Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto questa interessante siliqua in argento che però mi da una forte sensazione di moneta falsa.(60%) (La moneta è quella superiore nell'allegato)

Le cose che mi lasciano più inquieto sono:

La granulosità della moneta

Scarsità di incisività della ghirlanda e del profilo di Valente

Apporto di materiale tra la N e la A(DN<--->A)

Pallino tra la V e la A

Fondo granuloso con piccole escrescente di fronte al mento e alla bocca

In alcuni punti del bordo si vede un taglio netto

Questo tipo di siliqua ha la particolarità di anteporre la V al X

La zecca C- Chi Rho- S penso sia Costantinopoli officina seconda.

Gradirei un vostro prezioso parere in merito all'autenticità della Moneta! Grazie!

post-1966-1223526870_thumb.jpg

Inviato

A mio avviso il tondello è originale mentre l'argentatura è posticcia e maldestra. Una tale argentatura ha impastato i rilievi e modificato in negatico l'aspetto di tutta la moneta. Enrico

Inviato

A me non piace per i seguenti motivi, pero posso anche ingannarmi per la foto:

- campi leggermente ''gonfi''

- residuo di canaletta di fusione a ore 12

- a ore 6 possibile frattura per eliminare tracce della fusione , che si vedono invece a ore 12

-rilievi impastati

Inviato

a me pare buona, ma da una foto non ci si può sbilanciare.

Inviato

Anche a me sembra buona e se è stata rifatta l'argentatura è normale che i rilievi siamo più "gonfi".

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.