungere i 200....l a patina fa molto....ed anche la provenienza certificata o meno.......per uno come quello postato, dando un occhiata al volo su un catalogo (Kampman 2004) la quotazione va tra i 250 e i 500.prendi il mio parere come quello di un appassionato non certo di un esperto. :)

Inviato

tra l'altro un verso tanto consunto non credo giochi a favore del valore.... :unsure:

Inviato

Grazie Giovino del tuo parere, in effetti anche se la consevazione à scarsa penso di averla pagata il giusto, la mia politica di acquisto,peraltro,non mi permette di andare oltre. :huh:

Inviato

ciao romanus,cos'e'quella macchia verde al rovescio? <_<

Inviato

Il ritratto è molto bello, ma il rovescio lo penalizza non poco.

Non avrei speso più di 200 euro.

petronius :)

Inviato (modificato)
ciao romanus,cos'e'quella macchia verde al rovescio? <_<

E' un sedimento che si è formato sotto una concrezione che ricopriva quella parte della moneta,

a livello scientifico ,non ho competenza,non ti so dire,cmq è il verde che di solito ricopre le

monete ben patinate.

ciao

Per PetroniusArbiter, perfetto ci sto abbondantemente dentro. :) :)

..dimenticavo.... grazie!

Modificato da romanus

Inviato

Ti posto tre esempi di sesterzio uguali al tuo, Uno di conservazione migliore della tua (circa 4.500 euro, anche se la patina lascia dubbi e sul R/ c'è una lesione che potrebbe essere uguale alla tua se levassi la formazione verde):

http://www.vcoins.com/ancient/ritter/store...375&large=0

Il secondo, in stato di conservazione migliore e che preferisco al primo (2600 euro):

http://www.vcoins.com/ancient/forumancient...569&large=0

E uno in uno stato di conservazione peggiore della tua (168 euro)

http://www.vcoins.com/ancient/vaughncoins/...476&large=0

Come vedi, la forbice è enorme. Ma, se dovessi sbilanciarmi, a 300 euro ci sarei arrivato: se si prende come riferimento il terzo, il tuo è molto migliore sul D/ e più nitido persino sul R/.

Inviato
Come vedi, la forbice è enorme. Ma, se dovessi sbilanciarmi, a 300 euro ci sarei arrivato: se si prende come riferimento il terzo, il tuo è molto migliore sul D/ e più nitido persino sul R/.

In effetti prima di concorrere all'acquisto mi ero basato per l'appunto sul terzo che hai postato,

offrendo un po' di piu di 200 euro,per fortuna gli offerenti competitori si sono fermati a 157 €,

tutto sommato sono soddisfatto. Quelli da 2/3000 non sono pane per i miei denti. :huh:

ciao e grazie

romanus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.