Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Qualcuno ha notizie di una biografia di questo altro grande numismatico del passato?

• 2 mesi dopo...
Guest utente3487
Inviato
Qualcuno ha notizie di una biografia di questo altro grande numismatico del passato?

Rinnovo la richiesta di notizie su Marchisio......qualcuno sa se esiste una sua biografia?

Inviato

:) :D gioca da poco nella Juventus e non ha fatto granchè. :P :D :) :lol: eh eh eh :) :P B)

passatemela :rolleyes: :P :lol:

Guest utente3487
Inviato
:) :D gioca da poco nella Juventus e non ha fatto granchè. :P :D :) :lol: eh eh eh :) :P B)

Perdonato :lol:

Sto perdendo le speranze, così anche per Carboneri e il suo volume. C'è qualche fortunato che lo possiede? Purtroppo è ancora più raro che il Lanfranco. Domani mattina mi dedico alla speranza, molto flebile peraltro, di trovare qualcosa nelle cantine della mia caserma a Cagliari. C'è tantissimo materiale del Ministero del tesoro (anche della fine dell'800), che solo per un miracolo non è andato perduto.

Guest utente3487
Inviato

Perdonato :lol:

Sto perdendo le speranze, così anche per Carboneri e il suo volume. C'è qualche fortunato che lo possiede? Purtroppo è ancora più raro che il Lanfranco. Domani mattina mi dedico alla speranza, molto flebile peraltro, di trovare qualcosa nelle cantine della mia caserma a Cagliari. C'è tantissimo materiale del Ministero del tesoro (anche della fine dell'800), che solo per un miracolo non è andato perduto.

Trovato in vendita (il CARBONERI), a 400 Euro...

Guest utente3487
Inviato
E' questo quello che cerchi?

http://www.bibliopoly-search.com/servlets/...;_currency_=XEU

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

Inviato

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

fino a 2 anni fa lo vedevo in vendita a 250 € circa... possibile che sia salito cosi di prezzo? cos'è, una caccia al Carboneri? <_<

mah.

cmq ho qualcosa del Marchisio, vediamo se all'interno c'è una sua bibliografia... ;)

saluti,

Niko

Inviato

Un saluto.

Miro

Se ti serve ,e non vuoi spendere tanti soldini te lo posso prestare ;)

Guest utente3487
Inviato

Un saluto.

Miro

Grazie. Sei gentilissimo. :) Vedo comunque se riesco ad acquistarlo (mica è detto che ce l'hanno ancora disponibile). E' sempre un libro importante. Eventualmente approfitterò della tua cortesia. Ti ringrazio ancora. :)

Inviato

Un saluto.

Miro

Grazie. Sei gentilissimo. :) Vedo comunque se riesco ad acquistarlo (mica è detto che ce l'hanno ancora disponibile). E' sempre un libro importante. Eventualmente approfitterò della tua cortesia. Ti ringrazio ancora. :)

Effettivamente il prezzo e' piuttosto alto , comunque caro Elledi se contatti questa libreria antiquaria torinese prova a dire che sei un amico del loro cliente numismatico che gli ha acquistato alcuni volumi del Corpus .Forse un sconticino riesci ad ottenerlo

p.s. se non hai fretta potresti trovarlo a meno

Inviato

Alfredo F. Marchisio

scrisse alcuni articoli inerenti (soprattutto) la monetazione sabauda su RIN, la rivista della Società Numismatica Italiana.

altro: 0 <_<

controllati:

- Enciclopedia Treccani

- RIN (non tutti i numeri però, fino al 1914 per certo era vivo e vegeto)

- appunti personali

- archivio Lorioli

- wikipedia

saluti,

N. <_<

Guest utente3487
Inviato

Devo ancora controllare se c'è il necrologio sulla RIN.

Guest utente3487
Inviato

Un saluto.

Miro

Effettivamente il prezzo e' piuttosto alto , comunque caro Elledi se contatti questa libreria antiquaria torinese prova a dire che sei un amico del loro cliente numismatico che gli ha acquistato alcuni volumi del Corpus .Forse un sconticino riesci ad ottenerlo

p.s. se non hai fretta potresti trovarlo a meno

La fretta è una cattiva compagna per uno studioso. La pazienza è invece una grande virtù. :)

Inviato
Devo ancora controllare se c'è il necrologio sulla RIN.

infatti lo cercavo... ma con scarsi risultati <_< però non ho applicato nessun proxy, si potrebbe provare con quelli.

saluti,

N.

Inviato
Il necrologio di Alfredo Federico Marchisio è sul RIN del 1914 a pag. 249 - 254

(Scaricabile dal sito di Incuso: http://incuso.altervista.org/ )

ehe... sul 1914 ci "ero arrivato"... ma non avevo controllato tutta la rivista :angry: <_< azz...

saluti,

N.

• 1 anno dopo...
Guest utente3487
Inviato

Le memorie del Marchisio: si sa quante sono in tutto quelle pubblicate sulla RIN? Sono mai state radunate in un volume?

Inviato

Le memorie del Marchisio: si sa quante sono in tutto quelle pubblicate sulla RIN? Sono mai state radunate in un volume?

Mi risultano solo estratti mai raccolti in un unico libro

L' elenco e' presente nella bibliografia sabauda di B.Ingrao ,purtroppo in questo momento il mio esemplare e' in prestito appena ritorna provo a controllare

Guest utente3487
Inviato

Mi risultano solo estratti mai raccolti in un unico libro

L' elenco e' presente nella bibliografia sabauda di B.Ingrao ,purtroppo in questo momento il mio esemplare e' in prestito appena ritorna provo a controllare

Grazie molte. :)

Guest utente3487
Inviato

Peccato però che non hanno pensato a raccoglierli come fece Lanfranco.

Guest utente3487
Inviato

Anche questa discussione se possibile fatela transitare negli approfondimenti....

Inviato

In libreria ho solo la memoria XV sulla monetazione di Carlo Alberto

post-116-034484300 1289740137_thumb.jpg

post-116-045894100 1289740144_thumb.jpg

Guest utente3487
Inviato

Grazie Piergi, ma la memoria XIV non c'è in elenco?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.