Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti...sono nuovo del forum!

essendo io un impedito e non capendo niente volevo chiedere a voi delle valutazioni su delle monete che ho trovato recentemente in giro per la stanza:

prima moneta: è un 50 centesimi del 1921 con su raffigurato dei leoni (ha il contorno rigato)

seconda moneta:1 lira del 1887 (faccia davanti cè umberto I)

terza moneta: 1 lira del 1917 (stavolta nella faccia davanti cè vittorio emanuele III)

Inviato (modificato)

le due lire, rispettivamente del 1887 di Umb I, e del 1917 di VEIII sono comuni..

valore di mercato, per la prima, che va dai 5 euro dell'MB ai 90/95 euro per un FDC pieno;

valore di mercato, per la seconda, che va dai 3 euro dell'MB ai 30/35 euro per un FDC;

discorso a parte, per quanto riguarda i leoni del '21 rigato (dalla tua descrizione, penso di capire, che già sei a conoscenza della differenza tra i due contorni..) anche qui si va da 1 euro dell'MB ai quasi 5000 per un FDC..

se posti quelche foto, ti possiamo dare una mano sulle conservazioni

ciao, un saluto

Modificato da gio182

Guest carledo49
Inviato

Concordo nel postare la foto dei 50 centesimi rigati leoni. Sicuramente è la più intrigante :P Rischi, se in conservazione ottimale, di possedere una.....fortuna.

Carlo

Inviato

In conservazione ottimale (dallo SPL in sù).

Concordo con l' amico carledo49, ma se sono circolati

e consumati (guarda per incominciare le criniere) hai

una moneta che vale pochino ;)

Awards

Inviato

Esatto per le valutazioni la foto è d'obbligo, perchè la conservazioni può giocare tantissimo sul prezzo.

Inviato

aspettiamo le foto ....

ciao

Marco

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.