Vai al contenuto
IGNORED

Superenalotto

Risposte migliori

Inviato
Guarda io con 2 milioni e mezzo mi compro 2 appartamenti in centro a milano, li affitto e vivo di rendita .... mantenendo un tenore normale.... io firmerei subito per una vita cosi. Penso che 2 milioni e mezzo nn li guadagnero in una vita da solo.

Ribadisco: mantenere un "tenore normale" non è cambiare vita!!!

Adesso non mi venire a raccontare che il tenore di vita della tua famiglia è sotto la media e che passare a "tenore normale" è già un gran salto! se così fosse: come mai hai l'adsl? il computer? hai come hobby la numismatica? e chissà quant'altro?

Facciamo due conti...magari cambi idea:

innanzitutto dei tuoi 2,5 mln ne vedi meno di 2 perchè il pagamento è al netto di tasse

il costo di un appartamento in centro a Milano varia da 10 a 15.000 Euro a m2 quindi al max puoi permettertene uno grande (ca 200-250m2) o due piccoli (ca 100-125m2...commerciali!) che, in centro, nessuno affitterebbe (sempre centro è...le attese sono sopra la media! ;) )

la rendita per un 150m2 è intorno ai 4-5.000 Euro / mese al lordo delle tasse sull'affitto, sulla casa etc. etc.

non c'è nessuna garanzia che l'inquilino paghi regolarmente...qui iniziano le spese: avvocati, raccomandate, tribunali etc. etc.

Ma poi...hai 17 anni: supponi di dover lavorare fino a 65...per accumulare 2,5 mln dovresti guadagnare ca 54.000 euro l'anno (lordi) che, pur essendo una cifra alta, non è neppure fuori dal mondo e, SOPRATTUTTO, non dovrebbe essere fuori dalle attese di un 18enne! ;)

Sarà, ma io, alla tua erà, sognavo perlomeno di poter spaccare il mondo! B)

La mia famiglia ha un ottimo tenore di vita, e non posso lamentarmi, come dici tu ho computer, adsl, moto ecc.... Però secondo me anche 2 mln ti cambiano la vita o comunque ti danno qualche sicurezza in più.

E' vero che ho 17 anni e dovrei avere delle grandi aspettative, ma vedendo il mondo del lavoro oggi ho qualche dubbio su quello che sarà il mio futuro, anche se ti posso assicurare che sono molto testardo e se mi impongo degli obbiettivi li raggiungo !!!

Sicuramente il tuo intervento mi ha fatto riflettere di più, grazie

ciao

Marco

Inviato

Bah...sarà perché sono più anziano ma io con 2 mln vivrei alla grande :rolleyes:

risponderei a questo annuncio:

MERULANA ad splendido appartamento 150 mq. Con soffitti a volta affreschi epoca salone tre camere biservizi grande cucina E 748.000. :P

e con il resto starei da dio, contento di non vivere nella "Milano da bere", ma in una tranquilla città dove non sbatterti troppo per sopravvivere tipo Roma.

A Milano evidentemente le case costano una follia e la gente sogna di lavorare :lol: :lol: senza sapere che lavorare mina la salute e poi muoiono d'infarto a 50 anni.

No grazie preferisco un bar sulla spiaggia in Costa Rica dove sputt@@armi il resto e i 3-5000 euro mensili.

Io ho basse pretese :D

Inviato
No grazie preferisco un bar sulla spiaggia in Costa Rica dove sputt@@armi il resto e i 3-5000 euro mensili.

Io ho basse pretese :D

Quoto a pieno, è il mio stesso sogno: un bar (anche un chiosco) in riva al mare su qualche bella spiaggia caraibica e, se voglio farmi un bagno, chi se ne frega se qualche turista mi ruba tutte le lattine di Coca Cola....le ricompro! :D

Bello il bagnasciuga, la spiaggia, il mio chiosco, l'alba e il tramonto.....ma......che monotonia! allora via: aereo privato e mi faccio una sciata ad Aspen, una cena a New York, una gita a Sidney, un safari in Tanzania .... 76, 75, 74....50...40....25....12...5....accidenti, ora ho 80 anni, meglio darsi una calmata e tenere via quattro soldini! :rolleyes:

Ah, ovviamente aereo privato in affitto, non di proprietà....non ho manie di grandezza, io !!! :lol: :lol: :lol:

Inviato

Ragazzi l'intento del post era quello di verificare la fattibilità di realizzare l'idea, con suggerimenti e consigli da parte di ognuno di noi..non certo quello di disquisire su cosa fare con 80ML o sui tenori di vita della gente.

Supporter
Inviato
Ragazzi l'intento del post era quello di verificare la fattibilità di realizzare l'idea, con suggerimenti e consigli da parte di ognuno di noi..non certo quello di disquisire su cosa fare con 80ML o sui tenori di vita della gente.

Ciao Amazing.

Senza entrare nell'argomento specifico, mi pare improprio usare un sito come questo per lanciare una proposta di questo tipo, non fosse altro perché da domani tutti potremmo lanciare altre proposte, magari anche più serie.

Non so, magari una iniziativa per qualche milione di persone che in questo momento sta morendo di fame, sete, malattie....

Ma sarebbe ugualmente un uso improprio : un "sistema" lo si può trovare in una ricevitoria, perché ricorrere a questo siti? C'è anche uno statuto....

Saluti :)

Inviato
Ciao Amazing.

Senza entrare nell'argomento specifico, mi pare improprio usare un sito come questo per lanciare una proposta di questo tipo, non fosse altro perché da domani tutti potremmo lanciare altre proposte, magari anche più serie.

Non so, magari una iniziativa per qualche milione di persone che in questo momento sta morendo di fame, sete, malattie....

Ma sarebbe ugualmente un uso improprio : un "sistema" lo si può trovare in una ricevitoria, perché ricorrere a questo siti? C'è anche uno statuto....

Saluti

Caro Sandokan,

la mia era un'iniziativa, un'idea..l'ho buttata li per vedere se poteva avere un certo riscontro e piacere a un certo numero di utenti che potevano condividere insieme un "gioco"!

Improprio il sito per lanciare un iniziativa??Anche se questa non fosse cosi seria come profeti tu??

Ben volentieri sono disposto a lanciarne di altre per i motivi che tu hai ben elencato, IO beneficienza la faccio da anni TU?

Perdonami, ma ho trovato il tuo intervento un po come dire fuori luogo.

Un saluto

Inviato
sandokan Inviato il Ieri, 20:39

CITAZIONE (amazing @ 11 ottobre 2008, 18:02)

Ciao Amazing.

Saluti

concordo pienamente :)

Inviato

A me piace l'idea del superenalotto, anche se non credo che riusciremo a realizzarla.

Io giocherei per vincere 50/100 euro a testa, nulla di più.

Se poi viene la vincita più grande........ :beerchug: :guitarist: :beerchug: :P

Una buona iniziativa per unire persone che non si conoscono fisicamente e un ottima iniziativa per finanziare il forum.

Inviato

intanto siamo cui a discutere e farci mal al fegato....e'....nessuno a ancora vinto :D :P .....sognare e' bello,ma,vincere ancora di piu'..penso :lol:

Inviato

Ecco la combinazione vincente: 11 - 14 - 43 - 46 - 61 - 70. Jolly: 82. Superstar: 73.

ma ancora oggi niente 6 e nessun 5+1

Inviato
....

.....

Uffa....sono mesi che continuo a fare 5! :angry: :huh: :huh: :lol: :lol: :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato
....

.....

Uffa....sono mesi che continuo a fare 5! :angry: :huh: :huh: :lol: :lol: :lol:

oggi si però... finalmente 6! a Catania...

ed ora si riparte da 20.000.000 €...

N.

Inviato

Che proprio pochi non sono :rolleyes:

Un pò tutta questa frenesia per i 100 milioni mi fa ridere....come se 20.000.000 fossero una cifra da sputarci sopra :lol:

petronius B)

Inviato

Un pò tutta questa frenesia per i 100 milioni mi fa ridere....come se 20.000.000 fossero una cifra da sputarci sopra :lol:

petronius B)

....e ti cambiano la vita....sono più di 2! :lol: :lol:

Supporter
Inviato

Piccola cattiveria...ma Catania era alla bancarotta,forse che... :lol:

Inviato

petronius B)

io non ho detto che sono pochi o che bisogna sputarci sopra, ho solamente detto che "si riparte da 20.000.000 €..."

saluti,

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.