Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

apro questa discussione per avere qualche informazione più dettagliata su "picena 2008", una mostra convegno numismatico che si terrà l'8 e il 9 novembre prossimi vicino Macerata (mi è parso di capire).

Dove si trova e come ci si arriva? Su quale tema specifico verte il convegno? A parte il convegno ci sono venditori del settore? Qualsiasi informazione più dettagliata è ben accolta.

Grazie! :D

Inviato

E' questa, presso il Centro Fiere di Villa Potenza, in provincia di Macerata:

8-9 novembre, Macerata

"Giornata della Filatelia". Annulli. Campo Boario, Villa Potenza. Federazione Monti Azzurri, piazza S. Francesco 1, 62020 Loro Piceno MC.

Vi si svolge, in contemporanea con altre sedi, la "Giornata della Filatelia"; la mostra sarà, con ogni probabilità, solo filatelica.

Per convegno si intende convegno commerciale, ovvero il mercato, niente conferenze o dibattiti. ;)

Da questo punto di vista una volta era un discreto convegno, sia numismatico che filatelico che per le cartoline ma, come molti convegni di provincia, è andato progressivamente decadendo e, personalmente, dopo le ultime, deludenti visite, sono 2-3 anni che non vado, e non andrò nemmeno stavolta, sebbene abiti a non più di un'ora di macchina.

Anche ammettendo che sia tornato ai livelli di 7-8 anni fa resta un convegno minore, assolutamente non paragonabile a Bologna o Riccione, per non dire di Veronafil.

Va bene se si è in zona, ma da Foggia, vista la distanza, credo che il gioco non valga la candela.

ciao.

petronius :)

Inviato

Ciao Petronius,

grazie delle informazioni. Le ho chieste perchè ho in programma di andare a trovare dei miei amici che lavorano a Macerata, e volevo unire il mio viaggio a quest'occasione, ma se è solo un convegno filatelico... peccato! :D

Inviato

Un momento!! :blink:

Non ho detto che è un convegno solo filatelico; di filatelico, probabilmente, ci sarà la mostra, ma i commercianti presenti saranno anche numismatici.

Se sei in zona in quei giorni può valere la pena fare un salto, meglio il sabato, che la domenica molti commercianti non si ripresentano ;)

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.