william Inviato 8 Ottobre, 2008 #1 Inviato 8 Ottobre, 2008 Salve a tutti, che ne dite delle seguente moneta, conservazione? Mi ha colpito la colorazione che ha assunto, è normale? :huh: Pagata 1€ :P
orlando10 Inviato 8 Ottobre, 2008 #2 Inviato 8 Ottobre, 2008 La figura dell'Italia è complessivamente leggibile, ma il colpo a ore nove è un po' deturpante. Penso che le assegnerei una conservazione qBB. Per quanto riguarda la colorazione, forse la moneta è stata esposta a vapori di ammoniaca.
lopezcoins Inviato 9 Ottobre, 2008 #4 Inviato 9 Ottobre, 2008 Secondo me è un bel BB. La patina mi piace molto. Complimenti per l'acquisto.
piergi00 Inviato 6 Novembre, 2008 #6 Inviato 6 Novembre, 2008 La figura dell'Italia è complessivamente leggibile, ma il colpo a ore nove è un po' deturpante. Penso che le assegnerei una conservazione qBB. Per quanto riguarda la colorazione, forse la moneta è stata esposta a vapori di ammoniaca. Condivido il giudizio sulla conservazione Sembra quelle patine che amano tanto gli americani
Angus McDuck Inviato 7 Novembre, 2008 #7 Inviato 7 Novembre, 2008 per quanto riguarda la conservazione non mi distacco dal coro e dico qBB... però la patina è davvero strana...di sicuro non è naturale; è rimasta esposta a qualche sostanza ma non saprei cosa :huh:
william Inviato 7 Novembre, 2008 Autore #8 Inviato 7 Novembre, 2008 Oggi ho provato a pulirla molto piano con acqua demineralizzata, la patina è rimasta lì :huh:
elmetto2007 Inviato 7 Novembre, 2008 #9 Inviato 7 Novembre, 2008 la direi anche questa passata a candeggio... proviene dallo stesso venditore della liretta in Ag?
cembruno5500 Inviato 7 Novembre, 2008 #10 Inviato 7 Novembre, 2008 Oggi ho provato a pulirla molto piano con acqua demineralizzata, la patina è rimasta lì E mi sà che rimane ;) Awards
mper Inviato 7 Novembre, 2008 #11 Inviato 7 Novembre, 2008 Oggi ho provato a pulirla molto piano con acqua demineralizzata, la patina è rimasta lì :huh: ... e li resterà. al 99% è stata immersa in una soluzione solforosa che viene in genere utilizzata per creare patine posticce su monete d'argento. col nickel si ottiene invece questa colorazione che definirei "ad effetto" ma non eliminabile se non per abrasione. M
william Inviato 7 Novembre, 2008 Autore #13 Inviato 7 Novembre, 2008 la direi anche questa passata a candeggio... proviene dallo stesso venditore della liretta in Ag? Già, bè troverò un modo per toglierla :blink:
jaconico Inviato 7 Novembre, 2008 #14 Inviato 7 Novembre, 2008 (modificato) bella moneta.....x me QBB.....complimenti :) Modificato 7 Novembre, 2008 da jaconico
Risposte migliori