Vai al contenuto
IGNORED

Quale è la vostra "moneta Irraggiungibile"

Risposte migliori

Inviato

Io credo che ogni singolo collezionista, per quanto grande e completa si a la sua collezione, ha una moneta irrangiungibile, vuoi perchè troppo cara, vuoi perchè estremamente rara e introvabile, insomma un sogno nel cassetto.

La mia moneta irrangiungibile è un denario della roma repubblicana e precisamente, quella che ricorda al rovescio l'uccisione nelle idi di marzo di Cesare. rovescio.jpg

Ricordo di aver visto per la prima volta quella moneta su un libro di scuola e da allora sogno di possederne una...Purtroppo è una moneta molto rara e chissà se potrò mai esaudire questo mio desiderio :rolleyes:

Quale è la vostra "moneta Irraggiungibile? :D

Inviato (modificato)

5 lire quadriga briosa...

che belle domande che fai! ;)

Modificato da Elisa Euro

Inviato

Ciao, la mia moneta irraggiungibile è la mezza piastra in argento di papa Clemente XI del 1705 con al rovescio la veduta della sua (e mia :) ) città natale, Urbino.

E' una moneta molto rara e difficile da trovare in buona conservazione, se l'avessi voluta B-MB l'avrei "raggiunta" qualche tempo fa ma sono i particolari a farne, secondo me, un capolavoro dell'incisione e in quella conservazione non si vedevano più !!! <_<

Ci sarà un'altra occasione.... :rolleyes: :rolleyes:

Metterei una foto ma non è possibile in questa discussione (????? :huh: )

Un saluto, RCAMIL cool.gif

Inviato

La mia irrangiungibile in realtà sono 4: la serie 1-2-5-10 Lire della repubblica millesimo 1947. Purtroppo penso rimarrà per sempre un sogno proibito (valutazione complessiva della serie 8mila € :blink: )... :rolleyes:

Inviato

Un bel pezzo irraggiungibile essenzialmente perche' in commercio non passa mai e' il 40 nummi di Teodato. Per fortuna ho avuto la possibilita' almeno di vederlo dal vivo... ;)

Inviato

Le mie monete irraggiungibili sono, in ordine di preferenza:

le 500 lire "Caravelle" di prova del 1957;

le 5 lire del "Cinquantebario", 1911;

la serie 1-2-5-10 lire del 1947;

le 5 lire del 1956;

Purtroppo credo che rimarranno per sempre dei sogni. Ma se non fosse così, forse non varrebbe la pena collezionare ... :)

• 3 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff
Inviato

Il bolognino di Tagliacozzo coniato nel 1409... :P

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.