Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco un altro saggio per rimpianguare la sezione del catalogo (chiedo come sempre che qualuno lo inserisca sono imbranato e pigro) :lollarge:

saggiota7.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Inserita:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2P/18

non è difficile, basta premere sul bottoncino in basso e seguire le istruzioni ;)

Inviato

c'era già la foto di questa saggio

Inviato

Una domanda Brando, ma dove le prendi tutte ste monete??? :D

Inviato

chi cerca trova...

io cerco sempre :lol:

Inviato

Hai anche il saggio simile ma con il toro rampante ? :rolleyes:

• ADMIN
Staff
Inviato
saggiodibronzo_1860_12620.jpg

Inviato

esatto Incuso

Prima che apparisse nel catalogo avevo gia' notato l' esemplare nel sito del suo venditore

Inviato
chi cerca trova...

io cerco sempre

Avessi tempo anche io cercherei molto..

Magari un giorno faccio un salto a Parma e cerchiamo insieme... :P

Ciao

Inviato
Hai anche il saggio simile ma con il toro rampante ? :rolleyes:

purtroppo no nel lotto c'era questo, quello già postato di eroso misto, un 20 cent 1907 turrita uniface, un 2 lire 1903 MA e un 100 lire 1903 MD che non posto perchè già presenti in catalogo

Inviato

chi cerca trova...

io cerco sempre

Lo dice anche la mia vecchia quando và per funghi !

Il problema è saper dove cercare :D

Awards

Inviato (modificato)
........

purtroppo no nel lotto c'era questo, quello già postato di eroso misto, un 20 cent 1907 turrita uniface......

Basta FDC stai saturando il mercato di questo progetto :D :D :D

Ormai dovremo classificarlo come CC :P

Modificato da piergi00

Guest utente3487
Inviato
chi cerca trova...

io cerco sempre

Lo dice anche la mia vecchia quando và per funghi !

Il problema è saper dove cercare :D

Se tu trovassi anche la foto del SAGGIO DI UN POPOLANO EROSO MISTO FIRENZE 1860 VEII...

Inviato

Se tu trovassi anche la foto del SAGGIO DI UN POPOLANO EROSO MISTO FIRENZE 1860 VEII...

Questa mi suona di sfida alle illimitate risorse di Brando !

Sono proprio curioso di vedere come và a finire .

Awards

Guest utente3487
Inviato

Una bella foto, magari a colori..... :D

Inviato

salve Elledi a portata di click non ho nulla però glielo cerco volentieri, vorrei capire con precisione a quale progetto si riferisce, mi pare di capire quello con la donna seduta ma se così fosse non mi sentirei di parlare con certezza di 1860 e zecca di Firenze, un saluto

Guest utente3487
Inviato

Molte grazie. Mi riferisco a quello descritto nel manuale: Nel campo, figura allegorica, rappresentante una donna, drappeggiata, di profilo, a destra, seduta sul dorso di un leone accovacciato e volto a destra; il gomito destro poggiante sul fascio dei littori, su cui sta lo scudo di Savoja, tenente nella destra un archipenzolo e nella sinistra una bandiera fluttuante, fregiata dalla croce di Savoia. Intorno REGNO D'ITALIA e nell'esergo indicazione del valore (C • MI 20). Tutto intorno un cerchio stellato. Nel campo, su cinque righe, SAGGIO | DI UN | POPOLANO | TIT • 260 | EROSO MISTO. Intorno, * A RE VITTORIO EMANUELE II *.

Saggio di mistura.

• ADMIN
Staff
Inviato

Questo viceversa dovrebbe trovarsi nella CR:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2P/20

elledi, ne ha per caso una immagine?

Inviato
Molte grazie. Mi riferisco a quello descritto nel manuale: Nel campo, figura allegorica, rappresentante una donna, drappeggiata, di profilo, a destra, seduta sul dorso di un leone accovacciato e volto a destra; il gomito destro poggiante sul fascio dei littori, su cui sta lo scudo di Savoja, tenente nella destra un archipenzolo e nella sinistra una bandiera fluttuante, fregiata dalla croce di Savoia. Intorno REGNO D'ITALIA e nell'esergo indicazione del valore (C • MI 20). Tutto intorno un cerchio stellato. Nel campo, su cinque righe, SAGGIO | DI UN | POPOLANO | TIT • 260 | EROSO MISTO. Intorno, * A RE VITTORIO EMANUELE II *.

Saggio di mistura.

si è quella che pensavo, come ben saprà non è certa la zecca di Firenze (alcuni l'attribuiscono a Milano) nè il millesimo, a mio modestissimo avviso (puro parere personale) non si tratta di una emissione ufficiale, ma di coniazione privata. Proverò a cercare delle immagini anche se non sarà facile un saluto

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.