Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, che ne dite delle seguente moneta, conservazione?

Mi ha colpito la colorazione che ha assunto, è normale? :huh:

Pagata 1€ :P

pa080226kn4.th.jpgthpix.gif

pa080227uk5.th.jpgthpix.gif

Inviato

La figura dell'Italia è complessivamente leggibile, ma il colpo a ore nove è un po' deturpante. Penso che le assegnerei una conservazione qBB.

Per quanto riguarda la colorazione, forse la moneta è stata esposta a vapori di ammoniaca.

Inviato

Secondo me è un bel BB.

La patina mi piace molto. Complimenti per l'acquisto.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Io direi anche BB+.

Inviato
La figura dell'Italia è complessivamente leggibile, ma il colpo a ore nove è un po' deturpante. Penso che le assegnerei una conservazione qBB.

Per quanto riguarda la colorazione, forse la moneta è stata esposta a vapori di ammoniaca.

Condivido il giudizio sulla conservazione

Sembra quelle patine che amano tanto gli americani

Inviato

per quanto riguarda la conservazione non mi distacco dal coro e dico qBB... però la patina è davvero strana...di sicuro non è naturale; è rimasta esposta a qualche sostanza ma non saprei cosa :huh:

Inviato

Oggi ho provato a pulirla molto piano con acqua demineralizzata, la patina è rimasta lì :huh:

Inviato

la direi anche questa passata a candeggio... proviene dallo stesso venditore della liretta in Ag?

Inviato

Oggi ho provato a pulirla molto piano con acqua demineralizzata, la patina è rimasta lì

E mi sà che rimane ;)

Awards

Inviato
Oggi ho provato a pulirla molto piano con acqua demineralizzata, la patina è rimasta lì :huh:

... e li resterà.

al 99% è stata immersa in una soluzione solforosa che viene in genere utilizzata per creare patine posticce su monete d'argento.

col nickel si ottiene invece questa colorazione che definirei "ad effetto" ma non eliminabile se non per abrasione.

M

Inviato
la direi anche questa passata a candeggio... proviene dallo stesso venditore della liretta in Ag?

Già, bè troverò un modo per toglierla :blink:

Inviato (modificato)

bella moneta.....x me QBB.....complimenti :)

Modificato da jaconico

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.