Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE A TUTTI,MI CHIAMO MARIO,SAREI INTERESSATO ALLA VENDITA DI UN PICCOLO LOTTO DI ONETE CHE HO ACQISTATO QUALCHE ANNO FA,POTRESTE AIUTARMI A FARNE UNA VALUTAZIONE E SAPRESTE INDICARMI DOVE E A CHI RIVOLGERMI PER POTERLE VENERE? LE MONETE SONO:

LIRE 5 R-1901 VITTORIO EMANUELE 3° con AQUILA IMPERIALE sul retro (stato ottimo senza graffi);

-LIRE 5 R-1861-1911 VITTORIO EMANUELE 3° RE D'ITALIA (leggermente opacizzata ma senza graffi);

-LIRE 5 1873 VITTORIO EMANUELE 2° con STEMMA SAVOIA (leggermente opacizzata ma senza graffi);

-LIRE 5 M-1812 NAPOLEONE IMPERATORE E RE con AQUILA IMPERRIALE CON STEMMA e scritta REGNO D'ITALIA sul retro (leggermente opacizzata ma senza graffi);

-LIRE 5 1832 MARIA LUIGIA PRINC. IMP. ARCID. D'AUSTRIA da un lato e STEMMA con scritta PER LA GR.DI DIO DUCH. DI PARMA PIAC.E GUAST sul retro (leggermente opacizzata con 1 graffio);

- den 30 october 1841 ZUR FEYER 25 JAEHRINGER REGIERUNG su un lato e WILHELM KONIG V.WURTTEMBERG sull'altro (leggermente opacizzata ma senza graffi);

-LIRE 20 R-1945 con FASCIO LITTORE da un lato e BUSTO DUCE sovrastata da data 1945 dall'altro (leggermente opacizzata ma senza graffi);

-LIRE 20 R-1943 con FASCIO LITTORE da un lato e BUSTO DUCE CON ELMETTO dall'altro (leggermente opacizzata ma senza graffi);

-5 RM 1935 con AQUILA NAZISTA da un lato e BUSTO DI ADOLF HITLER dall'altro (stato ottimo senza graffi).

SPERO DI RICEVERE PRESTO VOSTRE NOTIZIE!

• ADMIN
Staff
Inviato

Senza vederle posso già scommettere che sono tutti riconi moderni. Con l'eccezione di quella con Mussolini (ma penso valga anche per quella con Hitler) di cui proprio non esiste manco l'originale e quindi è una moneta di fantasia piú che un riconio.

Valore praticamente nullo, le bancarelle dei mercatini ne offrono in quantità.

Inviato

E' difficile dare un giudizio senza vedere una foto.

Purtroppo sospetto che possa trattarsi di monete false, anche perchè acquistate in blocco. Infatti nessuno venderebbe mai un 5 Lire 1901 in un lotto di monete, trattandosi, se originale, di moneta assai rara.

Spero che tu non abbia speso troppo per questo lotto, quasi certamente senza valore :unsure:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.