Vai al contenuto
IGNORED

Monete mondiali contemporanee

Qual è la nazione preferita da collezionare?  

62 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Ho votato Inghilterra ma intendevo anche i collaterali: India, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, SudRhodesia... Insomma tutti i paesi che recano su un lato l'effigie di un sovrano inglese.
:)
bavastro
Awards

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nic0tina

10

• danielealberti

5

• piergi00

3

• Attila

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Ho messo altro anch'io, perchè tendo a collezionare tutto ciò che è oncia.

Su quelle messicane concordo pienamente con Attila, la serie pre-Colombiana è splendida e anch'io le sto dando la caccia.

Sempre in tema di once ci sono i Kookaburra, i canguri e i lunari australiani, le Britannie inglesi, le Maple Leave canadesi, le Walking Liberty USA....

Invece non riesco ad appassionarmi agli Euro, spesso troppo cari, sempre troppo diversi da una nazione all'altra...

:)

Inviato
Per aleroit: gli anglofili oltre a te sono bavastro e... io! Le britanniche le adoro perchè sono eleganti e coerenti (sono due secoli che si rigirano gli stessi simboli in 200 modi diversi ;) ) Per la cronaca, il mio agente a Londra dovrebbe a giorni procurarmi un fiorino di EdVII. Non mancherò di postare!

Inviato
Ho votato per gli Stati Uniti, mi piacciono molto i dollari ed i mezzi dollari in argento. :)

Inviato
Bene siamo gia' quattro amanti delle monete made in U.S.A. :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Altro, manca la Polonia che conia monete veramente belle!

lele :happyspoonboy:

Inviato
toh un altro collezionista di ZL :D
ma siamo davvero in tanti, e io che pensavo di essere l'unico :) :)

Inviato
[quote name='nic0tina' date='21 giugno 2005, 18:51']toh un altro collezionista di ZL :D
ma siamo davvero in tanti, e io che pensavo di essere l'unico  :)  :)
[right][post="42060"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Se è per questo un po' tutti credo collezionino anche la Polonia... mi sono arrivate da poco 2 monete (mi sembra di ricordare 1 da 10 zl ed 1 da 20 zl) della Polonia con sopra delle piccole palline in ambra... Carine...
Ciao
Attila

Inviato
ah si ho capito quali dici, c'è ne svariate
anche rettangolari in argento.
davvero belle

Inviato
Anni fa sono stato a Cracovia, mi ricordo che trovai un negozio numismatico dove cera una ressa di persone che acquistavano monete. All'interno il paradiso dei collezionisti. ne comprai una ventina per un prezzo irrisorio.

Organizzasi spedizipone a Cracovia :P :P

Inviato
io ultimamente sono stato in un negozio a Torun (la città di Copernico).
cmq in polonia ho visto che le monete commemorative le vendono pure alcune banche (ad ottimi prezzi). cmq di negozi c'è ne sono un bel po' solo che ci arrivo sempre quando sono rimasto al verde :D prometto che quest'anno metto fin da principio da parte una piccola somma, vorrei prendere la commemorativa in Argento sul EXPO JAPAN 2005 e quella sul PAPA

Inviato
x Nicotina:
EXPO JAPAN 2005 io l'ho presa ed è veramente una bella moneta. Su ebay tedesco ne trovi parecchie ad ottimi prezzi, c'è un intera sezione sulla Polonia con tantissime monete.
Se hai bisogno fai un fischio

Inviato
[quote name='danielealberti' date='24 giugno 2005, 10:54']x Nicotina:
EXPO JAPAN 2005  io l'ho presa ed è veramente una bella moneta. Su ebay tedesco ne trovi parecchie ad ottimi prezzi, c'è un intera sezione sulla Polonia con tantissime monete.
Se hai bisogno fai un fischio

[right][post="42645"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

si ho visto ebay tedesco, ma intanto vedo ser riesco a prenderle a meno in Banca in polonia. o in uno dei vari negozzi.

mi hanno pure detto un posto dove c'è un mercato all'aperto dove vendono vecchie monete, vediamo che trovo da quella parti ad agosto.

cmq tu a che prezzo lai presa?

Inviato
io l'ho pagata € 16,5 + 4 di spedizione.

• 3 mesi dopo...
Inviato
[quote name='yafet_rasnal' date='01 giugno 2005, 21:40']Russia
[right][snapback]37097[/snapback][/right]
[/quote]

;)

• 1 mese dopo...
Inviato
Ciao a tutti... !
Io ho votato Gran Bretagna ma mi piacciono anche quelle di tutte le altri Nazioni Commonwealth in cui "regna" la testa coronata di Sua Maestà...
Hanno un qualcosa di regalmente classico! :)

Inviato
Benvenuto Uzifox!
Benvenuto nel Forum, prima di tutto; e benvenuto nel piccolo "club" di chi ama le monete della Gran Bretagna.
Sono il mio grande amore, numismatico s'intende...

Tu hai un settore o un periodo particolari o preferisci collezionare "a tutto campo"?

ciao

Inviato
Ciao [color=blue]uzifox[/color] e Benvenuto nel forum :)

Inviato
Votato per spagna...Molto intrigante (guerra civile, franco, repu)

Inviato
Sicuramente USA , troppo fascino avere in mano " The dollars made in USA "
Anche se non ricordo quando ho votato :rolleyes: , dico ... United States of America
E pluribus unum
Ciccio 86
Awards

Inviato
ho votato grecia perche ogni tanto mettono dei motivi classici come effigie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.