Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

mi chiedevo se poteste darmi a colpo d'occhio un parere su questa moneta

vi ringrazio anticipatamente

ciao

post-9868-1223475207_thumb.jpg

Inviato

.... vista solo così.... sembra "buona"

Inviato

Riproduzione contemporanea fatta dalla Mister Day.... ce l'ho anch'io a casa....

Supporter
Inviato
.... vista solo così.... sembra "buona"

Magari....è solo una ignobile patacca :)

Inviato

Grazie per l'aiuto, ritengo quindi che anche questa di seguito sia falsa...che ne dite?

post-9868-1223579581_thumb.jpg

Inviato

Per me sono tutte e due autentiche :huh:

Inviato

A prima vista sembrano autentiche,

se sono false sono fatte molto bene e non

hanno nulla a che fare con le repliche della MISTER DAY.

Ho notato comunque che sono usciti sul mercato parecchi denarini falsi

da avere paura sia in asta che da commercianti.

Ciao :)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Nella 1a si vedono chiaramente dei bordi molto irregolari, cosa che non ho mai visto nelle riproduzioni "volgari" e quasi mai nei falsi più insidiosi. Nella seconda, per lo meno è molto irregolare la forma (ovale), mentre le falsificazioni sono più spesso belle rotonde. Naturalmente non basta per dichiararle autentiche, Se tu postassi diritto e rovescio separati, e un po' più ingranditi, sarebbe meglio.

Inviato

di sicuro sono dei pezzi...poi se sono autentiche o no lo lascio decidere a voi esperti, io mi limito al regno anche se le romane mi attirano moltissimo ...

ciao

Marco

Inviato

...aggiungere il peso e la foto del bordo ci aiuterebbe un pò di +.

I denari imitazione "Mister Day - e Perugina hanno uno scarto di -1,7 - 2,4 grammi!

mentre quelle attualmente vendute a Roma per i turisti... da =,7 a 1,2 (hanno l'anima prevalentemente in rame - almeno quelle che ho sezionato).

+ difficili sono quei denari che io definisco "artigianali"... copia da originale... E quì se non hai in mano la moneta con il confrondo immediato dell'originale.... è molto dura.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.