fior_di_conio Inviato 7 Ottobre, 2008 #1 Inviato 7 Ottobre, 2008 ecco un altro saggio per rimpianguare la sezione del catalogo (chiedo come sempre che qualuno lo inserisca sono imbranato e pigro) :lollarge:
ADMIN incuso Inviato 7 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #2 Inviato 7 Ottobre, 2008 Inserita: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2P/18 non è difficile, basta premere sul bottoncino in basso e seguire le istruzioni ;)
fior_di_conio Inviato 7 Ottobre, 2008 Autore #3 Inviato 7 Ottobre, 2008 c'era già la foto di questa saggio
amazing Inviato 7 Ottobre, 2008 #4 Inviato 7 Ottobre, 2008 Una domanda Brando, ma dove le prendi tutte ste monete??? :D
fior_di_conio Inviato 7 Ottobre, 2008 Autore #5 Inviato 7 Ottobre, 2008 chi cerca trova... io cerco sempre :lol:
piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2008 #6 Inviato 7 Ottobre, 2008 Hai anche il saggio simile ma con il toro rampante ? :rolleyes:
piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2008 #8 Inviato 7 Ottobre, 2008 esatto Incuso Prima che apparisse nel catalogo avevo gia' notato l' esemplare nel sito del suo venditore
amazing Inviato 7 Ottobre, 2008 #9 Inviato 7 Ottobre, 2008 chi cerca trova... io cerco sempre Avessi tempo anche io cercherei molto.. Magari un giorno faccio un salto a Parma e cerchiamo insieme... :P Ciao
fior_di_conio Inviato 7 Ottobre, 2008 Autore #10 Inviato 7 Ottobre, 2008 Hai anche il saggio simile ma con il toro rampante ? :rolleyes: purtroppo no nel lotto c'era questo, quello già postato di eroso misto, un 20 cent 1907 turrita uniface, un 2 lire 1903 MA e un 100 lire 1903 MD che non posto perchè già presenti in catalogo
Maregno Inviato 7 Ottobre, 2008 #11 Inviato 7 Ottobre, 2008 chi cerca trova... io cerco sempre Lo dice anche la mia vecchia quando và per funghi ! Il problema è saper dove cercare :D Awards
piergi00 Inviato 8 Ottobre, 2008 #12 Inviato 8 Ottobre, 2008 (modificato) ........purtroppo no nel lotto c'era questo, quello già postato di eroso misto, un 20 cent 1907 turrita uniface...... Basta FDC stai saturando il mercato di questo progetto :D :D :D Ormai dovremo classificarlo come CC :P Modificato 8 Ottobre, 2008 da piergi00
Guest utente3487 Inviato 8 Ottobre, 2008 #13 Inviato 8 Ottobre, 2008 chi cerca trova... io cerco sempre Lo dice anche la mia vecchia quando và per funghi ! Il problema è saper dove cercare :D Se tu trovassi anche la foto del SAGGIO DI UN POPOLANO EROSO MISTO FIRENZE 1860 VEII...
Maregno Inviato 8 Ottobre, 2008 #14 Inviato 8 Ottobre, 2008 Se tu trovassi anche la foto del SAGGIO DI UN POPOLANO EROSO MISTO FIRENZE 1860 VEII... Questa mi suona di sfida alle illimitate risorse di Brando ! Sono proprio curioso di vedere come và a finire . Awards
Guest utente3487 Inviato 8 Ottobre, 2008 #15 Inviato 8 Ottobre, 2008 Una bella foto, magari a colori..... :D
fior_di_conio Inviato 8 Ottobre, 2008 Autore #16 Inviato 8 Ottobre, 2008 salve Elledi a portata di click non ho nulla però glielo cerco volentieri, vorrei capire con precisione a quale progetto si riferisce, mi pare di capire quello con la donna seduta ma se così fosse non mi sentirei di parlare con certezza di 1860 e zecca di Firenze, un saluto
Guest utente3487 Inviato 8 Ottobre, 2008 #17 Inviato 8 Ottobre, 2008 Molte grazie. Mi riferisco a quello descritto nel manuale: Nel campo, figura allegorica, rappresentante una donna, drappeggiata, di profilo, a destra, seduta sul dorso di un leone accovacciato e volto a destra; il gomito destro poggiante sul fascio dei littori, su cui sta lo scudo di Savoja, tenente nella destra un archipenzolo e nella sinistra una bandiera fluttuante, fregiata dalla croce di Savoia. Intorno REGNO D'ITALIA e nell'esergo indicazione del valore (C • MI 20). Tutto intorno un cerchio stellato. Nel campo, su cinque righe, SAGGIO | DI UN | POPOLANO | TIT • 260 | EROSO MISTO. Intorno, * A RE VITTORIO EMANUELE II *. Saggio di mistura.
ADMIN incuso Inviato 8 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #18 Inviato 8 Ottobre, 2008 Questo viceversa dovrebbe trovarsi nella CR: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2P/20 elledi, ne ha per caso una immagine?
fior_di_conio Inviato 8 Ottobre, 2008 Autore #20 Inviato 8 Ottobre, 2008 Molte grazie. Mi riferisco a quello descritto nel manuale: Nel campo, figura allegorica, rappresentante una donna, drappeggiata, di profilo, a destra, seduta sul dorso di un leone accovacciato e volto a destra; il gomito destro poggiante sul fascio dei littori, su cui sta lo scudo di Savoja, tenente nella destra un archipenzolo e nella sinistra una bandiera fluttuante, fregiata dalla croce di Savoia. Intorno REGNO D'ITALIA e nell'esergo indicazione del valore (C • MI 20). Tutto intorno un cerchio stellato. Nel campo, su cinque righe, SAGGIO | DI UN | POPOLANO | TIT • 260 | EROSO MISTO. Intorno, * A RE VITTORIO EMANUELE II *. Saggio di mistura. si è quella che pensavo, come ben saprà non è certa la zecca di Firenze (alcuni l'attribuiscono a Milano) nè il millesimo, a mio modestissimo avviso (puro parere personale) non si tratta di una emissione ufficiale, ma di coniazione privata. Proverò a cercare delle immagini anche se non sarà facile un saluto
Risposte migliori