Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi posto le immagini di un asse postumo di Augusto (almeno così penso che sia...).

Vorrei la vostra opinione in merito e qualche consiglio su come comportarmi.

Grazie in anticipo.

Questo è il dritto:

post-8945-1223567853_thumb.jpg

Inviato

Questo è purtroppo il rovescio:

post-8945-1223568096_thumb.jpg

Inviato

La conservazione bassa della monet anon giustifica, a mio avviso, un intervento di restauro approfondito, inoltre i numerosi crateri nascondono sicuramente dei buchi sulla superficie della moneta. Sconsiglio pertanto di scoprirli. Dovresti fermare il cancro che, in questo stato, richiede probabilmente un intervento forte, magari con del benzotriazolo che però devi saper utilizzare.

se non fai nulla occhio solo al contagio con altre eventuali monete.

Inviato

Grazie centurioneamico, volevo chiederti sa mettendola in una bustina di plastica, evito il contagio delle monete presenti nello stesso vassoio?

Grazie ancora

Inviato

Si aiuta, ma tieni conto che anche solo toccando con le mani quella infetta, e poi ne tocchi una "sana", richi di innescare il processo di corrosione anche nell'altra. Ovviamente il contagio avviene solo quando anche l'altra moneta si trova nelle condizioni chimiche adatte affinchè s'inneschi la corrosione ovvero presenza di sali e umidità nell'ambiente circostante..

Inviato

Grazie per le informazioni, vedrò di stare attento...

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.