Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha e quindi può darmi parere su questi libri ?

CATALOGO ALFA DELLE MONETE ROMANE IMPERIALI ( E IMPERATORIALI)

VOLUME I : da GNAEUS POMPEIUS MAGNUS a CAESAR VESPASIANUS AUGUSTUS

e

THE ROMAN AVREI

di Xavier Calicò

Inviato (modificato)

Ciao Postumus, io non ho nessuno dei due libri ma ho avuto il piacere di consultarli entrambi!! :D :D

The roman aurei è un opera fondamentale per chi colleziona aurei, sono elencati una quantità enorme di aurei andandoli a scovare anche nelle collezioni private e, cosa molto carina, ci sono anche quasi tutte le foto e le varie bibliografie. Però elenca solo aurei, cioè tralascia i quinari e i solidi. :ph34r: :ph34r:

Riguardo il catalogo alfa delle monete romane imperiali devo dire che non mi è piaciuto un gran che, sia nella veste grafica che nella sua funzionalità. è un pò caotico è ha molte lacune. secondo me è meglio rimanere ai vecchi caposaldi della monetazione romana (Cohen, RIC, etc) che sono di gran migliori dell'Alfa. :unsure: :unsure:

ciao ciao B)

Modificato da Raistlin

Inviato

Da aggiungere che le foto degli aurei nel Roman Avrei Catalogue sono in bianco e nero.

Inviato

Avevo il dubbio che il catalogo alfa fosse una versione "bignami" dal numero dei volumi e dal numero delle pagine ... solo che non l'ho mai avuto in mano.

Per quanto concerne il "the roman avrei" mi blocca il prezzo, 220 eurozzi mi vanno giù male ...

Inviato
Per quanto concerne il "the roman avrei" mi blocca il prezzo, 220 eurozzi mi vanno giù male ...

Hai ragione, è un pò caro, anche io non l'ho comprato per questo, ma indubbiamente se avessi due soldini sarebbe un bel libro da tenere in biblioteca!! :P

Inviato
Qualcuno ha e quindi può darmi parere su questi libri ?

CATALOGO ALFA DELLE MONETE ROMANE IMPERIALI ( E IMPERATORIALI)

VOLUME I : da GNAEUS POMPEIUS MAGNUS a CAESAR VESPASIANUS AUGUSTUS

e

THE ROMAN AVREI

di Xavier Calicò

CATALOGO ALFA: lascia perdere

CALICO': non indispensabile

Inviato
CATALOGO ALFA: lascia perdere

CALICO': non indispensabile

Intervento perfetto ! Grazie ... attendo altri commenti !!

Inviato
Hai ragione, è un pò caro, anche io non l'ho comprato per questo, ma indubbiamente se avessi due soldini sarebbe un bel libro da tenere in biblioteca!! :P

Quando si parla di libri è sempre difficile dire di no!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.