Vai al contenuto
IGNORED

Messaggio dalla banca slovena?

Risposte migliori

Bhe, allora è il caso di dire che 42€ per un plico di 2 Kg è decisamente una tariffa alta!

Prende piede l'ipotesi di richterian circa la percentuale applicata sul costo delle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

18

• Papillon

8

• richterian

7

• st3f4no86

5

Utenti più attivi in questa discussione

Ho provato a formulare un "miniordine":

"Shipping and handeling for 3 COMMEMORATIVE COINS 2€ Primož Trubar-PROOF and 2 COIN CARDS 2€ Primož Trubar would be: 25.86€

Coins: 33.00€

TOTAL: 58.86€"

Alla faccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Shipping and handeling for 3 COMMEMORATIVE COINS 2€ Primož Trubar-PROOF and 2 COIN CARDS 2€ Primož Trubar would be: 25.86€

Alla faccia!

Ci ho provato anch'io: 1 set BU, 1 moneta 2€ PROOF e 2 coincard. Totale monete 43 euro, spese di spedizione 28,57 euro.

Non credo che le comprero', a meno di non ripartire i costi di spedizione tra gli interessati in un'improbabile coda

dell'operazione Razzia Slovenia 2 (la vendetta?) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia!

Ci ho provato anch'io: 1 set BU, 1 moneta 2€ PROOF e 2 coincard. Totale monete 43 euro, spese di spedizione 28,57 euro.

Non credo che le comprero', a meno di non ripartire i costi di spedizione tra gli interessati in un'improbabile coda

dell'operazione Razzia Slovenia 2 (la vendetta?) :P

Con questi costi, è pura speculazione, ormai ci hanno preso gusto anche loro: sarebbero stati più che sufficienti €5,86 dei 25,86 richiesti; aggiungi poi 5,50 per il bonifico...

Per quanto concerne la tua idea..., non penso che servirebbe a molto, perchè devi calcolare le spese di spedizione per l'invio ai rispettivi partecipanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente riesco a rispondere. Segnalo che con la nuova versione del sito non si riesce (almeno io non riesco) a rispondere ai post dal cellulare. La cosa è abbastanza scomoda.

Comunque volevo dire che la Dezelna Banka ha i nominativi di alcuni di voi perchè a suo tempo quando avevo ritirato le vostre monete avevo consegnato delle deleghe (ricordate) e voi avevate spedito dei formulari di prenotazione, perciò è normale che in Slovenia abbiano i dati di alcuni di voi. Non mi sembra però di avere consegnato dati circa l'autore della discussione, che non mi pare abbia collaborato all'Operazione Razzia Slovenia 2.

Per i prezzi confermo che sono davvero quelli ufficiali di vendita diretta al pubblico. Qualcosa mi dice che gli sono rimaste sul groppone molte monete. magari posso andare a prendere un poche di coincard e proof visto che all'epoca mi fecero tante storie mentre ora, a quanto pare, cercano di seminarle via come il grano. Quando ho letto l'inizio della discussione devo confessare che ho pensato che fosse arrivata la soluzione che chiudeva il discorso sulla scelta di fare o meno future Razzie slovene. Dopo aver visto i costi delle spese postali mi sono sorti dei dubbi però. Non so a voi, ma a me conviene andare di persona a prendermele quasi quasi.

Ad ogni modo trovo giusto che le emissioni siano nel complesso sconvenienti da acquistare, perchè penso che altrimenti avrebbero sfalsato non poco il mercato collezionistico: penso a chi le ha comprate ad un prezzo più alto del nominale e ora si sarebbe trovato con la possibilità aperta a tutti di avere le stesse monete a prezzi nettamente più vantaggiosi.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

5,50 per il bonifico...

Eh?

Da quale parte dello sportello sta il rapinatore nella tua banca???

Per il bonifico ESTERO la mia banca chiede 5,50!

Per quello nazionale il costo è lo stesso, ma spendo 1€ facendolo on line...: che io sappia non è possibile fare on line quello estero... Almeno la persona che delego non ci riesce...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

5,50 per il bonifico...

Eh?

Per il bonifico ESTERO la mia banca chiede 5,50!

Per quello nazionale il costo è lo stesso, ma spendo 1€ facendolo on line...: che io sappia non è possibile fare on line quello estero... Almeno la persona che delego non ci riesce...

Per i bonifici all'estero "Area Euro" il costo dovrebbe essere quasi come quello dei bonifici nazionali.

La mia Banca chiede 1,55 :P euro

Link al commento
Condividi su altri siti

5,50 per il bonifico...

Eh?

Concordo :D E nonostante cio' alla prima raffica di vento si sbriciolano come cracker... Comunque

la mia banca, solo on line, non fa pagare assolutamente nulla ne' per i bonifici italiani ne' per quelli esteri (area euro). Sara' un caso che il gruppo a cui appartiene fosse dato per spacciato gia' la

scorsa settimana? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire...

Ripeto, non rieco a fare on line quello estero "area Euro"..., per cui sono costretto a rivolgermi di persona al mio istituto di credito: compilo il prestampato specifico e lo consegno...: per come mi dicono, viene poi inoltrato alla filiale del capoluogo di provincia..., perchè loro non lo fanno...

Significa che entro questa settimana ci andrò e chiederò spiegazioni... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo trovo giusto che le emissioni siano nel complesso sconvenienti da acquistare, perchè penso che altrimenti avrebbero sfalsato non poco il mercato collezionistico: penso a chi le ha comprate ad un prezzo più alto del nominale e ora si sarebbe trovato con la possibilità aperta a tutti di avere le stesse monete a prezzi nettamente più vantaggiosi.

Beh, però "alla fonte" è sempre conveniente acquistare (Vaticano, Monaco) negli altri casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i bonifici all'estero "Area Euro" il costo dovrebbe essere quasi come quello dei bonifici nazionali.

La mia Banca chiede 1,55 :P euro

Non "quasi" ma come quelli nazionali!

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

magari posso andare a prendere un poche di coincard e proof visto che all'epoca mi fecero tante storie mentre ora, a quanto pare, cercano di seminarle via come il grano.

cavolo, zavatha se pensi di andare ti chiederei veramente il favore di rispolverare la lista di quelle che non sei riuscito ad evadere con la prima razzia.... coincard e proff....

batti un colpo se stai organizzando un giro in Slovenija

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dear Mr. Jurečič,

I'm sorry, but shipping and handling fees are too expensive.

Best Regards

Nome Cognome

Genova"

se magari ricevessero molte risposte simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari posso andare a prendere un poche di coincard e proof visto che all'epoca mi fecero tante storie mentre ora, a quanto pare, cercano di seminarle via come il grano.

cavolo, zavatha se pensi di andare ti chiederei veramente il favore di rispolverare la lista di quelle che non sei riuscito ad evadere con la prima razzia.... coincard e proff....

batti un colpo se stai organizzando un giro in Slovenija

ciao

Eh, non è così semplice. Dovrei avere la certezza della disponibilità di queste monete nella filiale di Nova Gorica oppure di Komen o alla peggio Koper, perchè se mi dicono "Ok, vieni a Lubiana a prenderle." ci perdo una giornata ad andare a prenderle invece che perdere una mattinata... Senza contare che mi toccherebbe fare pure il bollino per l'autostrada...

No, se per esempio friendship mi dice che potrei andare tranquillamente a ritirarle in una delle "nostre" care vecchie filiali che magari ne hanno alcune centinaia prenotabili :blink: :lol: allora se gli interessati fossero molti andrei anche a prenderle. Così faccio pure un salto al casinò che ho un buono omaggio da usare entro marzo :lol: . In caso provo a scrivere una mail a friendship così vedo che dice. Comunque se la proff è carina me la tengo per me...speriamo abbia sui 25 anni :wub: ^_^ ;) !!

Al massimo a voi passo le Proof :P ...

P.S.: ho scritto poco fa a friendship. Vediamo che informazioni mi passa.

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che hanno voluto fare i preziosi, non distribuendo di getto tutti pezzi disponibili, e adesso gli sono rimaste sullo ''stomaco''!!

Probabilmente una politica di vendita non andata come pensavano!!

Forse una volta tanto potrebbe essere a nostro vantaggio, se riuscissimo a recuperare tramite zavatha o friendship una buona quantità di coin card e altre emissioni varie, non mi dispiacerebbe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che hanno voluto fare i preziosi, non distribuendo di getto tutti pezzi disponibili, e adesso gli sono rimaste sullo ''stomaco''!!

Forse una volta tanto potrebbe essere a nostro vantaggio, se riuscissimo a recuperare tramite zavatha o friendship una buona quantità di coin card e altre emissioni varie, non mi dispiacerebbe!!

Ho declinato anch'io l'offerta a causa delle alte spese di spedizione. Mi sono pero' iscritto usando

il loro form nel caso in cui in futuro diventassero ragionevoli.

Per zavatha: in caso di ulteriore spedizione sarei interessato anch'io, grazie in ogni caso per gli

sforzi che ti ho visto fare in precedenza anche se io, essendo allora appena iscritto, non me la sono

sentita di partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dear Mr. Jurečič,

Best Regards

Nome Cognome

Genova"

Secondo me quando vedono che il mittente è da Genova dicono "Etteppareva" e cestinano la mail. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dear Mr. Jurečič,

Best Regards

Nome Cognome

Genova"

Secondo me quando vedono che il mittente è da Genova dicono "Etteppareva" e cestinano la mail. :D

ROTFL

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto.

Ed invito Zavatha, una volta ritirate le monete, a battere la stecca davanti allo sportellista ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dear Mr. Jurečič,

Best Regards

Nome Cognome

Genova"

ROTFL

Scusa l'ignoranza, ma cosa significa ?

Non è che stai risparmiando anche sul numero di tasti battuti sulla tastiera ?!?! :P :lol:

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

"Dear Mr. Jurečič,

Best Regards

Nome Cognome

Genova"

ROTFL

Scusa l'ignoranza, ma cosa significa ?

Non è che stai risparmiando anche sul numero di tasti battuti sulla tastiera ?!?! :P :lol:

Scherzo, Enraz.

So cosa significa.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.