Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ultimamente ho notato troppe perizie recenti BB/SPL dai soliti venditori su ebay che si affidano sempre allo stesso perito.

Ci avete fatto caso anche voi?

Date un'occhiata... <_<

Ciao

Supporter
Inviato

Ma,secondo te,sono veritiere o no?Hai notato sopravalutazioni evidenti?

Inviato

Ho semplicemente constatato l'abbondanza di monete periziate BB/SPL, perizie recenti..diciamo negli ultimi 2-3 mesi, sarà un caso?

Forse si, non entro in merito della veridicità della perizia ma qualche dubbio mi viene...

Un Ottimo BB che diventà BB/SPL.

Perchè non si vede più la conservazione BB+, o anche "bel BB" o anche BB++?

E' una mia considerazione.. :P

Supporter
Inviato

Comunque concordo in gran parte con te...Si sparano certe conservazioni assolutamente arbitrarie.All'estero,invece,sembra esserci maggiore obbiettivita' con le monete italiane.La cosa peggiore e'che anche i cataloghi d'asta spesso abbondano di valutazioni...generose.

Inviato

No attenzione, non sto dicendo che si sparano delle conservazioni arbitrarie..ci mancherebbe, solo che ho notato questa cosa e volevo un vs parere.

Tutto qua..

Inviato
Perchè non si vede più la conservazione BB+, o anche "bel BB" o anche BB++?

Beh, dei BB++ non si sente proprio la mancanza ;)

Per quanto riguarda i BB/SPL, è vero che ultimamente c'è una certa tendenza ad usare questa conservazione. Forse perchè se si legge BB+ si tende psicologicamente a considerare la moneta BB, mentre leggendo BB/SPL (che è quasi la stessa cosa) si tende a considerarla SPL? :rolleyes:

Inviato
Beh, dei BB++ non si sente proprio la mancanza ;)

C'è di peggio Paolino.... proprio ieri sfogliando un recente catalogo d'asta ho trovato una moneta valutata BB+/BB++. :blink:

No comments please...

Per quanto riguarda i BB/SPL, è vero che ultimamente c'è una certa tendenza ad usare questa conservazione. Forse perchè se si legge BB+ si tende psicologicamente a considerare la moneta BB, mentre leggendo BB/SPL (che è quasi la stessa cosa) si tende a considerarla SPL? :rolleyes:

Sono assolutamente d'accordo con te Paolino.Penso che la ragione sia proprio quella.

Inviato

Grazie per gli interventi..

L'idea di Paolino è assolutamente plausibile, anche se a me ne viene un'altra di idea che per il momento tengo per me.. :ph34r:

Aggiungo che ho natato anche un grande quantitativo di SPL/FDC, sarà per gli stessi motivi?????? :D

Ciao a tutti

Inviato

Sarò appena arrivato, ma ho notato che le valutazioni di FDC per una moneta variano dal "appena uscita dalla zecca" a "mai circolata" a "pochissimo circolata".... credo che ci sia un minimo di personale valutazione sul grado di conservazione da dare ad una moneta... Un po' perché, immagino, chi è appena arrivato o non se ne intende, oppure da poco si interess all'argomento, può avere un concetto della conservazione diverso dai più esperti....

In fin dei conti, meglio vedere ogni volta la moneta, e valutare se, al di là di quello che dice il venditore, la moneta è PER TE effettivamente FDC o SPL o altro....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.